Garmin Edge 1000 (seconda parte)

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
io lo aprirei e verificherei lo stato della batteria, altro di facile non mi viene in mente
Per aprirlo immagino non ci siano problemi (vedo delle viti)...lo stato della batteria come posso verificarlo?
MI viene in mente ora che prima che si spegnesse definitivamente provando a riaccenderlo per un paio di volte mi usciva una frase di cui non ricordo bene il teso, ma che conteneva la parola "software"...
 

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Salve a tutti! Chiedo lumi su quello che sta avvenendo al mio Edge 1000. Da un paio d'uscite, capita che, durante la registrazione dell'attività il garmin si spenga da solo. Appena me ne accorgo lo riaccendo (fa tutto il suo avvio classico) e mi chiede se voglio registrare l'attività, premo su "play" e torna a registrare, creando un segmento retto tra il punto in cui si è spento e quello in cui l'ho riavviato. E' molto strano perchè ha sempre funzionato alla perfezione e questo "scherzetto" per ora lo fa una sola volta ad ogni uscita. E' aggiornato all'ultima versione e uso un sd che non mi ha mai dato problemi. Avete qualche suggerimento o è già successo a qualcuno di voi? I primi di novembre scade la garanzia quindi se ci sono problemi gravi devo fare in fretta. Grazie a chi potrà aiutarmi.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti! Chiedo lumi su quello che sta avvenendo al mio Edge 1000. Da un paio d'uscite, capita che, durante la registrazione dell'attività il garmin si spenga da solo. Appena me ne accorgo lo riaccendo (fa tutto il suo avvio classico) e mi chiede se voglio registrare l'attività, premo su "play" e torna a registrare, creando un segmento retto tra il punto in cui si è spento e quello in cui l'ho riavviato. E' molto strano perchè ha sempre funzionato alla perfezione e questo "scherzetto" per ora lo fa una sola volta ad ogni uscita. E' aggiornato all'ultima versione e uso un sd che non mi ha mai dato problemi. Avete qualche suggerimento o è già successo a qualcuno di voi? I primi di novembre scade la garanzia quindi se ci sono problemi gravi devo fare in fretta. Grazie a chi potrà aiutarmi.

A me (e a molti altri) questo scherzetto lo faceva il 705. A causa probabilmente di una mediocre progettazione e delle dilatazioni termiche, dopo un po' di tempo si interrompeva il collegamento tra scheda e batteria. Bastava premere il guscio e ripartiva. Se la garanzia fosse già scaduta, aprirlo e controllare i contatti è cosa abbastanza semplice. Nel tuo caso io ti consiglio di usufruire dell'assistenza.

carlo
 

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
A me (e a molti altri) questo scherzetto lo faceva il 705. A causa probabilmente di una mediocre progettazione e delle dilatazioni termiche, dopo un po' di tempo si interrompeva il collegamento tra scheda e batteria. Bastava premere il guscio e ripartiva. Se la garanzia fosse già scaduta, aprirlo e controllare i contatti è cosa abbastanza semplice. Nel tuo caso io ti consiglio di usufruire dell'assistenza.

carlo

Cavolo! Non pensavo potesse essere una cosa del genere :cry::cry::cry:
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
143
Friul
Visita sito
Bici
si
Per aprirlo immagino non ci siano problemi (vedo delle viti)...lo stato della batteria come posso verificarlo?
MI viene in mente ora che prima che si spegnesse definitivamente provando a riaccenderlo per un paio di volte mi usciva una frase di cui non ricordo bene il teso, ma che conteneva la parola "software"...

con un multimetro misuri la tensione.
se durante le ultime accensioni dava un errore "software" allora il problema sta altrove
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
una da 8 GB uso "normale" va benissimo

Allora ho recuperato una sd da 32gb l’ho messa e dopo due giorni di tribolazioni è uscita la frase mappe aggiornate. Il problema è che il 1000, a meno che non Levi la Sd, non si accende più!!! Neppure prende l’hard reset con La Ss inserita. Levata quella pare funzionare nuovamente.
Ho messo una sd troppo grossa???

Ho installato (almeno da garmin connect così risulta) la app per le luci bontrager flare rt ma a differenza del 1030 non viene la pagina controllo luci.
Non sono compatibili nonostante la app sia indicata come tale???


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
143
Friul
Visita sito
Bici
si
Allora ho recuperato una sd da 32gb l’ho messa e dopo due giorni di tribolazioni è uscita la frase mappe aggiornate. Il problema è che il 1000, a meno che non Levi la Sd, non si accende più!!! Neppure prende l’hard reset con La Ss inserita. Levata quella pare funzionare nuovamente.
Ho messo una sd troppo grossa???
...

non si accende proprio oppure ti compare una scritta e rimane bloccato?
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Nei vari tentativi a volte non si è acceso proprio a volte rimane ferma la scritta garmin come durante l’avvio a volte dopo qualche minuto di scritta garmin si spenge e si riaccende da solo.
Levata la sd e reset tornato nuovo


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
143
Friul
Visita sito
Bici
si
Nei vari tentativi a volte non si è acceso proprio a volte rimane ferma la scritta garmin come durante l’avvio a volte dopo qualche minuto di scritta garmin si spenge e si riaccende da solo.
Levata la sd e reset tornato nuovo


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM

capitava pure a me a causa di alcune mappe che avevo inserito, ho rimosso un file .img che avevo aggiunto ed ha ripreso a funzionare.
Controlla se hai mappe nuove e/o particolari nell'SD.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
capitava pure a me a causa di alcune mappe che avevo inserito, ho rimosso un file .img che avevo aggiunto ed ha ripreso a funzionare.
Controlla se hai mappe nuove e/o particolari nell'SD.

Mappe nuove di sicuro perché non andava avanti con gli aggiornamenti se non avessi messo la sdcard.
Ora senza card pare funzionare


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ultimamente il mio Garmin edge 1000 mi registra l’uscita con date assurde. L’ultima è l’Ötztaler, fatta il 21 novembre 2038 con partenza alle 04.00am... avete un’idea del perché? Poi cmq la maggior parte delle volte funziona regolare...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
143
Friul
Visita sito
Bici
si
Ultimamente il mio Garmin edge 1000 mi registra l’uscita con date assurde. L’ultima è l’Ötztaler, fatta il 21 novembre 2038 con partenza alle 04.00am... avete un’idea del perché? Poi cmq la maggior parte delle volte funziona regolare...


Sent from my iPhone using Tapatalk

si era agganciato regolarmente al gps?
questi valori di date li vedi dal garmin o da portali quali connect o simili?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ultimamente il mio Garmin edge 1000 mi registra l’uscita con date assurde. L’ultima è l’Ötztaler, fatta il 21 novembre 2038 con partenza alle 04.00am... avete un’idea del perché? Poi cmq la maggior parte delle volte funziona regolare...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ogni tanto, non solo il 1000, lo fanno. Non ho mai trovato una spiegazione ufficiale, per qualche ragione lo strumento, che riceve ora e data dai satelliti, va in confusione. (penso a qualche eco o comunque segnale ricevuto di rimbalzo).
Niente che non si possa sistemare in pochi secondi con il "Time adjuster" del buon Kevin Flanagan.

carlo
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
si era agganciato regolarmente al gps?
questi valori di date li vedi dal garmin o da portali quali connect o simili?

Dal Garmin tutto ok, poi Strava non caricava la traccia ed ho indagato.

Poi sì, ci vuole un attimo a sistemare il tutto con il Time Adjuster, ma è cmq una seccatura.

Ho notato che, dal sito Garmin Connect:
1- la data di partenza era ritardata di 10minuti.
2- se scorrevi i dati della traccia c’erano balzi spaventosi, ma sempre del solito giorno. Per es salita del Kühtai fatta alla 03.15AM... e via così
3- altri dispositivi Garmin (Forerunner 935), mostrava l’attività “correttamente” nel 2038 dopo la sincronizzazione, mentre su EDGE 1000 e su Connect almeno la data di partenza era corretta.

Io solitamente attivo solo il GPS e non il GLONASS... ma penso che la data la prenda solo dal GPS? Boh... vedremo [emoji6]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ok... altro problema... stamani ho collegato il Garmin al Mac per l’aggiornamento delle mappe, dove e richiesta la SD da 4GB.
C’è scritto di non scollegarlo assolutamente, ma... dopo 6 ore è ancora allo 0%... qualcosa non è andato... che faccio?!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Cmq tutto regolare con il Garmin. Bloccato per diverso tempo su Step 2 di 2. Scollegato e ricollegato dopo aver aggiornato, o comunque re-installato l’app Garmin Express su Mac.


Sent from my iPhone using Tapatalk