Garmin Connect e Garmin Express

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io stavo guardando ieri sera per un percorso che ho fatto oggi e ricordo che c'era la heatmap dei popolari quando creavo il percorso fino tipo a 2 anni fa quando l'ho usato l'ultima volta, ieri non ci capivo un cazzo e anche selezionando gravel non mi usciva il percorso "illuminato" che hanno combinato?
L'ho fatto con la bdc facendo un po' di numeri ma era decisamente da gravel gli ultimi km alla fine, tra l'altro di gente ne passava quindi neanche c'è il discorso che passano in pochi.
Girano le palle perché magari lì a 500m c'è qualcosa da vedere e da pc non si capisce una fava rispetto al passato.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti,
Domenica ho fatto un test di Triathlon Olimpico, finito il nuoto ho schiacciato il tasto lap sul mio Garmin Forerunner 955 e l'orologio invece di passare alla fase di transizione si è riavviato. Mi ha caricato l'attività del nuoto su Connect e fine. Allora, visto che dovevo iniziare la T1 ho cominciato una nuova attività multisport e ho finito.
Finita la corsa ha salvato l'attività ma non ha caricato niente su Connect. Il file è presente sull'orologio ma non è stato caricato, se provo a caricarlo manualmente dal sito internet mi da un errore, però sono riuscito a caricare manualmente tutto sia su Strava che su TrainingPeaks.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.916
Visita sito
Buongiorno a tutti,
Domenica ho fatto un test di Triathlon Olimpico, finito il nuoto ho schiacciato il tasto lap sul mio Garmin Forerunner 955 e l'orologio invece di passare alla fase di transizione si è riavviato. Mi ha caricato l'attività del nuoto su Connect e fine. Allora, visto che dovevo iniziare la T1 ho cominciato una nuova attività multisport e ho finito.
Finita la corsa ha salvato l'attività ma non ha caricato niente su Connect. Il file è presente sull'orologio ma non è stato caricato, se provo a caricarlo manualmente dal sito internet mi da un errore, però sono riuscito a caricare manualmente tutto sia su Strava che su TrainingPeaks.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?
scarica i file fit da strava e ricaricali manualmente su connect, tutto tramite pc. ovviamente su connect li troverai come attività separate e non come multisport. sul perché si sia riavviato alla t1, non saprei proprio

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
scarica i file fit da strava e ricaricali manualmente su connect, tutto tramite pc. ovviamente su connect li troverai come attività separate e non come multisport. sul perché si sia riavviato alla t1, non saprei proprio

L'attività è unica e comprende tutte le attività svolte. Ho già provveduto a caricare manualmente su Strava e TrainingPeaks, l'unica che mi da sempre errore quando provo a caricare attività manualmente è Garmin Connect.

1758014776923.png

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.916
Visita sito
L'attività è unica e comprende tutte le attività svolte. Ho già provveduto a caricare manualmente su Strava e TrainingPeaks, l'unica che mi da sempre errore quando provo a caricare attività manualmente è Garmin Connect.

Vedi l'allegato 500804
no, stai cercando a caricare il file generato da garmin. quelli scaricati da strava sono nominati tipo "corsa_mattutina.fit" ecc.

tramite pc devi, devi
andare su strava
andare sull'attività
cliccare su icona ...
selezionare "esporta originale"

e quindi caricarlo manualmente su garmin

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
no, stai cercando a caricare il file generato da garmin. quelli scaricati da strava sono nominati tipo "corsa_mattutina.fit" ecc.

tramite pc devi, devi
andare su strava
andare sull'attività
cliccare su icona ...
selezionare "esporta originale"

e quindi caricarlo manualmente su garmin

Ci ho provato ma mi da errore lo stesso...

1758022124529.png

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
118
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
scusatemi ho una domanda, su garmin 530 plus, SENZA caricare la traccia, se si percorre una salita, c'è un modo di visualizzare la salita mancante? cioè le strade hanno un colore fisso c'è modo di settare il colore delle strade per vedere che tipo di pendenza rimane con la classica sfumatura colore? da verde a rosso.

non sò se mi sono spiegato ahahaha

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.431
9.484
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
scusatemi ho una domanda, su garmin 530 plus, SENZA caricare la traccia, se si percorre una salita, c'è un modo di visualizzare la salita mancante? cioè le strade hanno un colore fisso c'è modo di settare il colore delle strade per vedere che tipo di pendenza rimane con la classica sfumatura colore? da verde a rosso.

No, il climb pro fino alla serie 30 si attiva solo se stai seguendo una traccia

• Mi piace
Reactions: Marmuel

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

il 530 plus non l'ho mai sentito, se parliamo di 530 comunque hai la possibilità se segui un segmento in tempo reale (quindi lo hai inserito fra i preferiti) di impostare nella schermata dei segmenti (quella che parte quando percorri il segmento) la visualizzazione con la salita mancante nella quale vedi il colore ed a che punto sei
non sò se mi sono spiegato ma è cosi' :mrgreen:

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.283
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Il problema è questo:
Quando non seguo una traccia non visualizzo la strada (anche se è una strada frequentata e di transito regolare), come se non fossero caricate le mappe.
Cosa abbastanza strana che non mi era mai accaduta.
Il mio Garmin 1040 solar è aggiornato all'ultima versione.
Cosa mi consigliate?
Grazie.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.670
10.679
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Il problema è questo:
Quando non seguo una traccia non visualizzo la strada (anche se è una strada frequentata e di transito regolare), come se non fossero caricate le mappe.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Prova a controllare quali mappe hai attive sul profilo in questione

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.717
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
Il problema è questo:
Cosa mi consigliate?
Grazie.
un mesetto fa ho avuto o stesso problema. in pratica non caricava le mappe che invece erano presenti su garmin express (forse file danneggiati).

ho dovuto per forza disinstallare tutte le mappe e reinstallarle.

prova però a sentire garmin. io all'epoca ho fatto di testa mia, magari c'è una procedura più semplice e soprattutto veloce.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.283
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
un mesetto fa ho avuto o stesso problema. in pratica non caricava le mappe che invece erano presenti su garmin express (forse file danneggiati).

ho dovuto per forza disinstallare tutte le mappe e reinstallarle.

prova però a sentire garmin. io all'epoca ho fatto di testa mia, magari c'è una procedura più semplice e soprattutto veloce.
Ti ringrazio.
Ho avuto solo un problema ed ho chiamato Garmin per assistenza che mi ha detto: "Fai un hard reset".
E grazie al c.
Me lo diceva pure il panettiere sotto casa :ola:

• Haha
  • Sad
Reactions: bach7 and Marmuel