Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Quale metodo hai usato? Percorso con punti corsa inseriti? Con quale tool li hai creati alla fine?

Ho utilizzato il sito che mi ha consigliato Carlo (ride with gps se non ricordo male, non ho il mac a portata di mano per controllare) poi ho creato il percorso e inserito i "cuesheet". Una volta fatto questo ho creato la traccia tcx è inserito il file all'interno del 1000. Utilizzando la voce "d. Al punto successivo" vedo quanto manca, ad esempio, allo scollinamento di una salita, ovviamente all'inizio di tale salita mi sono creato un messaggio con scritto "inizio salita", che compare sul garmin, e inizia il conto alla rovescia (Km). Questo per tutti i punti del percorso che ritengo importanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cancun68

Novellino
10 Ottobre 2009
19
1
Feltre
Visita sito
Bici
Special Roubaix expert
Mi scuso in anticipo se questa discussione è ripetitiva ma ho provato prima con "cerca" ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo...Se è necessario inseritela pure in qualche altro post.

Veniamo al problema...
sabato mentre andavo in bici il cardio ha smesso di funzionare, pensavo che fosse scarica la pila, ma dopo averla cambiata il garmin non trovava il cardio, quindi ho provato a mettere una fascia nuova, ma neppure cosi mi veniva associato il cardio.
Quindi devo presumere che è proprio il cardio che è andato a nuova vita?

Domanda:
-Il sensore ha 1 anno e mezzo di vita, non è in garanzia vero?
-Altra cosa, il garmin cerca di fare l'associazione ma non lo trova, non è che devo inserire un codice o qualcosa di simile per far trovare il sensore o fa tutto da solo?
Grazie a ki sa piu di me e mi dira' come fare...

Ciao

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
[MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] [MENTION=19851]carbal54[/MENTION]
nel frattempo è arrivata risposta dal supporto Garmin:

per risolvere il problema esegua un aggiornamento software ed un reset:

ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
- Lasciare lo strumento in carica per circa mezz'ora
- Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli
- Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l'impostazione della lingua alla prima accensione
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/

quindi prima fare il reset e poi l'aggiornamento alla versione 7?

bah...stasera proverò!!!
ciao

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] [MENTION=19851]carbal54[/MENTION]
nel frattempo è arrivata risposta dal supporto Garmin:

ciao

Certo che sono dei fenomeni :wacko::wacko: non ho ancora capito bene se ci sono o ci fanno.

Gli scrivi che con il nuovo firmware hai dei problemi che non avevi con il vecchio e loro... "per risolvere" aggiorni il firmware.

:mitra::mitra::mitra:

Se non fosse che l'hardware e' buono e che in qualche maniera si riesce ad aggirare le magagne, viene proprio voglia di ... :twisted:

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi scuso in anticipo se questa discussione è ripetitiva ma ho provato prima con "cerca" ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo...Se è necessario inseritela pure in qualche altro post.

Veniamo al problema...
sabato mentre andavo in bici il cardio ha smesso di funzionare, pensavo che fosse scarica la pila, ma dopo averla cambiata il garmin non trovava il cardio, quindi ho provato a mettere una fascia nuova, ma neppure cosi mi veniva associato il cardio.
Quindi devo presumere che è proprio il cardio che è andato a nuova vita?

Domanda:
-Il sensore ha 1 anno e mezzo di vita, non è in garanzia vero?
-Altra cosa, il garmin cerca di fare l'associazione ma non lo trova, non è che devo inserire un codice o qualcosa di simile per far trovare il sensore o fa tutto da solo?
Grazie a ki sa piu di me e mi dira' come fare...

Ciao

Paesano :friends: come butta in Piazza Maggiore? :mrgreen: Vittorino e Panfilo sempre a guardarsi in cagnesco?

La garanzia in Italia vale DUE anni, quindi mandalo in assistenza.

Puoi provare a resettarlo, ma con poche speranze, togli la pila e mettila al contrario per 4-5 secondi e poi la re-inserisci normalmente.
Il codice lo deve trovare da solo, cambia a ogni cambio di batteria e non c'e' modo di vederlo se non quando lo strumento lo trova.

carlo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Certo che sono dei fenomeni :wacko::wacko: non ho ancora capito bene se ci sono o ci fanno.

Gli scrivi che con il nuovo firmware hai dei problemi che non avevi con il vecchio e loro... "per risolvere" aggiorni il firmware.

:mitra::mitra::mitra:

Se non fosse che l'hardware e' buono e che in qualche maniera si riesce ad aggirare le magagne, viene proprio voglia di ... :twisted:

carlo
Penso che facendo il reset come dicono loro (cancellando tutti i fit) e poi ricaricando la 7.0 comunque potrebbe risolvere se il problema lo ha tirato dentro transitando dalla 6.0.

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Penso che facendo il reset come dicono loro (cancellando tutti i fit) e poi ricaricando la 7.0 comunque potrebbe risolvere se il problema lo ha tirato dentro transitando dalla 6.0.

spero che risolva.
comunque mi salvo i file per un backup, perchè di reimpostare tutto non ne ho molta voglia.

quindi dovrei fare:
1) reset con la versione 5.2
2) cancellare file .fit
3) installare la versione 7.0
4) sperare che funzioni
5) vi riscrivo :mrgreen:

buona giornata

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Una domanda , io da piu' di un anno utilizzo Edge 1000 , i dati degli allenamenti li salvo sul Connect per poi convertirli con TCX Converter in formato Hrm di Polar perché l'analisi dei dati la faccio con il software Pro Trainer 5 . Venerdì scorso ho aggiornato il 1000 alla versione 7.00 e da allora dopo la con versione in hrm mi risultano dati di velocita' media quasi dimezzati con conseguente tempo quasi raddoppiato , sembra che l'aggiornamento abbia bloccato qualcosa . Qualcuno ha qualche riscontro o sa qualcosa in piu' di me ?

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Buongiorno a tutti. Leggendo le ultime 10 pagine ho visto che col 1000 ci sono solo problemi. Lo prendo? O vado di 520? O lo affianco ad un Polar visto che il Polar nasce come cardio a cui è stato messo un contakm e il Garmin nasce come gps/contakm a cui è stato messo un cardio? Dico questo perché 20 e più anni fa usavo un cardio Polar da polso + un ciclocomputer al manubrio mentre un mio amico escursionista usava per le su uscite in montagna un gps Garmin. Che faccio?

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
il 520 ha piu problemi del 1000 attualmente, essendo piu giovane di fw, il 1000 viene da quasi 2 anni di aggiornamenti software, quindi e' piu stabile e funzionale rispetto al 520 che e fresco di uscita appena 6 mesi, e devono ancora sistemare molti piu bug rispetto al 1000 che ha raggiunto una certa affidabilita' e stabilita' software

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.311
198
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Alla faccia della stabilità!!!!
Leggo spesso questa discussione (mi piacerebbe il 1000),ma, vedendo il camposanto di problemi che moltissimi hanno (e di vario genere),sono sotto certi aspetti terrorizzato all' idea di spendere la cifra x il garmin 1000 bundle + il d-fly + lo smartphone (oh yes , sono l' unico che ancora viaggia con un c...o di cell solo voce).
E non mi fraintendete, mi piacerebbe da matti!!!!
Problemi di:
connessione, dati falsati, connect che va e viene, reset, blocchi, rotture fisiche, etc..

sesp

Novellino
13 Giugno 2015
25
0
53
Visita sito
Bici
Pinarello
Alla faccia della stabilità!!!!

Leggo spesso questa discussione (mi piacerebbe il 1000),ma, vedendo il camposanto di problemi che moltissimi hanno (e di vario genere),sono sotto certi aspetti terrorizzato all' idea di spendere la cifra x il garmin 1000 bundle + il d-fly + lo smartphone (oh yes , sono l' unico che ancora viaggia con un c...o di cell solo voce).

E non mi fraintendete, mi piacerebbe da matti!!!!

Problemi di:

connessione, dati falsati, connect che va e viene, reset, blocchi, rotture fisiche, etc..

Mah, a dire il vero io tutti questi problemi non li ho avuti... Sono soddisfatto del 1000 e lo consiglierei

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Mah, a dire il vero io tutti questi problemi non li ho avuti... Sono soddisfatto del 1000 e lo consiglierei
Dipende un po' da come lo usi. Se lo accendi e vai in linea di massima sono d'accordo con te ma se cominci ad usarlo per gli allenamenti con tanto di PM associato, cardiofrequenzimetro con avviso delle varie zone e mazzi vari tra un aggiornamento e un altro si diventa pazzi....

Inviato dal mio HTC Desire 610 utilizzando Tapatalk

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Cari [MENTION=19017]simone01[/MENTION] [MENTION=19851]carbal54[/MENTION]
Ho fatto la prova