Garmin Edge 1030 - (Parte 2)

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
io uso il 1030 da 3 anni e devo dire che mi trovo molto bene in navigazione a patto di lasciarlo fisso sulla mappa ( testato anche in percorsi gravel molto complicati ). non mi piace e mi crea problemi la pagina di anteprima delle rotonde curve quanto è attiva una pagina con dati numerici.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno, qualcuno sa com'è possibile esportare allenamento da TrainingPeaks a Garmin Connect? Mi da la possibilità di esportare in .fit ma al momento dell'upload in Connect mi da errore.

Aggiungo che non riesco a far leggere il dispositivo ne al PC ne a Garmin Express. Appena lo collego effettivamente si ricarica ma non viene rilevato. Come mai? Avevo infatti pensato di caricare in cartella il file allenamento ed approfittare per eliminare le attività datate liberando spazio di memoria.
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno, qualcuno sa com'è possibile esportare allenamento da TrainingPeaks a Garmin Connect? Mi da la possibilità di esportare in .fit ma al momento dell'upload in Connect mi da errore.

Aggiungo che non riesco a far leggere il dispositivo ne al PC ne a Garmin Express. Appena lo collego effettivamente si ricarica ma non viene rilevato. Come mai? Avevo infatti pensato di caricare in cartella il file allenamento ed approfittare per eliminare le attività datate liberando spazio di memoria.
Per il collegamento al PC, i tentativi di risoluzione sono sempre gli stessi:
  • Provare a cambiare cavetto e/o porta USB
  • Provare a "forzare" il riconoscimento da parte del PC:
    • A strumento spento, collegare il cavetto alla presa USB dello strumento.
    • premere e tenere premuto il tasto LAP
    • sempre tenendo premuto il tasto LAP, collegare l'altra estremità del cavetto al PC
    • aspettare (a volte sono necessari anche più di 30 secondi)
    • Se lo strumento viene riconosciuto come unità di massa esterna, rilasciare il tasto LAP
Se non funziona, o te lo tieni così o contatti l'assistenza :cry:

Per quanto riguarda gli allenamenti... la mia ignoranza raggiunge abissi ancora inesplorati.:azz

carlo
 

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
147
4
Visita sito
personalizzazione notifiche social garmin connecticut IOS Iphone?

di recente ho cambiato lo smartphone prendendo un iphone ma adesso su garmin connect versione ios non trovò più il comodo menu che c’era su android per scegliere quali applicazioni social attivare nelle notifiche.
comesi fa su ios?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
personalizzazione notifiche social garmin connecticut IOS Iphone?

di recente ho cambiato lo smartphone prendendo un iphone ma adesso su garmin connect versione ios non trovò più il comodo menu che c’era su android per scegliere quali applicazioni social attivare nelle notifiche.
comesi fa su ios?
Non ne sono sicuro al 100%, ma mi sembra che su iOS, le applicazioni vadano selezionate e permesso loro di inviare notifiche, dal menu configurazioni del iPhone e non da Garmin Connect.

carlo
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
ciao posto qui per non aprire una nuova discussione...
cercavo uno smartwatch marchio garmin che costi massimo 300 euro, che interagicsa con i sensori ant+ di cadenza e velocità, registri le attività su stava e garmin connect, interagisca con le dinamiche di garmin connect, che abbia un tracciatore gps (non che faccia da navigatore, sarebbe troppo)... avevo addocchiato il vivo active, voi cosa ne pensate ?

naturalmente mi serve per il ciclismo, so che un edge base costerebbe meno e farebbe tutto meglio, ma mi serve per il muletto a casa di mia madre in estate, per non portare avanti e indietro il 1030 che resterebbe a casa mia sulla bici ufficiale.

e poi vorrei tenere monitorate le mie bio su garmin connect ogni giorno, non solo quando esco in bici.

grazie a tutti
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ciao posto qui per non aprire una nuova discussione...
cercavo uno smartwatch marchio garmin che costi massimo 300 euro, che interagicsa con i sensori ant+ di cadenza e velocità, registri le attività su stava e garmin connect, interagisca con le dinamiche di garmin connect, che abbia un tracciatore gps (non che faccia da navigatore, sarebbe troppo)... avevo addocchiato il vivo active, voi cosa ne pensate ?

naturalmente mi serve per il ciclismo, so che un edge base costerebbe meno e farebbe tutto meglio, ma mi serve per il muletto a casa di mia madre in estate, per non portare avanti e indietro il 1030 che resterebbe a casa mia sulla bici ufficiale.

e poi vorrei tenere monitorate le mie bio su garmin connect ogni giorno, non solo quando esco in bici.

grazie a tutti
Io ho il Venu, la potenza la registra ma solo con un app a parte, perché di default non la visualizzi.
poi con lo schermo così piccolo puoi vedere al max 4 dati.
L’ho usato a volte per giretti con bici da passeggio al mare, ad esempio, al posto dell’edge.
Carica i dati su strava e puoi usarlo come Smart Watch e per molte altre attività.
Esiste anche il Venu 2
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.222
5.416
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
X
Ho provato a cercare come fare ma non ci sono riuscito
su iphone vai su impostazioni->notifiche, trovi l’elenco di tutte le applicazioni e puoi selezionare quelle che possono mandare notifiche al telefono, poi sempre in quel menu scegli garmin connect, sotto trovi impostazioni notifiche connect e li’ scegli quali notifiche gestire sul garmin
 

pupizia

Novellino
27 Settembre 2014
29
6
olgiate olona
Visita sito
Bici
GOOMAH 731 * CANYON
ciao posto qui per non aprire una nuova discussione...
cercavo uno smartwatch marchio garmin che costi massimo 300 euro, che interagicsa con i sensori ant+ di cadenza e velocità, registri le attività su stava e garmin connect, interagisca con le dinamiche di garmin connect, che abbia un tracciatore gps (non che faccia da navigatore, sarebbe troppo)... avevo addocchiato il vivo active, voi cosa ne pensate ?

naturalmente mi serve per il ciclismo, so che un edge base costerebbe meno e farebbe tutto meglio, ma mi serve per il muletto a casa di mia madre in estate, per non portare avanti e indietro il 1030 che resterebbe a casa mia sulla bici ufficiale.

e poi vorrei tenere monitorate le mie bio su garmin connect ogni giorno, non solo quando esco in bici.

grazie a tutti
ciao, io ho l' INSTINCT, una bomba!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
abbandonato. Caduto, non va più il touchscreen quindi inutilizzabile
Preso da depressione ,mia moglie mi ha regalato il Garmin Edge 1030 plus, arrivato ieri pomeriggio
PANICO ....non ci capisco nulla. Dopo 30 anni di utilizzo Polar ormai sono mentalizzato a quel tipo di strumento.
Prima si renderlo, qualcuno mi può dare una mano? Siamo a livelli che oltre accenderlo non vado....
Grazie a chi avrà pazienza
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Mancava la prima frase chiedo scusa. Mi ha abbandonato il Polar v650
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
abbandonato. Caduto, non va più il touchscreen quindi inutilizzabile
Preso da depressione ,mia moglie mi ha regalato il Garmin Edge 1030 plus, arrivato ieri pomeriggio
PANICO ....non ci capisco nulla. Dopo 30 anni di utilizzo Polar ormai sono mentalizzato a quel tipo di strumento.
Prima si renderlo, qualcuno mi può dare una mano? Siamo a livelli che oltre accenderlo non vado....
Grazie a chi avrà pazienza
La vedo dura se sei a digiuno di garmin, non hai qualche amico che usa garmin quindi può farTi veder da vicino funzionamenti vari, come strumento è TOP
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
abbandonato. Caduto, non va più il touchscreen quindi inutilizzabile
Preso da depressione ,mia moglie mi ha regalato il Garmin Edge 1030 plus, arrivato ieri pomeriggio
PANICO ....non ci capisco nulla. Dopo 30 anni di utilizzo Polar ormai sono mentalizzato a quel tipo di strumento.
Prima si renderlo, qualcuno mi può dare una mano? Siamo a livelli che oltre accenderlo non vado....
Grazie a chi avrà pazienza
Fa abbastanza pena, ma per iniziare il suo manuale è sufficiente. Poi col tempo e un minimo di buona volontà imparerai le cose che il manuale non spiega.

P.S. A parte che è un gran bel regalo, io non oserei MAI restituire un regalo di mia moglie :pork::twisted:

carlo
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mancava la prima frase chiedo scusa. Mi ha abbandonato il Polar v650
Con quello che ti hanno regalato puoi fare di tutto, è veramente un ottimo strumento, forse il migliore sul mercato.

Le prime cose da fare sono:
creare un account su garmin connect

associare il telefono all’edge

a questo punto puoi settare le impostazioni sia da internet, che dal telefono, che direttamente dall’edge

Aiutandoti col manuale, piano piano capirai come funziona
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Con quello che ti hanno regalato puoi fare di tutto, è veramente un ottimo strumento, forse il migliore sul mercato.

Le prime cose da fare sono:
creare un account su garmin connect

associare il telefono all’edge

a questo punto puoi settare le impostazioni sia da internet, che dal telefono, che direttamente dall’edge

Aiutandoti col manuale, piano piano capirai come funziona
Grazie mille. Ho scaricato Garmin Express sul PC ed ho registrato l'apparecchio. Poi Garmin cinnect sul cell ed accoppiato. I primi passi funzionano..
 

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
42
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Ciao a tutti, ho un edge 1030 vorrei sapere se a voi è mai capitato che il sensore di velocità si disconnette di continuo quando avvio una corsa. Inizialmente lo associa ma poi stacca e attacca continuamente. Premetto che la batteria è nuova l'ho sostituita perché non dava più segnale. Nel rimettere la batteria nuova ho aspettato più di 30 sec....