Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Probabilmente prendo lo Sram Etap. Chiedo: come si abbina al 1000 così come avviene con il Di2? So che è possibile, ma il Dura Ace ha un collegamento fisico con un cavetto che esce dal cambio (in che modo fa non so). Lo Sram come si connette? Inoltre, che io sappia, non vedo sul 1000 pagine dedicate al l'etap così come al Di2. Non vorrei aver detto una cavolaia....

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Probabilmente prendo lo Sram Etap. Chiedo: come si abbina al 1000 così come avviene con il Di2? So che è possibile, ma il Dura Ace ha un collegamento fisico con un cavetto che esce dal cambio (in che modo fa non so). Lo Sram come si connette? Inoltre, che io sappia, non vedo sul 1000 pagine dedicate al l'etap così come al Di2. Non vorrei aver detto una cavolaia....

Per Sram vedi qui che io non ne so niente.

Per chiarezza però per il Di2 la comunicazione con i Garmin è wireless, serve una centralina aggiuntiva, non esce nessun cavetto dal cambio a tale scopo.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Per l' e-tap non serve niente. Nessun optional extra. Basta farlo riconoscere al Garmin. Unica differenza lo SRAM non ha i bottoni sulle leve per cambiare le pagine. L'e-tap va in stand-by dopo pochissimo, se aspetti troppo a lanciare il riconoscimento non va a buon fine.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier

Dovrebbe riconoscere l'unita etap in automatico, tramite pairing dal firmware v 8.0 !

https://www.youtube.com/watch?v=hZZg72DJpNM

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Per l'ennesima volta questa merdaccia con l'aggiornamento mi ha resettato tutti i profili attività rimettendo quelli di default che ovviamente non c'entrano una cippa con quelli che avevo io.
Che palle.

Speriamo che i problemi di gioventù del prossimo Garminkia (cit.) siano minori di quelli della maturità di questo qui...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Per l'ennesima volta questa merdaccia con l'aggiornamento mi ha resettato tutti i profili attività rimettendo quelli di default che ovviamente non c'entrano una cippa con quelli che avevo io.
Che palle.

Speriamo che i problemi di gioventù del prossimo Garminkia (cit.) siano minori di quelli della maturità di questo qui...

Strano a me ha lasciato tutto com'era (compresi i segmenti che ogni tanto vengono totalmente cancellati)

Inviato dal mio Xperia Z2

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Che palle.

[emoji12] [emoji12] con una copia di sicurezza rimetti i tuoi profili in 1 minuto.

L'inconprensibile è che a qualcuno li azzeri e ad altri no.

carlo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
[emoji12] [emoji12] con una copia di sicurezza rimetti i tuoi profili in 1 minuto.

L'inconprensibile è che a qualcuno li azzeri e ad altri no.

carlo

Si Carlo, ce l'ho la copia di sicurezza, ma le palle mi girano lo stesso.

In effetti sarebbe molto interessante verificare quale condizione determina il reset o meno.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Per l' e-tap non serve niente. Nessun optional extra. Basta farlo riconoscere al Garmin. Unica differenza lo SRAM non ha i bottoni sulle leve per cambiare le pagine. L'e-tap va in stand-by dopo pochissimo, se aspetti troppo a lanciare il riconoscimento non va a buon fine.

carlo

Bottoni sulle leve per cambiare pagine?
Questa non la sapevo, me la spieghi?
Ho un Ultegra Di2 e non ne so niente...
Grazie

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Bottoni sulle leve per cambiare pagine?
Questa non la sapevo, me la spieghi?
Ho un Ultegra Di2 e non ne so niente...
Grazie

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Solo il DA Di2 ha dei tasti nascosti sulla parte superiore delle leve che sono programmabili per comandare gli Edge 1000/820/520.

carlo

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Qualcuno usa il radar abbinato al 1000?come vi trovate?

Molto bene ed è diventato insostituibile.
Una delle poche spese per la bici da considerare un investimento proficuo e non parassitario.

Sotto l'aspetto pratico l'unica nota negativa è che non dura oltre le 5 ore, se la zona è trafficata.
Tende inoltre a consumare in maggiore misura la batteria del 1000, dato che quest'ultimo si attiva per visualizzare i mezzi alle spalle.

qui troverai la discussione dedicata

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=197355

Ultima modifica:

bedam2003

Novellino
11 Settembre 2015
40
1
Visita sito
Bici
giant propel advanced 2017
Molto bene ed è diventato insostituibile.
Una delle poche spese per la bici da considerare un investimento proficuo e non parassitario.

Sotto l'aspetto pratico l'unica nota negativa è che non dura oltre le 5 ore, se la zona è trafficata.
Tende inoltre a consumare in maggiore misura la batteria del 1000, dato che quest'ultimo si attiva per visualizzare i mezzi alle spalle.

qui troverai la discussione dedicata

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=197355
Grazie mille.... Un ultima domanda, la mia giant ha il tubo elittico e non tubolare, ci sono attacchi dedicati nella confezione in modo che il radar non si giri con le buche.....

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie mille.... Un ultima domanda, la mia giant ha il tubo elittico e non tubolare, ci sono attacchi dedicati nella confezione in modo che il radar non si giri con le buche.....

C'è una fascia per serraggio a vite, più sicura, ed un'altra per serraggio con elastici.
Bisogna un po' adattarsi, certo con la forma cilindrica del tubo reggisella sarebbe meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.