Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 Di2 - Trek Madone SLR 7 gen 8
Prima cosa salva su una cartella il file totals.fit che trovi dentro la cartella Garmin/Totals del 1000,che in caso di errore lo ripristini.
Per inserire manualmente i km che hai fatto prima,devi avere gia qualche km fatto per individuare il dato poi,vai a questo link http://garmin.kiesewetter.nl/ nella parte alta scegli file e prendi il file totals.fit dal 1000 clicchi sopra convert to .cvs prendi il file scaricato lo apri con blocco note e nella riga( data,2,8627,56328,1062,Infinito CV,4,1,2,)logicamente al posto di infinito cv ci sara il profili che della tua bici il 2,8627 sta per ore 2:23:47, 56328 sta per km56,328 , calorie 1062
, il 4,1,2, devi solo modificare 1 che sta per le attività, metti quelli del 800 salvi, nella pagina garmin di nuovo scegli file vicino Garmin .csv file e poi clicchi sopra convert to.fit ,prendi il file convertito lo copy nella cartella newfile riavvio il 1000 e dovresti trovarti i km esatti.Spero di essere stato chiaro.

Perfetto grazie, seguito istruzioni inserito il dato del mio 800, riavviato ora vedo il totale incluso i Km (pochi) fatti a Gennaio su Edge 800

Grazie 100

spugnola

Novellino
29 Maggio 2009
68
0
Vicenza
ucvalmarana.jimdo.com
Bici
De Rosa super King 888 De Rosa King 3
Ciao a chi interessa ho risolto il mio problema con la fascia cardio ant+
prima con 810 funzionava ma con il 1000 assolutamente zero neanche cambiando batteria nuova.....allora ho provato staccare la batteria della fascia Geonaute ant+lo lasciata tutta la notte senza ..al mattino ho ricollegato la batteria indossato la fascia ed ha funzionato alla perfezione....anche oggi uscita mtb perfetta senza problemi ..ciao Ugo

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Secondo voi è possibile dare nomi personalizzati alle zone watt e mostrare il nome zona sul display.
Tipo:
Pippo tra 100 e 150 watt, mostra nome Pippo
Pluto tra 151 e 200 watt, mostra nome Pluto
Ecc...
Grazie

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Secondo me... NO, pero' mi piacerebbe capire l'utilita' di una scelta del genere.

carlo

Mi viene più semplice memorizzare i nomi delle zone invece dei numeri, è una cosa individuale.

Faccio un esempio, se z2 è tra x watt e y watt e il display mi mostra il numero della zona mi oriento male se invece mostrasse un nome mi orienterei meglio.
Solo una questione menemonica mia.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi viene più semplice memorizzare i nomi delle zone invece dei numeri, è una cosa individuale.

Faccio un esempio, se z2 è tra x watt e y watt e il display mi mostra il numero della zona mi oriento male se invece mostrasse un nome mi orienterei meglio.
Solo una questione menemonica mia.

Come diceva quel tale che andava verso l'Est:

Di matti ce ne sono al mondo: ma come gli uomini e le donne!

(Cit. GG)

:mrgreen::mrgreen:

carlo

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
44
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Ultimamente quando mi chiamano nonostante il numero lo abbia in rubrica non mi mostra il nome ma solo il numero... Allucinante!

Inoltre sotto WiFi siete mai riuscito ad aggiungere il fw? A me rimane in eterno a cercare...

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buonasera a tutti. Ieri sera, per il mio trentesimo compleanno, la mia dolce ragazza ha deciso di regalarmi questo bellissimo edge 1000 con sensori annessi (cardio e vel/cad). Ammetto di dover studiare parecchio il prodotto, mi sapete dare qualche dritta o qualche tutorial dove mettermi lì tranquillo e leggere passo passo per personalizzarlo?

Chiedo un'altra cosa; ho installato il sensore sul mozzo posteriore e quello cadenza sulla pedivella sx. Mi sapete dire come mai mi segnava una velocità di 0,1 km/h??

Grazie
Fabio

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Buonasera a tutti. Ieri sera, per il mio trentesimo compleanno, la mia dolce ragazza ha deciso di regalarmi questo bellissimo edge 1000 con sensori annessi (cardio e vel/cad). Ammetto di dover studiare parecchio il prodotto, mi sapete dare qualche dritta o qualche tutorial dove mettermi lì tranquillo e leggere passo passo per personalizzarlo?

Chiedo un'altra cosa; ho installato il sensore sul mozzo posteriore e quello cadenza sulla pedivella sx. Mi sapete dire come mai mi segnava una velocità di 0,1 km/h??

Grazie
Fabio

Per la velocita' "fantasma" e' perche' il sensore non e' ancora attivo, dando un paio di giri di ruota, la velocita' da fermo DEVE andare a zero. (Ovviamente presumo che tu abbia fatto riconoscere i sensori al 1000)

Comincia col leggere il manuale, fa schifo, ma e' un punto di inizio importante.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ultimamente quando mi chiamano nonostante il numero lo abbia in rubrica non mi mostra il nome ma solo il numero... Allucinante!

Inoltre sotto WiFi siete mai riuscito ad aggiungere il fw? A me rimane in eterno a cercare...

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Ultimamente, quando mi chiamano, trovano il cellulare spento (cosi la smettono di rompere mentre sto in bici):mrgreen::mrgreen: Allucinante!

carlo

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Per la velocita' "fantasma" e' perche' il sensore non e' ancora attivo, dando un paio di giri di ruota, la velocita' da fermo DEVE andare a zero. (Ovviamente presumo che tu abbia fatto riconoscere i sensori al 1000)

Comincia col leggere il manuale, fa schifo, ma e' un punto di inizio importante.

carlo

Grazie Carbal, per manuali intendi quelli cartacei nella confezione?? non dicono molto.

Comunque il sensore è associato (ho controllato nella voce sensori e lo riconosce) ma, anche provando adesso in casa, la velocità rimane intorno a 0,1. Non capisco dove sto sbagliando. ;nonzo%

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie Carbal, per manuali intendi quelli cartacei nella confezione?? non dicono molto.

Comunque il sensore è associato (ho controllato nella voce sensori e lo riconosce) ma, anche provando adesso in casa, la velocità rimane intorno a 0,1. Non capisco dove sto sbagliando. ;nonzo%

Quelli nella confezione sono carta sprecata.
Parlo del manuale ufficiale scaricabile dal sito Garmin

Quando giri la ruota segna una veloctia'?

carlo

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015

Grazie
Fabio

Io ti consiglio di mettere il sensore sul mozzo anteriore e con una fascetta da elettricista lo fissi definitivamente almeno hai la certezza di non perderlo, certi dicono che messo al posteriore pedalando indietro da strane misure.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Immagnavo.

Comunque ho fissato il sensore sul mozzo posteriore, il garmin lo "trova" e, alzando la ruota posteriore e pedalando, sul garmin segna 0,1 km/h ;nonzo%

Se tu dici che il 1000 ha "trovato" il sensore, le possibilita' sono poche:

O il sensore non funziona

O il sensore ha la batteria scarica

O il campo che stai guardando non e' Velocita' ma Velocita' + qualcos'altro tipo Velocita'-Lap; Velocita' massima; Velocita'Media ecc. ecc.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.