Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Siccome mi si è nuovamente guastato il 705 sto pensando di buttarlo nelle ortiche. Gentilmente sapete dirmi se la fascia cardio e il sensore di cadenza sono compatibili con il 1000? Sapete se esiste una versione del 1000 senza accessori ma con mappa complete(stradale)dell'Italia? Se si potete indicarmene il nome? Grazie

Non buttare il 705 alle ortiche, è un ottimo dispositivo, uno dei migliori che abbia fatto la Garmin per la bici.

Fascia cardio e sensore cadenza sono compatibili con l'Edge 1000.

Esiste la versione venduta senza sensori.

La versione "base" contiene già la cartografia dell'Italia, sono le mappe Open Street Map, molto dettagliate e molto aggiornate. Contengono sia le strade che i sentieri/sterrate.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Non buttare il 705 alle ortiche, è un ottimo dispositivo, uno dei migliori che abbia fatto la Garmin per la bici.

Fascia cardio e sensore cadenza sono compatibili con l'Edge 1000.

Esiste la versione venduta senza sensori.

La versione "base" contiene già la cartografia dell'Italia, sono le mappe Open Street Map, molto dettagliate e molto aggiornate. Contengono sia le strade che i sentieri/sterrate.
E però se ogni sei mesi/un anno devo lasciarlo un mese in assistenza..Questa sarebbe la quarta volta per lo stesso motivo. Ma qui siamo ot parliamone di la.

cybernik

Novellino
31 Marzo 2010
24
0
Visita sito
Bici
bdc-mtb
Ho fatto un'altra uscita lunga, sulle 7:30 e la batteria ha durato ed è rimasto un 40%. Tutto ok se non fosse che lo ho utilizzato come il vecchio 500 :-( se uno deve utilizzare le mappe diventa inutilizzabile, a mio giudizio garmin ha cannato la batteria completamente ....

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Forse mi sfugge un passaggio... Quando si selezionano i segmenti dalla mappa, come si inviano poi al dispositivo? So di averlo già fatto, ma oggi non trovo il collegamento.
Inoltre volevo chiedere se riuscite sempre a completare i segmenti. A me succede spesso di perdere il segnale e avere "segmento non completato" pur usando GPS+Glonass.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ho fatto un'altra uscita lunga, sulle 7:30 e la batteria ha durato ed è rimasto un 40%. Tutto ok se non fosse che lo ho utilizzato come il vecchio 500 :-( se uno deve utilizzare le mappe diventa inutilizzabile, a mio giudizio garmin ha cannato la batteria completamente ....

Quindi l'autonomia della batteria nelle condizioni in cui hai usato il 1000 è di circa 12 ore e mezza, direi non male.

No mi è chiaro quando dici che è inutilizzabile per le mappe ...

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE

Guarda io con tutto attivato compreso Live track e segmenti ho fatto circa 9 ore in 2 sessioni e sono tornato con 15% di batteria, non male dai, il Live consuma tantissimo, almeno un 30/40% in più.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Parlando di consumi.... A mè piacerebbe molto prenderlo. Ma faccio lunghi ed ho bisogno di ore di autonomia. Qualcuno di voi ha già montato un qualsiasi accrocchio per la carica ETERNA? Vedi mozzi/dinamo o accessori originali che siano?

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Dite che esistono accessori Garmin per prolungare la durata della batteria?
Io ho un 500 e un 810 e sarei molto interessato.

Prendi una batteria esterna tipo questa da 2300mAh ed hai un'autonomia di altre 20 ore circa

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
y9y9ujet.jpg

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Si ma, prima di prendere questo tipo di alimentatori, accertatevi che il connettore micro USB possa agganciarsi alla apposita presa sotto l'unità. In caso negativo considerate l'ipotesi di un connettore Micro USB ad L.

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren

cybernik

Novellino
31 Marzo 2010
24
0
Visita sito
Bici
bdc-mtb
Interessante la soluzione con il powerpack usb da usare magari nelle soste pranzo oppure trovando il mondo di collegarlo al 1000, il problema rimane che un prodotto che costa 500€ è stato tappata la progettazione. Bastava inserire una batteria a 2000ma ed era ok per le varie connessioni. Vedremo magari con i futuri firmware ottimizzeranno un po' anche il consumo.

Ieri ho inviato alcuni segmenti al 1000 dal garmin Connect ma ho visto che nel dispositivo aveva messo alcuni segmenti ma non quelli che volevo io. Sbaglio qualcosa?

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Si ma, prima di prendere questo tipo di alimentatori, accertatevi che il connettore micro USB possa agganciarsi alla apposita presa sotto l'unità. In caso negativo considerate l'ipotesi di un connettore Micro USB ad L.

Confermo la tua analisi. Basta un qualsiasi alimentatore USB della capacità sufficiente per raggiungere l'autonomia che ci si dà come obiettivo, per lasciarlo collegato all'Edge è opportuno utilizzare un cavo con connettore a 90°. Ne ho visti in giro acquistabili online, adesso non ho sotto mano il link, ma non è difficile trovarli a pochi euro.

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Grazie. Ma questa non è una batteria? Io voglio qualcosa che mi renda completamente autonomo. Alla fine penso che la soluzione della dinamo sia l'unica sicura.

E' una batteria con cui caricare il tuo garmin che e' circa 1.100ampere, quindi se questo e' 14mila, fai tu il conto x quante ricariche in una sola uscita ti consente di fare!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.