Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Perché uno degli utilizzi che farei è di normale contachilometri per tenere conto dell'usura dei pezzi e della manutenzione periodica.

Quello che non ho capito è se questo tipo di navigatore fa questo sempre o solo se si fa partire un'attività.

Esempio: Vado a fare un giro in bici con un'amico non ciclista che viene con la graziella e si va a passo d'uomo, faccio un giro per provare un setting diversi o un nuovo componente acquistato,...

In questi casi non mi interessa tenere traccia dell'attività ma solo di contare i km. Basta che lo accendo e collego e lui li conta oppure devo registrare ogni singolo spostamento come se fosse un'allenamento?

Inotre qualcuno affermava ci fossero problemi utilizzando il sensore di velocità sul mozzo posteriore. Avendo il mozzo con alternatore integrato non sono sicuro che il sensore ci stia quindi mi sa che sarei costretto a metterlo dietro. Disattivando il GPS potrei testare meglio il collegamento tra sensore è computerino.

Fatemi luce sul discorso contachilometri. AltrimentI se esiste acquisto un solo contachilometri da aggiungere al Garmin ma mi semura stupido dover acquistare due dispositivi. A proposito... i contakilometri banali supportano ant ? Perché forse potrei collegare ai sensori sia il 1000 che un contachilometri.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ok,

Quindi voi registrate un attività qualsiasi cosa facciate? A questo punto attivare il GPS per la passeggiata domenicale lo vedo abbastanza inutile...

Posso acquistare un contakilometri puro che condivida i sensori?

Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
prendi il 200

Non è compatibile con i sensori e non mi sembri conti i km senza far partire alcuna attività.

Speravo passando dal cellulare al 1000 di avere almeno la banale funzione di conta km e di non dover per forza registrare un'attività.

Lo acquisterò cmq per l'utilizzo cartografico e per la maggiore precisione sui dati pendenza e altitudine. Nei giri non di allenamento disattiverò il GPS ed eventualmente i sensori per tenere conto solo dei km.

Poi se mi troverò male acquisterò un conta km da tenere fisso sulla bici.

Grazie mille ;)

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Per quello che devi fare te (anche se non mi è chiarissimo) risparmia 500€ e compra un contakm easy. I prodotti Garmin non registrano un bel niente con o senza gps e sensori se non avvii un'attività. Se il problema è di contare i pochi km che fai andando a comprare il giornale o altro, mi sembra la miglior soluzione.
Detto questo, non vedo che fastitio ti possa dare pigiare un tasto all'inizio della tua passeggiata domenicale...;nonzo%

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
non è compatibile con i sensori e non mi sembri conti i km senza far partire alcuna attività.

Speravo passando dal cellulare al 1000 di avere almeno la banale funzione di conta km e di non dover per forza registrare un'attività.

Lo acquisterò cmq per l'utilizzo cartografico e per la maggiore precisione sui dati pendenza e altitudine. Nei giri non di allenamento disattiverò il gps ed eventualmente i sensori per tenere conto solo dei km.

Poi se mi troverò male acquisterò un conta km da tenere fisso sulla bici.

Grazie mille ;)

beh ...io terrei sempre attivato il gps e tutte le altre funzioni
anche xche a fine giro ti chiedera' se salvare il giro oppure no.
Avere il 1000 e disattivare il gps e' come avere una ferrari e mettere il gpl

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In
Per quello che devi fare te (anche se non mi è chiarissimo)

Copio e incollo quello che ho scritto qualche pagina fa ;)

Pensavo di acquistare il prodotto per utilizzo ibrido allenamenti e cicloturismo.

Per gli allenamenti lo userei con sensore cardio, sensore velocità e sensore cadenza. Farei più che altro tragitti che conosco quindi senza seguire tracce GPS se non al limite vecchi allenamenti per confrontare i tempi.

Non mi dispiacerebbe creare qualche segmento per confrontarmi con me stesso (non mi interessano le classifiche di altri).

1) Per questo utilizzo potrei fare tutto senza il PC ma utilizzando sono iPAD e/o smartphone android? A parte eventuali settaggi iniziali...

Per l'utilizzo cicloturistico invece si tratta di viaggi in gruppo a velocità moderate con bici da viaggio. Tendenzialmente verranno create delle tracce GPS al PC e poi caricate sul Garmin.

2) Qualcuno ha testato l'autonomia con questo utilizzo?
3) Qualcuno ha provato ad alimentarlo con dinamo+e-werk o soluzioni similari per vedere se basta la corrente erogata in questo modo?
4) Con Garmin Connect si possono creare delle tracce GPS?

Visto l'utilizzo direi che il 1000 è il prodotto più corretto visto che già passare dallo schermo dell'S5 a questo sarà un trauma.

Naturalmente non è un problema far partire un'attività ogni volta che mi sposto. Speravo che passando da un cellulare ad un dispositivo dedicato potessi risparmiarmi questo visto che nelle giornate di utilizzo turistico (che non vuol dire necessariamente pochi km) le pause sono frequenti e con il cellulare mi capitava di scordarmi di riattivare l'attività ogni volta. Utilizzando la pausa automatica capitava che pensava fossi ripartito se, ad esempio, ero a pranzo e mi spostavo per andare piedi in bagno.

Con il 1000 da quanto ho capito si può impostare la velocità minima quindi non dovrei avere questi inconvenienti. In tutti i casi disattivando il GPS risolverei questi problemi perché quando mi muovo a piedi non capterebbe movimento. Non so cosa succeda nel momento in cui perda e riaggancia il sensore... vedremo quando sarà in mio possesso.

Le considerazioni naturalmente sono d un non possessore. Magari posso registrare tutti i mini segmenti di una giornata in viaggio e poi con due click unificare tutte le attività separate condensandole in una... ma se non fa da banale conta km vedo difficile possa fare questo ;)

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Allora ho caricato la versione beta 2.57,nella pagine mi da contachilometri 44085 mentre se vado nei totali mi da 50 rulli e 1500 bici, come posso risolvere si può digitare i km totali grazie

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
presumo che il backup del 1000 tu lo possa fare come per tutti gli altri. Una volta collegato via usb, prendi la cartella Garmin e te la copi sul tuo PC.

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
Allora ho caricato la versione beta 2.57,nella pagine mi da contachilometri 44085 mentre se vado nei totali mi da 50 rulli e 1500 bici, come posso risolvere si può digitare i km totali grazie

Ho provato a smanettare un po e per ora i totali non si possono ancora editare,
però almeno adesso nelle schermate i totali sono quelli del profilo selezionato
es rullo 100, mtb 1000 e bdc 2000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.