Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Mi spiego meglio, quello che mi servirebbe è di sapere su un percorso precariato, dall'inizio di una salita allo scollinamento, quanti km mancano e la pendenza.
Come devo fare per avere una cosa precisa? Creare dei waypoint da valle a monte?
Qual'è il metodo più rapido e preciso?
Si possono creare questi waypoint sul profilo altimetrico? Perché facendoli sulla mappa diventa difficile sapere il punto di inizio e di scollinamento.
oppure lo posso fare con altri programmi? Tipo ride with GPS? [emoji33] [emoji33]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Basta semplicemente salvare il wp di ogni scollinamento ed attivare la navigazione verso quel wp ad ogni inizio di salita. La pendenza non riesco a capire a cosa ti serve.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Basta semplicemente salvare il wp di ogni scollinamento ed attivare la navigazione verso quel wp ad ogni inizio di salita. La pendenza non riesco a capire a cosa ti serve.
Il wp lo posso salvare dal profilo altimetrico? Sarebbe più comodo che non sulla mappa, dove non so di preciso dove sia.
La pendenza mi può servire per capire... di che morte sto andando a morire! [emoji23]

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il wp lo posso salvare dal profilo altimetrico? Sarebbe più comodo che non sulla mappa, dove non so di preciso dove sia.
La pendenza mi può servire per capire... di che morte sto andando a morire! [emoji23]

Puoi crearli con BaseCamp in modo da poter verificare anche il profilo altimetrico

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Due opzioni che uso io:

Bike Route Toaster

Ride with GPS

che hanno pro e contro.

BRT è senz'altro il migliore se ti interessa il VP (virtual partner) perchè permette di stabilire la velocità media in piano e in discesa e la VAM in salita.

RWG io lo trovo più "user friendly" ma il VP viaggia a X km/h

Ambedue permettono di aggiungere punti-corsa personalizzati, più facile con RWG perchè scorri sul profilo altimetrico e vedi il punto sulla mappa, con BRT il contrario, devi scorrere sulla mappa e vedi a dove corrisponde sul profilo.

Quindi si crea un punto corsa a inizio salita e uno in vetta, nella schermata mappa avrai il "distance to next" che ti dice quanto manca allo scollinamento.

Per la pendenza, sono d'accordo con [MENTION=5068]mapie[/MENTION], ti informi prima di partire :mrgreen:

Al limite puoi creare un punto e chiamarlo "inizio al XX%".

carlo

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa

Lo devi salvare sulla mappa. Con i tanti programmi che ci sono in circolazione è molto semplice.
Per sapere di che morte morire è più comodo sapere a quale quota si scollina. La pendenza indicata sarebbe quella media e questa serve a poco in quanto potresti avere un falsopiano che ti falsa il tutto.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Due opzioni che uso io:

Bike Route Toaster

Ride with GPS

che hanno pro e contro.

BRT è senz'altro il migliore se ti interessa il VP (virtual partner) perchè permette di stabilire la velocità media in piano e in discesa e la VAM in salita.

Ambedue permettono di aggiungere punti-corsa personalizzati, più facile con RWG perchè scorri sul profilo altimetrico e vedi il punto sulla mappa, con BRT il contrario, devi scorrere sulla mappa e vedi a dove corrisponde sul profilo.

Quindi si crea un punto corsa a inizio salita e uno in vetta, nella schermata mappa avrai il "distance to next" che ti dice quanto manca allo scollinamento.

Per la pendenza, sono d'accordo con [MENTION=5068]mapie[/MENTION], ti informi prima di partire :mrgreen:

carlo
Grazie!

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Lo devi salvare sulla mappa. Con i tanti programmi che ci sono in circolazione è molto semplice.
Per sapere di che morte morire è più comodo sapere a quale quota si scollina. La pendenza indicata sarebbe quella media e questa serve a poco in quanto potresti avere un falsopiano che ti falsa il tutto.
E per sapere a che quota si scollina allora?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
in alternative puoi usare Locus Pro...anche io mi ero informato a riguardo per i miei giri...mi sarebbe piaciuto in tempo reale vedere la mia posizione e la curva altimetrica...alla fine mi accontento della semplice mappa e ovviamente cerco di informarmi prima di che morte morire ;)

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Un modo che è anche educativo, potrebbe essere guardare una cartina, e controllare le curve di livello. :-x:-x

Poi google e il nome del passo e passa la paura.

carlo

.....Carlo ho come l'impressione che tu abbia un passato da militare......o-oo-oo-o

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ragazzi a quanto sembra con la nuova versione di Garmin Express è possibile installare sul PC le mappe da utilizzare con BaseCamp... Qualcuno ci è riuscito?

7f9119922e9280219226e4833d34dc40.jpg

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
scusate ma la wifi oltre la password non mi fà settare altro sul 1000? intendo le impostazioni del dhcp non mi appaiono da nessun impostazione ne da garminexpress ne dal dispositivo! ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo. io in casa una wifi con dhcp manuale quindi devo riuscire a settarla per avere accesso ad internet, se qualcuno mi può aiutare grazie!!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Le mappe del 1000? O parli delle Velomap, OpenMTB, etc... ?

Tutte, ai tempi :oold: quando ero ancora più stupido e compravo le mappe Garmin, le installavo prima sul pc e poi sul 705.
Poi sono sempre andato di Open.

Fra l'altro con BaseCamp è possibile visualizzare le mappe installate sullo strumento senza bisogno di installarle sul disco rigido.

carlo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Tutte, ai tempi :oold: quando ero ancora più stupido e compravo le mappe Garmin, le installavo prima sul pc e poi sul 705.
Poi sono sempre andato di Open.

Fra l'altro con BaseCamp è possibile visualizzare le mappe installate sullo strumento senza bisogno di installarle sul disco rigido.

carlo
Mi è chiaro quello che dici e l'ho già sperimentato ma non è quello che voglio fare io. A me interessa proprio salvare sull'hard disk la mappa che ho sul 1000, la Garmin Cycle Map EU in modo da non dover ogni volta attaccare il 1000 al PC per lavorare su BaseCamp con quella mappa.

Inoltre non mi è chiaro come mai sulla mappa in questione su BaseCamp non veng a visualizzata l'altimetria....

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Mi è chiaro quello che dici e l'ho già sperimentato ma non è quello che voglio fare io. A me interessa proprio salvare sull'hard disk la mappa che ho sul 1000, la Garmin Cycle Map EU in modo da non dover ogni volta attaccare il 1000 al PC per lavorare su BaseCamp con quella mappa.

Inoltre non mi è chiaro come mai sulla mappa in questione su BaseCamp non veng a visualizzata l'altimetria....

Secondo me non ne vale la pena, ma a livello di esercizio stilistico si può fare, prima che le open diventassero meglio delle Garmin, lo ho fatto anche io, ma che rottura di b...:wacko:.
Si tratta di "spezzettare" il file gmasupp.img in tante piastrelle e poi farle leggere a BaseCamp.
Salvo "orrori" ed omissioni il software era GMapTool, ma forse per creare l'eseguibile leggibile da BaseCamp ne serviva un'altro che ora non mi ricordo.

carlo

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Due opzioni che uso io:

Bike Route Toaster

Ride with GPS

che hanno pro e contro.

carlo
Una volta creato il percorso con RWG come faccio per trasferirlo sul garmin?
Mi dice che devo essere premium....;nonzo%

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Una volta creato il percorso con RWG come faccio per trasferirlo sul garmin?
Mi dice che devo essere premium....;nonzo%

:yoga::yoga::yoga: :razz::razz:

Dopo che hai salvato il percorso dandogli un nome, in alto clicca su "ROUTES" dovresti avere una pagina MY ROUTES con la lista dei percorsi creati da te e più in basso a sinistra le opzioni per esportare come gpx - tcx -kml
(a te serve tcx)

carlo

P.S. prima che me lo chiedi, una volta salvato come .tcx sul computer va copiato pari pari nella cartella NewFiles del Garmin.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.