Garmin Connect e Garmin Express

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.670
10.679
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Per le gallerie, per le basse velocità in salita :cry:, per le stradine di montagna infrattate dove il GPS fatica a prendere...
La mia curiosità è, perchè la maggior parte lo monta sulla ruota post? Ricordo che quando lo avevo sulla gravel in caso di "slittamento" mi saltavano fuori picchi di velocità assurde...

• Mi piace
Reactions: pensopositivo

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Per le gallerie, per le basse velocità in salita :cry:, per le stradine di montagna infrattate dove il GPS fatica a prendere...
La mia curiosità è, perchè la maggior parte lo monta sulla ruota post? Ricordo che quando lo avevo sulla gravel in caso di "slittamento" mi saltavano fuori picchi di velocità assurde...
io l'ho sempre montato sulla posteriore (strada), solo perchè mi piace di più esteticamente poi nei vari aggiornamenti del Garmin con relative disconnessioni, mi è stato suggerito di provare a metterlo sul mozzo anteriore ed è rimasto lì.
io uso il sensore velocità Garmin dal 2010, prima sul forcellino e poi sul mozzo, senza la velocità è troppo ballerina (ora non saprei se questo difetto è stato sistemato)

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.246
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Immagino per non vederlo :))):

• Haha
Reactions: Marmuel

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.512
3.502
Visita sito
Ho venduto i sensori, insieme alla bici, e uno ad uno li ho rimossi da tutti i miei dispositivi Garmin.

Provato a rimuovere dall'account i dispositivi Garmin : i sensori rimangono comunque visibili, anche senza dispositivi....

Vedi l'allegato 490807
Dall’account non puoi rimuoverli. Prova a fare la procedura che ti ho scritto. È un tentativo, ma almeno prima di scrivere all’assistenza hai provato anche questa soluzione.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Ricordo che quando lo avevo sulla gravel in caso di "slittamento" mi saltavano fuori picchi di velocità assurde...
Ellapeppa giri con una moto da cross? In bici mi sembra difficile far fare più di mezzo giro alla ruota se perdi aderenza, non vedo come possa darti un picco di velocità.

Semmai in fuoristrada i sensori ad accelerometro risentono dei sobbalzi, quello sì. Non su fondi gravel però, roba da mtb.

Comunque io non lo uso, tanto il dato di velocità non mi interessa lo guardo ogni tanto per curiosità

• Mi piace
Reactions: andry96

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.670
10.679
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ellapeppa giri con una moto da cross? In bici mi sembra difficile far fare più di mezzo giro alla ruota se perdi aderenza, non vedo come possa darti un picco di velocità.

Semmai in fuoristrada i sensori ad accelerometro risentono dei sobbalzi, quello sì. Non su fondi gravel però, roba da mtb.

Comunque io non lo uso, tanto il dato di velocità non mi interessa lo guardo ogni tanto per curiosità
Boh non saprei, io avevo dato la responsabilità a quello anche perchè poi all'anteriore invece non mi ha mai dato problemi.
Comunque era solo una curiosità, volevo capire se ci fosse una qualche motivazione razionale, anche a livello pratico per il montaggio/rimozione mi sembra più facile l'accesso al mozzo senza il pacco pignoni in mezzo alle balle...

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Dall’account non puoi rimuoverli. Prova a fare la procedura che ti ho scritto. È un tentativo, ma almeno prima di scrivere all’assistenza hai provato anche questa soluzione.
E' quello che ho fatto.

Ho rimosso i dispositivi, fatto logout/login. I sensori son rimasti anche senza nessun dispositivo configurato.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Confermo.

La mia curiosità è, perchè la maggior parte lo monta sulla ruota post?gra

Ho notato giusto l' altro giorno uno che aveva il sensore di velocità sulla ruota posteriore, con mia grande sorpresa.
La prima cosa che mi è venuta in mente è che ogni tanto montasse la bici sul rullo.
Lo facevo anche io, quando ancora non avevo un direct drive.

Fra l' altro adesso è anche più complicato metterlo sul mozzo posteriore, se da un lato c'è la cassetta e dall' altra il freno a disco.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.512
3.502
Visita sito
E' quello che ho fatto.

Ho rimosso i dispositivi, fatto logout/login. I sensori son rimasti anche senza nessun dispositivo configurato.
Ok, sul forum di Garmin c’è spiegato come funziona. Praticamente da Garmin Connect i sensori eliminati dal dispositivo e non più in uso, “will disappear alone after 90 days”.

Quindi è semplice: devi dire al tizio a cui hai venduto la bici con i sensori, che non dovrà usarla per 90 giorni (e neanche muoverla di poco, se no si attivano). :)))::)))::))):

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Volevo chiedervi una cosa, è possibile su Garmin fare in modo che il 540 arrivati ad un certo punto GPS (o waypoint) mi invii un messaggio dicendomi per esempio "fino a qui ci dovresti aver messo 2 ore" ? Se si potete spiegarmi come si fa ?

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Buona sera a tutti. Continuo ad avere problemi con la sincronizzazione dei dati su GC dal garmin 530. In particolare il dato dell’ altitudine. Praticamente quando arrivo in cima ad una salita, sullo schermo mi esce il dato della quota raggiunta (quasi sempre preciso). Una volta caricato su GC, però, il dato è sempre diverso E non di poco.
Avevo già verificato in passato, su consiglio datomi proprio qui sul forum, e non avevo il correzione quota attivo. Però mi succedeva una cosa strana:
entrando nell’ attività, mi risultava il correttore quota non attivo. Se lo attivavo, il dato non cambiava. Se poi tornavo a disattivare il correttore quota, allora mi aggiornava il dato. E sono andato avanti così per un po’ di tempo.
Ora, però, da GC non c‘ è più questa voce. C‘ è invece la possibilità di “modificare l’ origine quota” dal pulsante impostazioni nell’ attività. Il problema è che con questa nuova modalità mi escono dati allucinanti. Oggi, ad esempio, su un giro con 1190 metri di dislivello, modificando l’ origine quota mi esce un dislivello totale di più di 2000 metri.
Faccio presente che con il mio vecchio garmin 500 i dati erano sempre perfetti. Se arrivavo in cima ad un passo e sullo schermo risultava un’ altitudine raggiunta di 922 metri, a casa poi risultavano 922 metri. Oggi invece arrivato in cima al colle avevo sullo schermo 920 è caricato su GC risultavano 880.
C’è qualcosa che mi sono perso nel configurare qualche impostazione? Più che altro non capisco come mai con il 500 funzionava tutto perfettamente mentre con il 530 no