Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valentinik46vale

Novellino
1 Ottobre 2016
18
0
Visita sito
Bici
Bicicletta
Ciao a tutti sono nuovo e praticamente da poco che ho comprato il 1000 volevo chiedervi Delle cose specialmente sui segmenti ... Ho importato dei segmenti da strada dal sito che ora non ricordo x evitare la sottoscrizione a strava premium e li ho messi nel Garmin e li visualizzo correttamente però ho dei segmenti che si sovrappongono ovvero uno ha il giro intero mentre un altro si ferma a metà giro ma mentre sono in giro il Garmin mi fa vedere solo un segmento non si possono vedere segmenti multipli in contemporanea? Poi Delle stranezze accendo il Garmin vado su segmenti e d incanto mi elimina tutti i segmenti.. come mai?? Grazie a tutti

Sent from my Nexus 5 using BDC-Forum mobile app

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Ciao valentinik46vale io adopero il tuo stesso sistema (non avendo ancora l'account premium).

Sostanzialmente quello che accade è che è possibile che su un percorso ci siano due segmenti che si vanno a sovrapporre di cui uno è più lungo dell'altro e la segnalazione del segmento che ti da il 1000 è quella relativa al segmento più lungo.

Percorrendo quindi il tratto di strada il 1000 ti segnala l'inizio del segmento lungo; mentre pedali e finisci quello corto il 1000 non dovrebbe segnalartelo (anche se poi su Strava te lo ritrovi correttamente) mentre ti darà la segnalazione di completamento di quello lungo quando sarai arrivato a destinazione.

In soldoni puoi: o tenere entrambi i segmenti accavallati oppure elimini quello di interesse minore per te e concentrarti solo sull'altro.

Il sovrapporsi dei segmenti è normale e Strava, sostanzialmente, tiene attivi tutti quei segmenti laddove i ciclisti li utilizzano: infatti tu potresti, ad esempio, creare un segmento nuovo ma se dopo un certo tempo sei solo tu a percorrerlo e nessun altro, Strava in automatico lo cancellerà perchè denota una mancanza di "interesse" di altri ciclisti sul quel segmento che hai creato e che quindi ritiene inutile.

Per la cancellazione dei segmenti la cosa è anch'essa normale (per noi che non abbiamo premium): quando fai gli aggiornamenti di sistema (via OTA o tramite Garmin Express, o altro) lui fa, ogni tanto in base al tipo di update, una sorta di reset della cartella segmenti della scheda SD (io almeno i segmenti li tengo nella SD e quindi non so se possa capitare anche se li inserisci nella memoria interna del 1000). L'unica soluzione sarebbe, ogni qual volta ci sia un update, di togliere momentaneamente la SD.
Ovviamente questo non è un problem di coloro che hanno l'account premium dato che la sincronizzazione dei segmenti avviene sempre in automatico.

Personalmente ovvio a questa situazione tenendomi i segmenti con i miei PR in una cartella su pc che aggiorno ad ogni uscita (sempre ammesso che faccia dei nuovi PR ;-) ). In questo modo semmai dovessi avere l'eliminazione dei segmenti, sul pc ho la cartella già pronta per fare un copia/incolla ed avere sempre i miei segmenti con i miei PR sempre a disposizione.

Mi spiace per il romanzo che ti ho scritto ma spero di essere stato quanto più chiaro possibile! o-o

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Ho un iphone7 e sul Connect - impostazioni - notifiche non vedo nulla su avviso di chiamata
La schermata opzioni non è questa?
221f1d5625c562d62d5f444f6e52ddc9.jpg

Inviato dal mio Xperia Z2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.