Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
A questo punto, la sera prima dell'uscita conviene accenderlo e vedere la batteria come sta... Mi sembra assurda questa cosa, il mio, per il momento, non soffre di altri bug oltre questo, ma di certo non posso ritenermi soddisfatto di un prodotto costato 599 € che appena comprato aveva un touch screen imbarazzante (situazione molto migliorata con gli ultimi aggiornamenti), quando è collegato bluetooth con lo smartphone soffre di rallentamenti vistosi, lo schermo è si bello ma nemmeno paragonabile a quello di qualsiasi smartphone da 150 €...
Purtroppo negli anni mi sono lasciare legare dal mondo Garmin con le varie luci Varia...e non so se riuscirò mai ad uscirne...
Scusate lo sfogo ma non riesco a capire perché Garmin o altri non riescano a fare un ciclocomputer con caratteristiche di uno smartphone di 5 anni fa:

Schemo 4 pollici 1280x720
2 gb di ram
32 un di memoria
Processore a basso consumo
Basato su Android, senza la parte telefonica
Completo di tutti i sensori

Queste sono le caratteristiche di uno smartphone che costa 129€, noi invece paghiamo un prodotto infinitamente più scadente 599€...Boh...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Ti quoto in pieno...
La risposta che mi sono dato io è abbastanza semplice e banale...
Fino a quando ci saranno co....ni come noi che continueranno ad acquistare tutto ciò che produce, litigandoci la novità appena uscita, per quale motivo dovrebbero impegnarsi a produrre qualcosa che funzioni fin da subito a prezzi onesti?
Per esempio io, dopo che ogni giorno leggo la discussione sui vector 3 che si allunga sempre più per i continui problemi, alla fine ho ceduto ordinandoli dal mio negozio di fiducia..
Come giustamente diceva skezza, anche io, dopo aver assaporato l'integrazione con il cambio DI2, con l'unicità del radar varia, le dinamiche di ciclismo etc etc, difficilmente si riesce a venirne fuori.
Ad ogni modo
Buona Pasqua a tutti

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Ti quoto in pieno...
La risposta che mi sono dato io è abbastanza semplice e banale...
Fino a quando ci saranno co....ni come noi che continueranno ad acquistare tutto ciò che produce, litigandoci la novità appena uscita, per quale motivo dovrebbero impegnarsi a produrre qualcosa che funzioni fin da subito a prezzi onesti?
Per esempio io, dopo che ogni giorno leggo la discussione sui vector 3 che si allunga sempre più per i continui problemi, alla fine ho ceduto ordinandoli dal mio negozio di fiducia..
Come giustamente diceva skezza, anche io, dopo aver assaporato l'integrazione con il cambio DI2, con l'unicità del radar varia, le dinamiche di ciclismo etc etc, difficilmente si riesce a venirne fuori.
Ad ogni modo
Buona Pasqua a tutti
Ti quoto in pieno anche io...
Io ho due passioni, la tecnologia ed il ciclismo; in questi anni ho provato il cambio di2, perfetto, non tornerei mai più indietro, powermeter Stages, perfetto, semplice ed affidabile, rulli ant+ fec collegati con Trainerroad e Zwift, perfetti...
Tutto questo per dire che solo Garmin mi sembra afflitta da tutti questi problemi...e dico questo nonostante il mio 1030, a parte questo problema di "falsi spegnimenti" va bene...ma acquistando un prodotto di quel valore non si può dover "sperare" di essere fortunati ad avere un device affidabile e non afflitto da problemi...
Per dire, l'anno scorso avevo il 520, mai avuto problemi, la mattina della Maratona Delle Dolomiti non ne voleva sapere di accendersi, nonostante fosse carico, si accede inspiegabilmente dopo qualche km, a metà del Campolongo...È questo dover stare sempre col fiato sospeso senza certezza del funzionamento corretto che non mi piace...

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ti quoto in pieno anche io...
Io ho due passioni, la tecnologia ed il ciclismo; in questi anni ho provato il cambio di2, perfetto, non tornerei mai più indietro, powermeter Stages, perfetto, semplice ed affidabile, rulli ant+ fec collegati con Trainerroad e Zwift, perfetti...
Tutto questo per dire che solo Garmin mi sembra afflitta da tutti questi problemi...e dico questo nonostante il mio 1030, a parte questo problema di "falsi spegnimenti" va bene...ma acquistando un prodotto di quel valore non si può dover "sperare" di essere fortunati ad avere un device affidabile e non afflitto da problemi...
Per dire, l'anno scorso avevo il 520, mai avuto problemi, la mattina della Maratona Delle Dolomiti non ne voleva sapere di accendersi, nonostante fosse carico, si accede inspiegabilmente dopo qualche km, a metà del Campolongo...È questo dover stare sempre col fiato sospeso senza certezza del funzionamento corretto che non mi piace...

Stamani 5 km e 1030 spento... avevo bt collegato senza gc aperto. Una volta riacceso spento bt e nessun nuovo problema.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Stamani 5 km e 1030 spento... avevo bt collegato senza gc aperto. Una volta riacceso spento bt e nessun nuovo problema.

Comunque ritornato il tasto sincronizza sul gc del computer anche se come da seconda immagine a me non funziona mai il tasto espelli dispositivo
7b144069237e33b1bd514976bcdab3bb.jpg
2e88dc3b5013f8569668446b0a07c835.jpg

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Scusate oggi il 1030 fa i capricci! Mi da come orario le 11:04 quando in realtà ora sono le 17:45! Da dove posso sistemare l’ora? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150

Il punto è sempre lo stesso: ma a cosa serve il collegamento bt mentre si va in bici? Certo, visto che c’è ed è stato pagato, deve funzionare. Ma chiedo, dovete chiamare mentre si va in bici? Io accendo il cell e lo lascio in tasca, da utilizzare solo se e quando necessario. Ma prima dei Garmin come facevamo? Torno a dire che visto che c’è e soprattutto è stato pagato, deve funzionare. Io vado sempre senza nessun collegamento bt o Wi-Fi e mai nessun problema.

• Mi piace
Reactions: ita_2806

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Comunque ritornato il tasto sincronizza sul gc del computer anche se come da seconda immagine a me non funziona mai il tasto espelli dispositivo
7b144069237e33b1bd514976bcdab3bb.jpg
2e88dc3b5013f8569668446b0a07c835.jpg

Nella seconda immagine “rimuovi da express” significa togliere il dispositivo sì da express, ma anche dall’account. Lo dico perché tempo fa ho venduto il mio primo 1000 e chi lo prese, sentita la Garmin, non riusciva a sincronizzare i dati perché era ancora registrato a mio nome. Ho dovuto quindi “rimuoverlo da express” per toglierlo dall’account affinché il mio amico potesse scaricare i dati delle sue uscite. Per espellerlo uso l’opzione “espelli dispositivo” di sistema, sia esso Mac o Windows.

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Il punto è sempre lo stesso: ma a cosa serve il collegamento bt mentre si va in bici? Certo, visto che c’è ed è stato pagato, deve funzionare. Ma chiedo, dovete chiamare mentre si va in bici? Io accendo il cell e lo lascio in tasca, da utilizzare solo se e quando necessario. Ma prima dei Garmin come facevamo? Torno a dire che visto che c’è e soprattutto è stato pagato, deve funzionare. Io vado sempre senza nessun collegamento bt o Wi-Fi e mai nessun problema.

Scusa. Ma cosa c’entra chiamare? Il collegamento via BT e BLE tutto fa’ fuorché chiamare.

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Scusa. Ma cosa c’entra chiamare? Il collegamento via BT e BLE tutto fa’ fuorché chiamare.

Col bt, sullo schermo del garmin, appaiono le notifiche di sms e chiamate. Premesso questo dico che forse mi sono spiegato male: uscivo in bici col cell in tasca ma anche con i vecchi ciclocomputer, che non avevano il bt o Wi-Fi, e per me non era un problema. Bt o no, uso il cell se necessario, ad esempio per chiamare mia moglie e farmi venir a prendere in caso di qualche rottura. Praticamente lo accendo, lo metto in tasca e dimentico di averlo. Mi serve? Lo uso, altrimenti resta lì. Chi sa e chi deve sapere che sono in bici non mi chiama a meno che non sia, sottolineo, assolutamente necessario. Ed io lo stesso. Per cui posso fare a meno del bt e delle notifiche che mostra (perché non chiamo e non mi faccio chiamare) anche se, e mi ripeto ancora, visto che il bt c’è ed è stato pagato deve funzionare. Spero di essere stato chiaro.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
anch'io in bici non voglio rotture... se mia moglie mi chiama lascia suonare... io mi fermo e richiamo... per il resto del mondo in quelle poche ore di libertà... preferisco non esistere... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: asso210

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Col bt, sullo schermo del garmin, appaiono le notifiche di sms e chiamate. Premesso questo dico che forse mi sono spiegato male: uscivo in bici col cell in tasca ma anche con i vecchi ciclocomputer, che non avevano il bt o Wi-Fi, e per me non era un problema. Bt o no, uso il cell se necessario, ad esempio per chiamare mia moglie e farmi venir a prendere in caso di qualche rottura. Praticamente lo accendo, lo metto in tasca e dimentico di averlo. Mi serve? Lo uso, altrimenti resta lì. Chi sa e chi deve sapere che sono in bici non mi chiama a meno che non sia, sottolineo, assolutamente necessario. Ed io lo stesso. Per cui posso fare a meno del bt e delle notifiche che mostra (perché non chiamo e non mi faccio chiamare) anche se, e mi ripeto ancora, visto che il bt c’è ed è stato pagato deve funzionare. Spero di essere stato chiaro.

I collegamenti sono di due tipi: BT, ricevi le notifiche di chi ti chiama e sms, e qui decidi se rispondere o meno. E questa, a mio avviso, è una killer application. Poi, se apri GC, che si collega in BLE fa’ tutto il resto, e la sola cosa, sempre a mio avviso, utilisssssima è il caricamento della corsa a fine giro. Per il resto se vuoi chiamare o rispondere, devi sempre usare il telefono.

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
anch'io in bici non voglio rotture... se mia moglie mi chiama lascia suonare... io mi fermo e richiamo... per il resto del mondo in quelle poche ore di libertà... preferisco non esistere... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] D’accordissimo. Dalla tua risposta sembra che sia stato chiaro. Proprio come me, solo che mia moglie sa a priori di chiamare a meno che non stia per finire il mondo.

• Mi piace
Reactions: asso210

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Live track altra funzione che necessita il BT, poi ci sono i segmenti live di strava se non erro (non li ho ancora testati,) a me non si spegne x adesso con il BT attivato ma si disconnette quasi sempre e non mi piace sta cosa.

accio1965

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6

Io lo uso il bt semplicemente perché se mi arriva una chiamata vedo chi è e decido se vale la pena fermarmi o meno per rispondere, nel caso in cui non è mia moglie o un mio stretto familiare non rispondo mai ( quindi per me è utile tenerlo acceso)

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Per Lavoro purtroppo il telefono deve stare sempre acceso poi io nn rispondo a nessuno ma per scelta, può sempre capitare la chiamata che deve arrivare e alla quale devi rispondere per forza , è quindi molto utile che tu possa vedere chi ti chiama.
Anche le altre funzioni legate al bt sono molto interessanti e “utili” il non. Poterle usare vorrebbe dire aver speso 600€ per avere un bryton nella migliore delle ipotesi, senza nulla togliere al Briton

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Per Lavoro purtroppo il telefono deve stare sempre acceso poi io nn rispondo a nessuno ma per scelta, può sempre capitare la chiamata che deve arrivare e alla quale devi rispondere per forza , è quindi molto utile che tu possa vedere chi ti chiama.
Anche le altre funzioni legate al bt sono molto interessanti e “utili” il non. Poterle usare vorrebbe dire aver speso 600€ per avere un bryton nella migliore delle ipotesi, senza nulla togliere al Briton
approvo ogni tua parola!

Scheggiaimpazzita

Novellino
20 Settembre 2010
57
11
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict R1
Purtroppo da molti anni è così.
Garmin "esce" con prodotti abbastanza maturi dal punto di vista hardware ma del tutto inadeguati dal punto di vista software.
Tra l'latro il sw è subappaltato in India, non che lì non siano capaci in generale, ma evidentemente le tempistiche imposte dal committente determinano la messa sul mercato di prodotti molto immaturi.
Però incoraggiati dalle vendite che comunque premiano sempre quelli della Garmin vanno avanti così utilizzandoci come beta tester e cercando di mettere delle pezze ai bachi con continui rilasci di firmware aggiornati.
Solo che in informatica è molto difficile fare delle pezze che vengano esattamente a colore, con il risultato che frequentemente le pezze che turano una falla ne aprono una o più nuove da qualche altra parte.
Chi acquista deve sapere che è così.
Per la verità anche gli altri non sono, chi più, chi meno, immuni da tale problematica.
Sei certo che sia subappaltato in India? Mi spiego, ho esperienza in altri campi di qualità veramente pessime del prodotto, e sono oramai arrivato a pensare che sia dovuto alle enormi differenze culturali. Anche in questo caso avevo notato i paradigmi tipici del software made in India ma non ho mai visto nessuna conferma ufficiale.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici

[emoji106][emoji106][emoji106]

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.864
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
A me ogni tanto si scollega la fascia cardio Garmin, mi tocca rimuoverla e rifare l'accoppiamento, non so se sia un problema di batteria della fascia o che sia messa male, prima funzionava correttamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.