Sono collegato adesso sul PC e volevo installare le mappe TOPOACTIVE ma non ci riesco...a metà della procedura dice che alcune modifiche non sono state possibili e si blocca.
Che il Signore li castighi
Che il Signore li castighi
era lo stesso errore che dava a me... buona fortuna con l'hard resetSono collegato adesso sul PC e volevo installare le mappe TOPOACTIVE ma non ci riesco...a metà della procedura dice che alcune modifiche non sono state possibili e si blocca.
Che il Signore li castighi![]()

dai almeno non perdi tempo come me a provare e riprovare inutilmente a fare l'aggiornamento mappa...era lo stesso errore che dava a me... buona fortuna con l'hard reset![]()
Non credo di aver capito bene.Ciao a tutti, un'informazione tecnica. Su garmin 540 è possibile seguire una traccia creata su app solo da punto A verso Punto B? Mi spiego meglio, nel giro che dovrò fare la maggior parte delle strade le conosco, il problema sono 2 paesini dove non ci sono mai passato. Mi chiedevo quindi se fosse possibile attivare la traccia da seguire nel momento in cui mi ritrovo vicino a questi 2 paesini per poi una volta ripresa la strada da me conosciuta stoppare la navigazione.
Ovviamente mi riferisco ad attività avviata grazie
Ciao a tutti, un'informazione tecnica. Su garmin 540 è possibile seguire una traccia creata su app solo da punto A verso Punto B? Mi spiego meglio, nel giro che dovrò fare la maggior parte delle strade le conosco, il problema sono 2 paesini dove non ci sono mai passato. Mi chiedevo quindi se fosse possibile attivare la traccia da seguire nel momento in cui mi ritrovo vicino a questi 2 paesini per poi una volta ripresa la strada da me conosciuta stoppare la navigazione.
Ovviamente mi riferisco ad attività avviata grazie
Hai provato a cancellare tutta la cronologia?Problemino: è da due uscite che, collegando il Garmin al pc, non mi parte la sincronizzazione automatica, come ha sempre fatto in passato.
Le attività quindi non risultano su Connect.
Scarico pertanto l'attività su Training Center, ed esporto il file gpx che carico senza problemi su Strava.
Poi, se provo a caricare lo stesso file su Connect, mi esce un messaggio di errore.
Ovviamente ho fatto la sincronizzazione con Express, ma niente. Pure uscendo da Connect e rientrando, nulla cambia.
Che sarà mai?
ps: il device è un vecchio 705 che ha sempre fatto il suo onesto lavoro, e che non ho intenzione di sostituire
probabilmente training center crea un header che connect non riconosce. hai provato con altri formati (fit o tcx), oppure a caricare il gpx scaricato da strava (invece di quello creato da tc)?Problemino: è da due uscite che, collegando il Garmin al pc, non mi parte la sincronizzazione automatica, come ha sempre fatto in passato.
Le attività quindi non risultano su Connect.
Scarico pertanto l'attività su Training Center, ed esporto il file gpx che carico senza problemi su Strava.
Poi, se provo a caricare lo stesso file su Connect, mi esce un messaggio di errore.
Ovviamente ho fatto la sincronizzazione con Express, ma niente. Pure uscendo da Connect e rientrando, nulla cambia.
Che sarà mai?
ps: il device è un vecchio 705 che ha sempre fatto il suo onesto lavoro, e che non ho intenzione di sostituire
Si, provato anche quello, non cambia nulla...Hai provato a cancellare tutta la cronologia?
Strano che Connect non riconosca quanto creato da Training Center (sempre ambiente Garmin...), mentre Strava si.probabilmente training center crea un header che connect non riconosce. hai provato con altri formati (fit o tcx), oppure a caricare il gpx scaricato da strava (invece di quello creato da tc)?
clicka sui 3 puntini, quindi seleziona 'esporta gpx'
Vedi l'allegato 514796
non è questione di versione gratuita. devi cliccare sul titolo dell'attività per andare sulla pagina dell'attività stessa. a quel punto, sulla sinistra, c'è il menù con i 3 puntiniVedi l'allegato 514797
Non vedo i tre puntini... come detto uso Strava da pc ed ho la versione gratuita.
In ogni caso, mi piacerebbe tornare alla situazione di qualche giorno fa, col Garmin che si sincronizza automaticamente con Connect quando lo attacco al pc, e Connect che passa da solo i dati a Strava, senza stare a perder tempo con i file...
A me faceva la stessa cosa con il 520 quando c'erano troppe attività salvate nella memoria, non sincronizzava e dava errore sul file che andavo ad esportare, avrei giurato fosse quello il tuo problema...Si, provato anche quello, non cambia nulla...
Strano che Connect non riconosca quanto creato da Training Center (sempre ambiente Garmin...), mentre Strava si.
Ho provato anche col tcx, identico risultato.
Da Strava non riesco a trovare come esportare, ma solo importare (ho la versione base, non quella a pagamento...)
Cosa c’entra questo con il tuo problema?(Non chiedetemi perché io continuo ad usare gruppi meccanici sulle mie bici, eh!)
E' evidente come io non abbia un buon rapporto con l'elettronicaCosa c’entra questo con il tuo problema?
La mia era solo una domanda per capire se ritieni che il gruppo elettronico possa influire su certi problemi tra le varie app. Perché come l’hai scritta sembra che te ne tieni alla larga per questo motivo. Comunque i due punti che citi si possono allargare a qualsiasi cosa, alla bici, alla macchina e quant’altro. Comunque ho capito cosa intendi.E' evidente come io non abbia un buon rapporto con l'elettronica.
Comunque, meriterebbe un lungo discorso che qui non voglio fare, ma che si riassume in due punti: il gruppo elettronico mi fa fare meno fatica? No. Mi sa spendere di più? Si.
evidentemente il problema non era nel formato del file (e quindi non riguarda il gps), ma qualcosa nei loro server. vedrai le prossime attività le caricherà regolarmenteOggi, chissà perché, Connect mi ha preso i due file generati da Strava e da TC per i quali ieri e ieri l'altro mi dava errore.
Anche se me le dà come attività fatte a piedi, non in bici (come invece sono correttamente registrate su Strava).
Mistero della fede (nell'elettronica).
(Non chiedetemi perché io continuo ad usare gruppi meccanici sulle mie bici, eh!)