Garmin Connect e Garmin Express

Cristian22

Pignone
11 Gennaio 2025
111
9
Salerno
Visita sito
Bici
Scott
Ciao a tutti, un'informazione tecnica. Su garmin 540 è possibile seguire una traccia creata su app solo da punto A verso Punto B? Mi spiego meglio, nel giro che dovrò fare la maggior parte delle strade le conosco, il problema sono 2 paesini dove non ci sono mai passato. Mi chiedevo quindi se fosse possibile attivare la traccia da seguire nel momento in cui mi ritrovo vicino a questi 2 paesini per poi una volta ripresa la strada da me conosciuta stoppare la navigazione.
Ovviamente mi riferisco ad attività avviata grazie

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.282
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao a tutti, un'informazione tecnica. Su garmin 540 è possibile seguire una traccia creata su app solo da punto A verso Punto B? Mi spiego meglio, nel giro che dovrò fare la maggior parte delle strade le conosco, il problema sono 2 paesini dove non ci sono mai passato. Mi chiedevo quindi se fosse possibile attivare la traccia da seguire nel momento in cui mi ritrovo vicino a questi 2 paesini per poi una volta ripresa la strada da me conosciuta stoppare la navigazione.
Non credo di aver capito bene.
Se in corrispondenza del punto di partenza (A) fai partire la traccia lui Ti guida fino al punto di destinazione (B).
Il tutto senza interrompere la registrazione del tuo percorso.
L'ho fatto varie volte con il 1040 e non vedo perché non si possa fare anche con il 540.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.020
4.421
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

se ho capito bene la domanda fai una traccia corta che copre solo quei due paesini in modo che lei si attivi soltanto lì e poi si stoppi da solo, mi spiego meglio se il giro è di 50 km ed il pezzo che non conosci è di 3 km fai la traccia solo per quei 3 km

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.232
30.433
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Problemino: è da due uscite che, collegando il Garmin al pc, non mi parte la sincronizzazione automatica, come ha sempre fatto in passato.
Le attività quindi non risultano su Connect.
Scarico pertanto l'attività su Training Center, ed esporto il file gpx che carico senza problemi su Strava.
Poi, se provo a caricare lo stesso file su Connect, mi esce un messaggio di errore.
Ovviamente ho fatto la sincronizzazione con Express, ma niente. Pure uscendo da Connect e rientrando, nulla cambia.
Che sarà mai?
ps: il device è un vecchio 705 che ha sempre fatto il suo onesto lavoro, e che non ho intenzione di sostituire

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Problemino: è da due uscite che, collegando il Garmin al pc, non mi parte la sincronizzazione automatica, come ha sempre fatto in passato.
Scarico pertanto l'attività su Training Center, ed esporto il file gpx che carico senza problemi su Strava.
Poi, se provo a caricare lo stesso file su Connect, mi esce un messaggio di errore.
Ovviamente ho fatto la sincronizzazione con Express, ma niente. Pure uscendo da Connect e rientrando, nulla cambia.
Che sarà mai?
ps: il device è un vecchio 705 che ha sempre fatto il suo onesto lavoro, e che non ho intenzione di sostituire
Hai provato a cancellare tutta la cronologia?

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.916
Visita sito
Che sarà mai?
probabilmente training center crea un header che connect non riconosce. hai provato con altri formati (fit o tcx), oppure a caricare il gpx scaricato da strava (invece di quello creato da tc)?

bradipus

23 Luglio 2009
35.232
30.433
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Hai provato a cancellare tutta la cronologia?
Si, provato anche quello, non cambia nulla...
probabilmente training center crea un header che connect non riconosce. hai provato con altri formati (fit o tcx), oppure a caricare il gpx scaricato da strava (invece di quello creato da tc)?
Strano che Connect non riconosca quanto creato da Training Center (sempre ambiente Garmin...), mentre Strava si.
Ho provato anche col tcx, identico risultato.
Da Strava non riesco a trovare come esportare, ma solo importare (ho la versione base, non quella a pagamento...)

• Wow
Reactions: gipsy

bradipus

23 Luglio 2009
35.232
30.433
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
clicka sui 3 puntini, quindi seleziona 'esporta gpx'
Vedi l'allegato 514796
1773065452853.png

Non vedo i tre puntini... come detto uso Strava da pc ed ho la versione gratuita.
In ogni caso, mi piacerebbe tornare alla situazione di qualche giorno fa, col Garmin che si sincronizza automaticamente con Connect quando lo attacco al pc, e Connect che passa da solo i dati a Strava, senza stare a perder tempo con i file...

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.916
Visita sito
Vedi l'allegato 514797

Non vedo i tre puntini... come detto uso Strava da pc ed ho la versione gratuita.
In ogni caso, mi piacerebbe tornare alla situazione di qualche giorno fa, col Garmin che si sincronizza automaticamente con Connect quando lo attacco al pc, e Connect che passa da solo i dati a Strava, senza stare a perder tempo con i file...
non è questione di versione gratuita. devi cliccare sul titolo dell'attività per andare sulla pagina dell'attività stessa. a quel punto, sulla sinistra, c'è il menù con i 3 puntini

• Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

23 Luglio 2009
35.232
30.433
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non è questione di versione gratuita. devi cliccare sul titolo dell'attività per andare sulla pagina dell'attività stessa. a quel punto, sulla sinistra, c'è il menù con i 3 puntini
Ok, trovato. Grazie! o-o
Solo che mi dà lo stesso messaggio di errore del file caricato da Training Center...
1773067546739.png

• Sad
Reactions: gipsy

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Si, provato anche quello, non cambia nulla...

Strano che Connect non riconosca quanto creato da Training Center (sempre ambiente Garmin...), mentre Strava si.
Ho provato anche col tcx, identico risultato.
Da Strava non riesco a trovare come esportare, ma solo importare (ho la versione base, non quella a pagamento...)
A me faceva la stessa cosa con il 520 quando c'erano troppe attività salvate nella memoria, non sincronizzava e dava errore sul file che andavo ad esportare, avrei giurato fosse quello il tuo problema...

bradipus

23 Luglio 2009
35.232
30.433
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi, chissà perché, Connect mi ha preso i due file generati da Strava e da TC per i quali ieri e ieri l'altro mi dava errore.
Anche se me le dà come attività fatte a piedi, non in bici (come invece sono correttamente registrate su Strava).
Mistero della fede (nell'elettronica).
(Non chiedetemi perché io continuo ad usare gruppi meccanici sulle mie bici, eh!)

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: yagone64

bradipus

23 Luglio 2009
35.232
30.433
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Cosa c’entra questo con il tuo problema?
E' evidente come io non abbia un buon rapporto con l'elettronica :mrgreen: .
Comunque, meriterebbe un lungo discorso che qui non voglio fare, ma che si riassume in due punti: il gruppo elettronico mi fa fare meno fatica? No. Mi fa spendere di più? Si.

Ultima modifica:

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
E' evidente come io non abbia un buon rapporto con l'elettronica :mrgreen: .
Comunque, meriterebbe un lungo discorso che qui non voglio fare, ma che si riassume in due punti: il gruppo elettronico mi fa fare meno fatica? No. Mi sa spendere di più? Si.
La mia era solo una domanda per capire se ritieni che il gruppo elettronico possa influire su certi problemi tra le varie app. Perché come l’hai scritta sembra che te ne tieni alla larga per questo motivo. Comunque i due punti che citi si possono allargare a qualsiasi cosa, alla bici, alla macchina e quant’altro. Comunque ho capito cosa intendi.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.916
Visita sito
Oggi, chissà perché, Connect mi ha preso i due file generati da Strava e da TC per i quali ieri e ieri l'altro mi dava errore.
Anche se me le dà come attività fatte a piedi, non in bici (come invece sono correttamente registrate su Strava).
Mistero della fede (nell'elettronica).
(Non chiedetemi perché io continuo ad usare gruppi meccanici sulle mie bici, eh!)
evidentemente il problema non era nel formato del file (e quindi non riguarda il gps), ma qualcosa nei loro server. vedrai le prossime attività le caricherà regolarmente