Garmin Edge 1000 (seconda parte)

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Da quando ho il 1030 in assistenza uso il 1000. Lo strumento mi è stato cambiato una non fa in garanzia lo uso pochissimo e quasi da subito dopo la sostituzione mi sono accorto che dopo qualche uscita necessitava di hardreset perchè non si accendeva piùm
, prolungava enormemente l’accensione senza completarla e si risplendeva. Dal 27.9 che ho iniziato ad utilizzarlo fatto HR già almeno 4 volte
, oggi l’ultima. Da lì non ha più funzionato il gps. Oggi nel giro perdeva continuamente i satelliti e qua do li beccava dava velocità assurde tipo 70kmh. Finito il giro di nuovo HR.appena riacceso aggancia immediatamente i satelliti e funziona anche al chiuso per oltre 2ore. Esco in macchina lo avvio e registra il percorso senza problemi. Mi fermo per un po’ (mezz’ora) riparto ed è di nuovo senza gps. Rimane bloccato senza segnale poi entrò in casa e a al chiuso continua a funzionare.
Cosa può essere? problema Sw o Hw? Qualche consiglio su prove da fare?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Da quando ho il 1030 in assistenza uso il 1000. Lo strumento mi è stato cambiato una non fa in garanzia lo uso pochissimo e quasi da subito dopo la sostituzione mi sono accorto che dopo qualche uscita necessitava di hardreset perchè non si accendeva piùm
, prolungava enormemente l’accensione senza completarla e si risplendeva. Dal 27.9 che ho iniziato ad utilizzarlo fatto HR già almeno 4 volte
, oggi l’ultima. Da lì non ha più funzionato il gps. Oggi nel giro perdeva continuamente i satelliti e qua do li beccava dava velocità assurde tipo 70kmh. Finito il giro di nuovo HR.appena riacceso aggancia immediatamente i satelliti e funziona anche al chiuso per oltre 2ore. Esco in macchina lo avvio e registra il percorso senza problemi. Mi fermo per un po’ (mezz’ora) riparto ed è di nuovo senza gps. Rimane bloccato senza segnale poi entrò in casa e a al chiuso continua a funzionare.
Cosa può essere? problema Sw o Hw? Qualche consiglio su prove da fare?

Io toglierei la microSD (se presente) e poi una bella formattazione. (magari usando REMPPREBUSB)

carlo
 

nio74

Novellino
17 Agosto 2011
67
1
Provincia Padova
Visita sito
Bici
Willier
Ciao a tutti sapete dirmi come posso risolvere il problema come da titolo ho il bottone di accensione in gomma che si è come tagliato.Hoi guardato su amazon ma trovo solo batterie.
 

Allegati

  • 20191006_055457[1].jpg
    20191006_055457[1].jpg
    90,3 KB · Visite: 13

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
426
140
Friul
Visita sito
Bici
si
...@wilduca il gps l’ho disabilitato più volte ma proprio non ne voleva sapere di fare il fix. Ora pare tutto tornato ala normalità

me l'ha fatto pure ieri, acceso, fix immediato, dopo due minuti all'aperto "gps persi", spento garmin ed ottenuto stesso scherzo, spento e riacceso gps , dopo 10 minuti ha fatto fix e per 3 ore non ha presentato problemi
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
@carbal54 ho fatto più di una volta hard reset, la ad non era presente l’ho messa e ho reinstall sto anche le mappe da capo. @wilduca il gps l’ho disabilitato più volte ma proprio non ne voleva sapere di fare il fix. Ora pare tutto tornato ala normalità

Io non intendevo hard reset, ma proprio la formattazione della memoria interna, come si fa per i dischi rigidi e le memorie esterne. (il vecchio Format C: per chi si ricorda il DOS a linea di comando :oold:)

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Io non intendevo hard reset, ma proprio la formattazione della memoria interna, come si fa per i dischi rigidi e le memorie esterne. (il vecchio Format C: per chi si ricorda il DOS a linea di comando :oold:)

carlo
avevo capito che ti riferivi ad una sorta di format c: era questo (magari usando REMPPREBUSB) che mi ha mandato in tilt :)))
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
avevo capito che ti riferivi ad una sorta di format c: era questo (magari usando REMPPREBUSB) che mi ha mandato in tilt :)))
E che sei, un flipper? :))): Remprbusb,a parte il nome terrificante, è una piccola utilità che aiuta a formattare nel modo giusto, 90 volte su 100 il comando che puoi dare cliccando sopra l'unità col tasto destro è sufficiente, a volte no. Non c'è niente di esoterico, il Garmin si formatta come una banalissima chiavetta USB. E spesso questa operazione risolve problemi di stabilità e corruzione files.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
@carbal54 Grazie mille, per caso sai se i firmware europei e americani sono gli stessi? Partendo da dispositivo formattato, sai in che modo express decide di installare le mappe Europee o USA?
I firmware sono gli stessi, gli unici differenti sono quelli per il mercato asiatico. Credo, ma non ne sono sicuro, che dipenda da Express che sa in che parte del mondo si trova. Nelle opzioni di Express si trova il "dominio di autenticazione" con la nazione.

carlo
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
E che sei, un flipper? :))): Remprbusb,a parte il nome terrificante, è una piccola utilità che aiuta a formattare nel modo giusto, 90 volte su 100 il comando che puoi dare cliccando sopra l'unità col tasto destro è sufficiente, a volte no. Non c'è niente di esoterico, il Garmin si formatta come una banalissima chiavetta USB. E spesso questa operazione risolve problemi di stabilità e corruzione files.

carlo
appena mi rientra il 1030 la provo (sul 1000) che per altro una volta ripristinato con sdcard nuove mappe e hard reset pare non dare problemi.
ma poi come si ripristina il Sw ???