Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Trovo assurdo che su un prodotto da 600€ si rompano le alette così facilmente... Inoltre se mi vola rompemdosi dovrebbero valutare una garanzia... Assurdo veramente che con cifre del genere la qualità sia scesa così tanto...
che supporto usi??? la sua staffa originale???

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
perché io lo uso in mtb... in bdc e con la gravel... questo è il secondo perché il primo me lo hanno sostituito a ottobre dell'anno scorso per il bordo blu... devo dire però che tengo il garmin sulla pipa su tutte e 3 le bici... sicuramente posizionato lì riceve molti meno scossoni che montato sulla staffa a sbalzo... so che a tutti fa schifo perché i pro non lo usano così... ma in 4 edge non ho mai rotto un'aletta... inoltre ho sentito più volte che alcune staffe non originali... non so quali... creano problemi di rottura delle alette a lungo andare...
questa è la mia esperienza... buone pedalate a tutti!!!

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

AlpinkoMtb

Novellino
13 Agosto 2018
18
1
62
Bergamo
Visita sito
Bici
Scott Spark RC WC 900
perché io lo uso in mtb... in bdc e con la gravel... questo è il secondo perché il primo me lo hanno sostituito a ottobre dell'anno scorso per il bordo blu... devo dire però che tengo il garmin sulla pipa su tutte e 3 le bici... sicuramente posizionato lì riceve molti meno scossoni che montato sulla staffa a sbalzo... so che a tutti fa schifo perché i pro non lo usano così... ma in 4 edge non ho mai rotto un'aletta... inoltre ho sentito più volte che alcune staffe non originali... non so quali... creano problemi di rottura delle alette a lungo andare...
questa è la mia esperienza... buone pedalate a tutti!!!

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Ciao, ho sentito di varie rotture delle alette con supporto Trek. In effetti in quel supporto lo scatolotto entra "stretto".
Qualcuno ha risolto montando l'originale (il tondino) sopra il supporto non originale e non ha più avuto problemi.
Io uso supporto originale sulla pipa da Giugno 2018 e, a parte lo schermo blu, problemi hardware nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: iodeviz

Racetrack

Novellino
5 Agosto 2019
83
67
58
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma f10
perché io lo uso in mtb... in bdc e con la gravel... questo è il secondo perché il primo me lo hanno sostituito a ottobre dell'anno scorso per il bordo blu... devo dire però che tengo il garmin sulla pipa su tutte e 3 le bici... sicuramente posizionato lì riceve molti meno scossoni che montato sulla staffa a sbalzo... so che a tutti fa schifo perché i pro non lo usano così... ma in 4 edge non ho mai rotto un'aletta... inoltre ho sentito più volte che alcune staffe non originali... non so quali... creano problemi di rottura delle alette a lungo andare...
questa è la mia esperienza... buone pedalate a tutti!!!

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Anche per me così. Sempre usato staffe originali, sono rigide e non flettono. Poi non so se lui usa quelle originali,, in tal caso sarà stato sfortunato. Fino ad ora ho avuto 5 dispositivi garmin, a parte un edge 810 sostituito in garanzia perché non si accendeva più, gli altri tutti modelli diversi.
Ora spero che non mi compaia il famigerato bordo blu [emoji22], per il resto mai problemi di alette o altro.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao, ho sentito di varie rotture delle alette con supporto Trek. In effetti in quel supporto lo scatolotto entra "stretto".
Qualcuno ha risolto montando l'originale (il tondino) sopra il supporto non originale e non ha più avuto problemi.
Io uso supporto originale sulla pipa da Giugno 2018 e, a parte lo schermo blu, problemi hardware nessuno.
e lo usi in mtb prevalentemente credo no??? a me nel tempo è sembrato di capire che tutti lo rompono con le staffe a sbalzo di altre marche... io ho il tondino da pipa su tutte e 3 le bici... lo lego con il laccetto per non perderlo se cado e finora tutto ok... ovviamente non sono qui a insegnare niente a nessuno... confrontare le proprie esperienze però può tornare sempre utile per capire e in caso adottare soluzioni diverse...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Racetrack

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Anche per me così. Sempre usato staffe originali, sono rigide e non flettono. Poi non so se lui usa quelle originali,, in tal caso sarà stato sfortunato. Fino ad ora ho avuto 5 dispositivi garmin, a parte un edge 810 sostituito in garanzia perché non si accendeva più, gli altri tutti modelli diversi.
Ora spero che non mi compaia il famigerato bordo blu [emoji22], per il resto mai problemi di alette o altro.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
se non ti è uscito con il caldo... non esce più... in tal caso... assistenza e te lo sostituiscono in un paio di settimane senza storie... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Racetrack

AlpinkoMtb

Novellino
13 Agosto 2018
18
1
62
Bergamo
Visita sito
Bici
Scott Spark RC WC 900
e lo usi in mtb prevalentemente credo no??? a me nel tempo è sembrato di capire che tutti lo rompono con le staffe a sbalzo di altre marche... io ho il tondino da pipa su tutte e 3 le bici... lo lego con il laccetto per non perderlo se cado e finora tutto ok... ovviamente non sono qui a insegnare niente a nessuno... confrontare le proprie esperienze però può tornare sempre utile per capire e in caso adottare soluzioni diverse...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Uso SOLO MTB... Avevo una scott spark rc wc fino a Luglio, ora ho una trek top fuel 9.9 modello 2020. Supporto garmin originale con gommino tra pipa e supporto.o-o
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Pochissimo su mtb e tantissimo su bdc...è già il secondo a cui si spaccano le alette... Il laccetto mi si è rotto poco fa perché si era tagliato e lo stavo ordinando...
A me le alette si sono rotte per le vibrazioni sul sostegno dedicato per il manubrio Most-Pinarello. Il laccetto l'ha tenuto appeso al manubrio. Livolsi ha riconosciuto il danno in garanzia chiedendomi però se lo schermo era integro.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Pitty

Pignone
13 Settembre 2010
102
8
48
Albignasego (PD)
Visita sito
Bici
Super6 Hm
Salve a tutti, mi è stato sostituito il 1030 causa alone blu.
Avendo eseguito backup del precedente come si fanno a ripristinare le pagine dati? ho provato a copiare cartella per cartella ma niente
Grazie mille
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.588
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Domanda....si potrebbe usare il 1030 al posto di uno smartwatch per tracciare una camminata in montagna e i relativi dati?

Inviato dal mio S10 Ipbike powered
Io usavo il 510 per andare a correre, lo mettevo in tasca e ogni tanto lo guardavo.
Poi ho preso un forerunner a buon mercato da tenere al polso.
Le uniche controindicazioni sono le dimensioni, la scomodità nel guardarlo e gli intervalli di campionamento della posizione che per la corsa sono più ravvicinati.
Ma per una camminata penso vada bene perché non vai “veloce”
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Salve ho bisogno del vostro aiuto: mi stanno sostituendo il 1030 per il problema del bordo blu,ora non vorrei perdere tutti i dati che ho salvato sul vwcchio: pagine dati,impostazioni varie,allenamenti insomma tutto qurello che è contenuto ora sul dispositivo da sostituire.
Cè un modo per salvare tutto?non so una forma di backup o qualcosa di simile...grazie
 
  • Mi piace
Reactions: iodeviz

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Salve ho bisogno del vostro aiuto: mi stanno sostituendo il 1030 per il problema del bordo blu,ora non vorrei perdere tutti i dati che ho salvato sul vwcchio: pagine dati,impostazioni varie,allenamenti insomma tutto qurello che è contenuto ora sul dispositivo da sostituire.
Cè un modo per salvare tutto?non so una forma di backup o qualcosa di simile...grazie
ciao... ecco qui... io ho usato questo...
a74648d78c1b7acfabc2d7a13848aa44.jpg


Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.