Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuliocanale

Novellino
15 Giugno 2020
1
0
45
Vicenza
Visita sito
Bici
Pinarello
Nel 1030 è possibile configurare i due campi della videata che appare in prossimità della prossima svolta? Al momento ho la direzione cardinale (N, NO, O, ecc) e il tempo alla svolta. Grazie.
 

pimarz

Novellino
6 Marzo 2017
31
6
Visita sito
Bici
Giant TCR
al primo problema rispondo NO ma non è un problema del 1030i
al secondo puoi togliere le segnalazioni di strade pericolose da ogni singolo profilo attività, e nelle impostazioni di sistema toni lo spunti su off
Grazie Diego, per i suoni perfetto, non ho ancora testato caricando un percorso ma già non sentire tutti gli inutili avvisi di satelliti/telefono/ecc è manna!
Per quanto riguarda gli errori di calcolo nel dislivello è un problema diffuso quindi... Domanda "stupida", ma Garmin ne è a conoscenza? perchè mi sembra un difetto da non poco conto...
Buona giornata a tutti!
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Grazie Diego, per i suoni perfetto, non ho ancora testato caricando un percorso ma già non sentire tutti gli inutili avvisi di satelliti/telefono/ecc è manna!
Per quanto riguarda gli errori di calcolo nel dislivello è un problema diffuso quindi... Domanda "stupida", ma Garmin ne è a conoscenza? perchè mi sembra un difetto da non poco conto...
Buona giornata a tutti!
è un problema che hanno tutti i siti dove puoi disegnarti un percorso ed inviarlo al dispositivo, probabilmente non esiste una mappatura precisa dei dislivelli delle strade. di fatto se carichi invece un'attività fatta in strada il dislivello è corretto.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Non direi... anzi... Si arriva anche al doppio a seconda delle impostazioni e di varie ed eventuali ad esso abbinato vedi Di2, luci varie, sensori vel/cad/cardio e power meter
mi interesserebbe una configurazione tipo : HR, assioma, varia e navigazione in contemporanea
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Facendo il punto della situazione.
Il nuovo schermo (firmaware 86) per adesso non da segni di halo blu

Ho scaricato qualche app IQ e trovo molto belle queste:
w’ Balance (da indicazione di w’ e tempo pee esaurirlo)

New*Graphic Cycling Dashboard (pagina di presentazione dei dati con molte info e colorata)

Average, Peak and Personal Best Power Table (valori di potenza per diversi intervalli di tempo, migliori di sempre, dell’uscita e attuali)

Rain and Wind (vento e previsioni meteo attuali e entro un’ora. Gratis ma quella a pagamento 20€ a vita)

Ultimamente ho scoperto che sulle connessioni BT del cell è comparsa una voce (BLE) Edge 1030
Premesso che quando esco non attivo mai Garmin Connect, ho notato che comunque rimane arriva la connessione BT.
Ogni tanto mi arrivano le notifiche (non ci faccio caso, ma un paio di volte ho visto il messaggio)
Ho anche recentemente attivato il Live Track e a chi si sceglie viene mandata una email con un link per vedere la posizione di chi pedala real time.
 

Duff79

Novellino
23 Maggio 2020
22
12
44
Como
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 Disc
Ciao, ti oggi ho provato il 1030 in modalità navigazione. Ho ricercato un percorso round trip (non conosco la zona) e mi sono lasciato guidare. Sono stato piacevolmente sorpreso dalla facilità con cui si seguono le indicazioni e sopratutto dal percorso proposto, veramente ideale per la bici, nessuna strada trafficata. Promosso!!
 

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
42
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Buonasera a tutti.
Stasera sono andato da nencini sport per sentire se avevano ricevuto risposte in merito al mio 1030 ovviamente con i soliti difetti delle 3 volte precedenti che mandai in assistenza.
Ecco il verdetto.
Garmin visto che il mio dispositivo è da poco fuori garanzia,non mi passa piu il problema o guasto in garanzia ma mi propone a 220 euro di prendere un nuovo 1030 NEMMENO plus.
Ora io mi chiedo,ma dopo 4 volte che ti mando il prodotto per i soliti problemi e me lo rimandi che dopo 5 uscite i difetti si ripresentano,secondo loro non mi dovrei incacchiare ? Nel documento rilasciato a nencini hanno anche scritto problema: softwear
quindi se noi si deve fare sempre da cavia,siamo noi deficienti a comprare sempre prodotti garmin.
Ora li mando una PEC e vediamo cosa mi scrivono.....Roba da fette biscottate e camomilla:cry:
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Buonasera a tutti.
Stasera sono andato da nencini sport per sentire se avevano ricevuto risposte in merito al mio 1030 ovviamente con i soliti difetti delle 3 volte precedenti che mandai in assistenza.
Ecco il verdetto.
Garmin visto che il mio dispositivo è da poco fuori garanzia,non mi passa piu il problema o guasto in garanzia ma mi propone a 220 euro di prendere un nuovo 1030 NEMMENO plus.
Ora io mi chiedo,ma dopo 4 volte che ti mando il prodotto per i soliti problemi e me lo rimandi che dopo 5 uscite i difetti si ripresentano,secondo loro non mi dovrei incacchiare ? Nel documento rilasciato a nencini hanno anche scritto problema: softwear
quindi se noi si deve fare sempre da cavia,siamo noi deficienti a comprare sempre prodotti garmin.
Ora li mando una PEC e vediamo cosa mi scrivono.....Roba da fette biscottate e camomilla:cry:
Beh io credo che se in 2 anni hai mandato in garanzia lo stesso terminale 4 volte indicando nelle problematiche le stesse identiche cose e hai ancora le bolle di lavorazione del centro assistenza che ti indica il problema rilevato e la soluzione messa in atto per risolvere il tutto tu possa chiedere qualcosa di più.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Buonasera a tutti.
Stasera sono andato da nencini sport per sentire se avevano ricevuto risposte in merito al mio 1030 ovviamente con i soliti difetti delle 3 volte precedenti che mandai in assistenza.
Ecco il verdetto.
Garmin visto che il mio dispositivo è da poco fuori garanzia,non mi passa piu il problema o guasto in garanzia ma mi propone a 220 euro di prendere un nuovo 1030 NEMMENO plus.
Ora io mi chiedo,ma dopo 4 volte che ti mando il prodotto per i soliti problemi e me lo rimandi che dopo 5 uscite i difetti si ripresentano,secondo loro non mi dovrei incacchiare ? Nel documento rilasciato a nencini hanno anche scritto problema: softwear
quindi se noi si deve fare sempre da cavia,siamo noi deficienti a comprare sempre prodotti garmin.
Ora li mando una PEC e vediamo cosa mi scrivono.....Roba da fette biscottate e camomilla:cry:
Io ho sempre mandato di persona il garmin e me li hanno sostituiti in garanzia con modelli nuovi.
1 forrunner anni fa e 1 1030 a febbraio a due settimane dalla scadenza x bordo blu e batteria che durava 5h...

Se hai la documentazione degli interventi precedenti mettili nella mail o contattali x telefono e senti perché non hanno mai risolto il problema.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ricevo tutte le varie notifiche attivate, ma ad esempio è possibile scrivere direttamente dal 1030 un messaggio WhatsApp?
Ancora, quando un impegno inserito in grouptrack mi manda un messaggio, ho possibilità di scriverlo piuttosto che inviare uno dei messaggi di default?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.