Garmin Connect e Garmin Express

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
55
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Se può esservi utile anche il mio Garmin 500 non funzionava più o meglio quando cliccavo " carica " girava a vuoto.
Ho cancellato tutti i miei dati, mi sono loggato nuovamente con altro nome ed altra mail, anche se penso non servisse, ma intanto ho ripreso adesso a riandare in bici ( nel 2014 ) ho scaricato Garmin Express, ho mandato dati di identificazione dello strumento, adesso quando allaccio il Garmin e mi collego con Garmin Express trovo i dati dell'allenamento immediatamente senza dover cliccare su " carica " tutti gli altri dati sono come prima su Garmin Connect.

Cioè...praticamente bisogna rifare tutto??? Ho scaricato Garmin Express ma il portatile non sembra intenzionato ad installarlo;nonzo% Inoltre con lo stesso account e lo stesso browser ma da un PC (ufficio) il sito Garminconnect è rimasto quello di prima. Non ci sto capendo più niente. Meno male che c'è STRAVA! :bua:
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Cioè...praticamente bisogna rifare tutto??? Ho scaricato Garmin Express ma il portatile non sembra intenzionato ad installarlo;nonzo% Inoltre con lo stesso account e lo stesso browser ma da un PC (ufficio) il sito Garminconnect è rimasto quello di prima. Non ci sto capendo più niente. Meno male che c'è STRAVA! :bua:

Anche il mio da ieri non carica più niente. Se devo cancellare tutto uso solo strava o-o
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
55
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
A me invece succede questo: da loggato vado su carica. Invece di cercarmi un device mi rimanda ad una home diversa dalla solita di Garminconnect nella quale mi si richiede di scaricare ed installare Garmin Express. Suddetto file però non si installa ed io non posso caricare alcuna attività dall'Edge. Questo col portatile. Col PC dell'ufficio invece mi consente di caricare l'attività manualmente ma soprattutto non compare la home diversa da quella solita che invece mi compare sul portatile. Risultato Booooohhhhh!!!!:wacko:
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
A me invece succede questo: da loggato vado su carica. Invece di cercarmi un device mi rimanda ad una home diversa dalla solita di Garminconnect nella quale mi si richiede di scaricare ed installare Garmin Express. Suddetto file però non si installa ed io non posso caricare alcuna attività dall'Edge. Questo col portatile. Col PC dell'ufficio invece mi consente di caricare l'attività manualmente ma soprattutto non compare la home diversa da quella solita che invece mi compare sul portatile. Risultato Booooohhhhh!!!!:wacko:

Garmin sta facendo qualche aggiornamento, più o meno avevo la tua stessa situazione:

Portatile dal lavoro caricamento come sempre, fisso a casa mi ha chiesto di installare l'Express (ancora qualche giorno fa). Ieri me lo ha chiesto anche sul portatile.
Ne posso dedurre che da qui a brevissimo sarà obbligatorio usare l'Express.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Garmin sta facendo qualche aggiornamento, più o meno avevo la tua stessa situazione:

Portatile dal lavoro caricamento come sempre, fisso a casa mi ha chiesto di installare l'Express (ancora qualche giorno fa). Ieri me lo ha chiesto anche sul portatile.
Ne posso dedurre che da qui a brevissimo sarà obbligatorio usare l'Express.

Esatto. Ho ahimè caricato G Express e ora la traccia c'è anche in GC. Troppo complicato, come mai hanno creato sta confusione?
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Esatto. Ho ahimè caricato G Express e ora la traccia c'è anche in GC. Troppo complicato, come mai hanno creato sta confusione?


Il vero motivo non lo so ma credo fortemente che sia per questo:

Prima l'interfacciamento tra dispositivo e server Garmin era gestito tramite un plugin sul browser. Questo può dare svariati problemi di compatibilità per via dei continui aggiornamenti dei browser stessi e comunque comporta lo sviluppo e upgrade di diversi plugin (uno per browser).
Con l'Express alla fine Garmin ha fatto quello che è iTunes per Apple, quindi sincronizzazioni, upgrade firmware e via dicendo passa tutto da un software dedicato.
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Leggendo le ultime pagine mi sorge un dubbio.
Non ho installato Garmin Express e il Garmin Connect continua ad essere quello di sempre sia come aspetto che come funzioni, continuo a fare l'upload come sempre. L'unica cosa diversa è la pagina iniziale di Garmin Connect, in cui fare il login. In sostanza, a me non è successo e cambiato nulla, però mi pare di capire, leggendo la discussione, che ci sarebbero nuove versioni di Garmin Connect e quant'altro.
Forse mi sono perso qualcosa?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.815
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Leggendo le ultime pagine mi sorge un dubbio.
Non ho installato Garmin Express e il Garmin Connect continua ad essere quello di sempre sia come aspetto che come funzioni, continuo a fare l'upload come sempre. L'unica cosa diversa è la pagina iniziale di Garmin Connect, in cui fare il login. In sostanza, a me non è successo e cambiato nulla, però mi pare di capire, leggendo la discussione, che ci sarebbero nuove versioni di Garmin Connect e quant'altro.
Forse mi sono perso qualcosa?


A me il nuovo portale si è attivato quando ho registrato l'EDGE 1000.
Mi pare sia accaduto anche a d altri.
Stanno facendo una migrazione lenta alla nuova versione, per la verità ancora largamente incompleta.
Probabilmente stanno privilegiando nel passaggio gli utenti che acquistano nuovi dispositivi, ma piano piano dovrebbe essere reso disponibile a tutti.

Comunque al di là di aspetti scenografici non è che ci sia granché di nuovo,
speriamo che sia almeno meno bacato del precedente.

Saluti.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
A me il nuovo portale si è attivato quando ho registrato l'EDGE 1000.
Mi pare sia accaduto anche a d altri.
Stanno facendo una migrazione lenta alla nuova versione, per la verità ancora largamente incompleta.
Probabilmente stanno privilegiando nel passaggio gli utenti che acquistano nuovi dispositivi, ma piano piano dovrebbe essere reso disponibile a tutti.

Comunque al di là di aspetti scenografici non è che ci sia granché di nuovo,
speriamo che sia almeno meno bacato del precedente.

Saluti.

corretto, non tutti lo "vedono" il nuovo portale
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
A me il nuovo portale si è attivato quando ho registrato l'EDGE 1000.
Mi pare sia accaduto anche a d altri.
Stanno facendo una migrazione lenta alla nuova versione, per la verità ancora largamente incompleta.
Probabilmente stanno privilegiando nel passaggio gli utenti che acquistano nuovi dispositivi, ma piano piano dovrebbe essere reso disponibile a tutti.

Comunque al di là di aspetti scenografici non è che ci sia granché di nuovo,
speriamo che sia almeno meno bacato del precedente.

Saluti.

Ciao , non è che potresti pubblicare qualche immagine del nuovo portale ? novità?

Io ho trovato solo questo:
http://sport-gadgets.net/garmin-connect-si-rifa-il-look/
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.815
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao , non è che potresti pubblicare qualche immagine del nuovo portale ? novità?

Io ho trovato solo questo:
[URL="http://sport-gadgets.net/garmin-connect-si-rifa-il-look/"][url]http://sport-gadgets.net/garmin-connect-si-rifa-il-look/[/URL][/URL]

Ecco: (Non so perché ma mi cattura anche lo sfondo del desktop (quello nero a sx), quindi la parte che interessa è la metà destra delle immagini.

Screenshot%202014-05-23%2013.30.30.png


....

Screenshot%202014-05-23%2013.29.34.png


.....

Screenshot%202014-05-23%2013.25.03.png



....

Screenshot%202014-05-23%2013.24.27.png
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Ho letto che per evitare la differenza tra il dislivello indicato nel dispositivo (810 il mio) e il GC occorre disattivare il correttore di quota. Ho girato tra le impostazioni di GC ma non sono riuscito a trovare la funzione.
Dove si trova?? ;nonzo%

Grazie
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ho letto che per evitare la differenza tra il dislivello indicato nel dispositivo (810 il mio) e il GC occorre disattivare il correttore di quota. Ho girato tra le impostazioni di GC ma non sono riuscito a trovare la funzione.
Dove si trova?? ;nonzo%

Grazie
Quando apri la pagina del singolo esercizio lo trovi in fondo a sx sotto "ulteriori informazioni" del dispositivo