Garmin Edge 1000 (seconda parte)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao a tutti,

ho collegato il mio Edge 1000 a Garmin express e ho visto che c’era un aggiornamento disponibile delle mappe.
Ho anche acquistato la micro sd necessaria per l’aggiornamento perche senza non lo faceva.
Ad aggiornamento completato dopo 8 ore in cui ha scaricato le mappe lo accendo e le mappe non ci sono praticamente più, ci sono solo più le autostrade zoomando alla grande...

a qualcuno di voi è successo? come posso fare per visualizzare le mappe aggiornate?
grazie
Le hai attivate? Nel senso, per ogni profilo che hai sul 1000, devi andare in Profili attività>"il_tuo_profilo">Navigazione>Mappa>Informazioni mappa e controllare che:
  • INTL Standard Basemap sia disattivato (non serve proprio a nulla)
  • Garmin Cycle Map EU, North East, 2020.10 sia disattivato (a meno che tu non abbia in programma gite in Germania e nord Europa)
  • Garmin DEM Map EU sia ATTIVATO (curve di livello)
  • Garmin Geocode Map EU 2020.10 sia ATTIVATO (indirizzi e città)
  • Garmin Cycle Map EU, South West, 2020.10 sia ATTIVATO (mappa europa che comprende l'Italia)
  • Se ne hai delle altre tipo Openstreet attvia quelle e disattiva la Cycle Map per non sovracaricare la memoria.
carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Zirbo77 and wilduca

lor.enzo

Pignone
29 Luglio 2009
155
1
Visita sito
Bici
sl4
ciao Carbal 54 grazie, da quello che mi dici tu l’ultima mappa cycle map EU è sparita con l’aggiornamento, immagino sia per quello che in vedo più le strde ho telefonato all’assistenza e
mi hanno detto che lo devo spedire a loro.. ma non c’è un modo per ricaricare quella mappa? non posso farmelo io? grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao Carbal 54 grazie, da quello che mi dici tu l’ultima mappa cycle map EU è sparita con l’aggiornamento, immagino sia per quello che in vedo più le strde ho telefonato all’assistenza e
mi hanno detto che lo devo spedire a loro.. ma non c’è un modo per ricaricare quella mappa? non posso farmelo io? grazie
Non sarebbe la prima volta che succede. Il caricamento è così lento che a volte uno o più file vengono corrotti e quindi inutilizzabili.
Sul 1000 dovresti avere nella cartella Garmin dello strumento:
  • gmapbmap.img (mappa base, inutile)
  • gmapdem.img (curve di livello, utili)
  • gmapgc.img (indirizzi e citttà, utili)
  • gmapprom.img (Europa del Nord, inutile per noi)
  • gmaptz.img (fusi orari mondiali, necessaria)
ognuno di questi file, ad eccezione del gmaptz dovrebbe avere un file con lo stesso nome ed estensione .gma e .unl

Sulla micro SD installata, nella cartella Garmin dovresti avere (oltre a alcune cartelle, probabilmente vuote):

  • D6017040B.img con i suoi file .gma e .unl questa è la mappa aggiornata a maggio 2020 dell'Europa Sud-Ovest che interessa a noi.
Se manca qualcuno di questi file oppure sono presenti ma lo strumento non riesce a caricarli, con lo strumento collegato al PC via cavo, lanciando Garmin Express in Dettagli mappa>Opzioni mappa hai la possibilita di re-installare le mappe.

Prova magari a re-installare durante la notte quando, generalmente, la larghezza di banda è migliore.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

lor.enzo

Pignone
29 Luglio 2009
155
1
Visita sito
Bici
sl4
Ciao Carbal,
ho controllato, nella midroSD mi manca il file D6017040B.img con i suoi file .gma e .unl

non capisco perche' pur avendo riprovato a fare l'aggiornamento non si installa..
 

lor.enzo

Pignone
29 Luglio 2009
155
1
Visita sito
Bici
sl4
Ciao a tutti, se a qualcuno può essere d’aiuto non riuscivo ad aggiornare le mappe perché avevo una versione vecchia di Garmin Express.. aggiornata quest’ultima sono riuscito a scaricare le
mappe per l’edge 1000
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Buongiorno, possiedo un garmin edge 1000 . MI ritrovo il display con una chiazza nera non riuscendo a leggere bene i parametri. Ho contattato l'assistenza per la riparazione ma loro mi dicono che non mi conviene tra lavoro e spese di spedizione quindi di passare ad un nuovo prodotto . Gia' sono deluso perche' dopo 5 anni lo debbo buttare essendo ancora nuovo . Qualcuno si ritrova con lo stesso mio problema , come ha risolto? Avete comprato il display da qualche sito o negozi che riparano fuori garanzia ?
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ragazzi, una domanda: è possibile modificare i campi dati della schermata "allenamento"?
Adesso che ho il misuratore di potenza, quando posso, esco in strada a fare sessioni di allenamento che dovrei altrimenti fare sui rulli usando TrainerRoad. Trovo però che nella schermata principale Allenamento dell'Edge 1000 manchino alcune info e vorrei modificarla. Si può?
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
428
140
Friul
Visita sito
Bici
si
.... Qualcuno si ritrova con lo stesso mio problema , come ha risolto? Avete comprato il display da qualche sito o negozi che riparano fuori garanzia ?
il display viene circa 40-50€ spedito, in 30' di lavoro lo riesci a sostituire.
Tipicamente chiedono 150€ per il lavoro completo, personalmente lo ritengo poco conveniente .
Per proteggerlo ho utilizzato un vetro temperato che lo rende pure facile da pulire oltre che resistente.
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Vi volevo chiedere per curiosità. Con il mio garmin edge 1000 perché quando vado su strada ho una cadenza di pedalata tra i 90/100 mentre con lo stesso rapporto su rullo mi segna la cadenza tra 80/85 e fatico ad andare oltre. Ho sbagliato a mettere qualche parametro oppure è tutto normale?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Vi volevo chiedere per curiosità. Con il mio garmin edge 1000 perché quando vado su strada ho una cadenza di pedalata tra i 90/100 mentre con lo stesso rapporto su rullo mi segna la cadenza tra 80/85 e fatico ad andare oltre. Ho sbagliato a mettere qualche parametro oppure è tutto normale?
Al netto della resistenza impostata sul rullo, ti manca comunque l'aiuto che in strada ti dà l'inerzia, e non è poco.

carlo
 

deberts

Novellino
22 Febbraio 2010
62
14
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
scusate ragazzi, ho un garmin edge 1000 che stavo provando ad utilizzare con i rulli. in pratica vorrei seguire un percorso con i rulli. Ora io riesco ad arrivare fino ad un certo punto nel senso che il rullo si collega, vede la pendenza perchè cambia la resistenza del rullo e vedo anche l'altimetria del percorso sul garmin ma non vedo la traccia. Ho provato a fare la stessa cosa con il garmin 530 e quando il rullo è collegato seguo anche visivamente la traccia sul display cosa che non succede sul garmin 1000. avete mai provato a simulare la stessa cosa?. L'unica cosa è che nel vedere quanto riportato da carbal 54, io non ho nella scheda il file D6017040B.img con i suoi file .gma e .unl. Non ce l'ho perchè ho installato una mappa opensource ITA + (release 10.09) mentre quella Europa indicata da carbal non è precaricata e non so nemmeno come fare per scaricarla dato che l'ho collegato a garmin express e mi da come possibilità solo quella di scaricare Mappa piste ciclabili in Europa 9gb). avete qualche suggerimento?. anche per scaricare la mappa indicata da carbal54?
 

popey

Novellino
15 Maggio 2007
46
1
Castelli Romani
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Salve, ho un garmin 1000 che il primo dell'anno mi ha voluto abbandonare, ci ho preso la pioggia e si è spento:cry
dopo averlo aperto e messo ad asciugare sono riuscito a farlo ripartire, ma il gps non ne vuole sapere di agganciare i satelliti,
la cosa strana è che sembra che non carichi il software poichè non compare nemmeno il msg "satelliti non trovati continuare la ricerca ?"
si potrebbe essere corrotto qualche file ? Ho provato con Hard Reset ma niente , come potrei procedere ?
Grazie per i graditi suggerimenti
 
Ultima modifica: