Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ricevo tutte le varie notifiche attivate, ma ad esempio è possibile scrivere direttamente dal 1030 un messaggio WhatsApp?
Ancora, quando un impegno inserito in grouptrack mi manda un messaggio, ho possibilità di scriverlo piuttosto che inviare uno dei messaggi di default?
Mi sembra che si possa rispondere in automatico solo a sms e che si possono editare le risposte di default cambiando un file.

Ma se devi scrivere il messaggio, tanto vale usare il cell e rispondere come è con l’app che vuoi.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ricevo tutte le varie notifiche attivate, ma ad esempio è possibile scrivere direttamente dal 1030 un messaggio WhatsApp?
Ancora, quando un impegno inserito in grouptrack mi manda un messaggio, ho possibilità di scriverlo piuttosto che inviare uno dei messaggi di default?

Tutte queste attività non le vedo compatibili con l’andare in bici.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Acquistato a metà settimana.
Controllo software installato 9.30 e schermo ultima generazione. Non penso di aggiornarlo, per adesso ...
Connessione con il telefono, Powermeter e fascia cardio Ok
Preparo e carico un giro con l'applicazione Komoot, oggi si parte...
I primi 30 km sono pedalati su una ciclabile, si mette a suonare causa curva pericola, bene. Piccole disguidi nella rotta un pò la ciclabile e un pò il percorso tortuoso, no problem.
Inizia la salita parte ClimbPro, bello e preciso, la percentuale della salita preciso, l'inizio e la fine della salita preciso, bene.
Primo problema, a cielo aperto inizio la discesa, si mette a suonare ogni tot secondi guardo, si mette in looping per 4-5 minuti con la dicitura ricalcolo del percorso sempre fisso a 80%. La strada era unica in discesa e comunque non mi indicava di tornare indietro, causa discesa lo lascio suonare finchè non ritrova la tracia, dopo circa 5 km. Domani controllo il percorso, da verificare.
Altre indicazioni sono precise non sbaglia, mi suona quando ci sono curve pericolose, bene. Non onosco il percorso mi và benissimo.
Parte la seconda salita lunga della giornata, non sbaglia un colpo, bene.
Dopo la salita iniziano dei saliscendi di circa 2-3 km, parte nuovamente ClimbPro, bene.
Giocando con i dati trovo la batteria ancora al 100% ?!?. Il giro finisce con 128 km e 2630 mt di dislivello, batteria ancora al 100%...
Stasera carico il Garmin dalla presa elettrica, come la prima carica. Parte con il display a 100% dopo circa 5 minuti vedo 37%.
Tutto sommato al primo giro di giostra non male, speriamo che non molli...
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Acquistato a metà settimana.
Controllo software installato 9.30 e schermo ultima generazione. Non penso di aggiornarlo, per adesso ...
Connessione con il telefono, Powermeter e fascia cardio Ok
Preparo e carico un giro con l'applicazione Komoot, oggi si parte...
I primi 30 km sono pedalati su una ciclabile, si mette a suonare causa curva pericola, bene. Piccole disguidi nella rotta un pò la ciclabile e un pò il percorso tortuoso, no problem.
Inizia la salita parte ClimbPro, bello e preciso, la percentuale della salita preciso, l'inizio e la fine della salita preciso, bene.
Primo problema, a cielo aperto inizio la discesa, si mette a suonare ogni tot secondi guardo, si mette in looping per 4-5 minuti con la dicitura ricalcolo del percorso sempre fisso a 80%. La strada era unica in discesa e comunque non mi indicava di tornare indietro, causa discesa lo lascio suonare finchè non ritrova la tracia, dopo circa 5 km. Domani controllo il percorso, da verificare.
Altre indicazioni sono precise non sbaglia, mi suona quando ci sono curve pericolose, bene. Non onosco il percorso mi và benissimo.
Parte la seconda salita lunga della giornata, non sbaglia un colpo, bene.
Dopo la salita iniziano dei saliscendi di circa 2-3 km, parte nuovamente ClimbPro, bene.
Giocando con i dati trovo la batteria ancora al 100% ?!?. Il giro finisce con 128 km e 2630 mt di dislivello, batteria ancora al 100%...
Stasera carico il Garmin dalla presa elettrica, come la prima carica. Parte con il display a 100% dopo circa 5 minuti vedo 37%.
Tutto sommato al primo giro di giostra non male, speriamo che non molli...
il segnale per svolte pericolose puoi disattivarlo, a me sinceramente infastidisce; il climbpro, su salite sconosciute, non è male anche se grafico e pendenza rimanente a volte lasciano un pò desiderare. La batteria con le prime ricariche si assesta e non dovrebbe più darti noia.
Buone pedalate
 

IL Vice

Novellino
29 Maggio 2014
76
18
35
Vicenza
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Usato il 1030 4 giorni fa.. Rientro con il 70% di batteria.. Questa mattina vado per accenderlo.. Batteria al 2 %.. Ma che menata è??? E comunque mettendolo in carica, non mi arriva a più di 98% e li smette di caricare.. Ultimo aggiornamento fatto..
 

Gnegno

Novellino
6 Luglio 2011
78
4
Morbegno
www.valtellinatrailbike.it
Bici
BMC TeamMachine Slr01 Disc
Usato il 1030 4 giorni fa.. Rientro con il 70% di batteria.. Questa mattina vado per accenderlo.. Batteria al 2 %.. Ma che menata è??? E comunque mettendolo in carica, non mi arriva a più di 98% e li smette di caricare.. Ultimo aggiornamento fatto..
anche il mio non si carica più del 98%... ma scusate l'ignoranza ma per far sostituire il display ( oramai con 2 bande azzurre ai lati di livello clamoroso) bisogna contattare il servizio di assistenza garmin, oppure lo si puo prendere aftermarket? in caso di assistenza garmin mi sapreste dire un prezzo per la sostituzione? grazie mille
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
anche il mio non si carica più del 98%... ma scusate l'ignoranza ma per far sostituire il display ( oramai con 2 bande azzurre ai lati di livello clamoroso) bisogna contattare il servizio di assistenza garmin, oppure lo si puo prendere aftermarket? in caso di assistenza garmin mi sapreste dire un prezzo per la sostituzione? grazie mille
Se e' ancora in garanzia ,te lo sostituiscono gratis
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi domanda,,voglio navigare verso una destinazione con il 1030, arrivato all’arrivo però decido di proseguire il giro, cosa succede? Devo stoppare la registrazione dell’allenamento/navigazione o no?
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ragazzi domanda,,voglio navigare verso una destinazione con il 1030, arrivato all’arrivo però decido di proseguire il giro, cosa succede? Devo stoppare la registrazione dell’allenamento/navigazione o no?
Navigazione e registrazione sono indipendenti.
A volte creo tracce di giri e poi attivo la navigazione solo in prossimità delle salite giusto per aver il climb pro.
Una volta in cima spengo la navigazione e continuo il giro e la registrazione.
Alla salita successiva la riattivo.

Mi da fastidio l’indicazione delle svolte che fa cambiare schermata di continuo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Gnegno

Novellino
6 Luglio 2011
78
4
Morbegno
www.valtellinatrailbike.it
Bici
BMC TeamMachine Slr01 Disc
Navigazione e registrazione sono indipendenti.
A volte creo tracce di giri e poi attivo la navigazione solo in prossimità delle salite giusto per aver il clima pro.
Ina volta in cima spengo la navigazione e continuò il giro e la registrazione.
Alla salita successiva la riattivo.

Mi da fastidio l’indicazione delle svolte che da cambiare schermata di continuo
Perché non disattivi le indicazioni di svolta prima di caricare il percorso?!
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
Usato il 1030 4 giorni fa.. Rientro con il 70% di batteria.. Questa mattina vado per accenderlo.. Batteria al 2 %.. Ma che menata è??? E comunque mettendolo in carica, non mi arriva a più di 98% e li smette di caricare.. Ultimo aggiornamento fatto..

Perchè lo lasci in sospensione invece che spegnerlo.
Questa è un cosa che dovrebbero sistemare, perchè il 1030 pare spendo ma in realtà non lo è, e quando lo riprendi per partire è scarico....:doh:
 
  • Mi piace
Reactions: IL Vice

AndreaLex

Novellino
27 Febbraio 2020
7
3
41
Ivrea
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR1
Ciao, io ho un Garmin 1030.... ed è da alcuni giorni che sto cercando di capire come fa a calcolare la quota. E' solo barometrico o fa delle correzioni gps? Qualcuno sa più precisamente se bisogna impostare qualcosa per aumentare la precisione? in questo periodo estivo con le alte temperature il solo barometro può fare brutti scherzi!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, io ho un Garmin 1030.... ed è da alcuni giorni che sto cercando di capire come fa a calcolare la quota. E' solo barometrico o fa delle correzioni gps? Qualcuno sa più precisamente se bisogna impostare qualcosa per aumentare la precisione? in questo periodo estivo con le alte temperature il solo barometro può fare brutti scherzi!
Non so se abbiano cambiato, comunque per quella che è la mia esperienza con la serie Edge:
Se acceso e lasciato tranquillo per almeno un paio di minuti, lo strumento si aiuta col segnale GPS per aggiustare la quota. Se si è fissato un punto di quota conosciuta e si è nelle vicinanze (< 30mt), al premere del pulsante Start lo strumento allinea la lettura della quota con quella del punto noto. Da lì in poi va solo col barometro.
Garmin afferma che i suoi sensori sono corretti in temperatura, personalmente ho trovato grosse discrepanze dovute a cambiamenti meteo, poche o nessuna dovute alle alte temperature.

carlo
 

AndreaLex

Novellino
27 Febbraio 2020
7
3
41
Ivrea
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR1
Non so se abbiano cambiato, comunque per quella che è la mia esperienza con la serie Edge:
Se acceso e lasciato tranquillo per almeno un paio di minuti, lo strumento si aiuta col segnale GPS per aggiustare la quota. Se si è fissato un punto di quota conosciuta e si è nelle vicinanze (< 30mt), al premere del pulsante Start lo strumento allinea la lettura della quota con quella del punto noto. Da lì in poi va solo col barometro.
Garmin afferma che i suoi sensori sono corretti in temperatura, personalmente ho trovato grosse discrepanze dovute a cambiamenti meteo, poche o nessuna dovute alle alte temperature.

carlo

Quindi non c'è nessun paramentro da impostare? dovrebbe fare tutto in automatico? ho provato a cercare un pò in giro ma dalla garmin nessuna spiegazione in merito. Non per avere la precisione centimetrica per carità... ma almeno essere sicuri di quello che scrive. Uscendo in gruppo escono sempre fuori i numeri più strani.... io vorrei essere sicuro del mio valore del 1030! :-) come si fa a impostare un punto di quota conosciuta?
Quindi su un giro lungo e impostando la quota iniziale non si corregge più con il gps?
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Quindi non c'è nessun paramentro da impostare? dovrebbe fare tutto in automatico? ho provato a cercare un pò in giro ma dalla garmin nessuna spiegazione in merito. Non per avere la precisione centimetrica per carità... ma almeno essere sicuri di quello che scrive. Uscendo in gruppo escono sempre fuori i numeri più strani.... io vorrei essere sicuro del mio valore del 1030! :-) come si fa a impostare un punto di quota conosciuta?
Quindi su un giro lungo e impostando la quota iniziale non si corregge più con il gps?
Quindi non c'è nessun paramentro da impostare? dovrebbe fare tutto in automatico? ho provato a cercare un pò in giro ma dalla garmin nessuna spiegazione in merito. Non per avere la precisione centimetrica per carità... ma almeno essere sicuri di quello che scrive. Uscendo in gruppo escono sempre fuori i numeri più strani.... io vorrei essere sicuro del mio valore del 1030! :-) come si fa a impostare un punto di quota conosciuta?
Quindi su un giro lungo e impostando la quota iniziale non si corregge più con il gps?
In aeronautica per correggere la quota segnata dagli altimetri si usa 9 m per ogni mb di pressione e 4% della quota indicata ogni 10 gradi di scostamento dalla temperatura di riferimento.
Quindi se garmin corregge la quota di partenza con il riferimento gps vengono annullate tutte le compensazioni e rimangono solo le variazioni delle condizioni meteo durante la pedalata.
Di contro, inserire il garmin in una custodia protettiva può causare grandi errori perché c’è il rischio di chiudere i fori e l’altimetro non rileva la pressione corretta.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Seconda volta che mi succede, in una settimana; la prima pensato mi fossi rincoglionito ma stavolta sono certo di aver spento il 1030 ieri mattina, ed era al 92% di batteria.
Accendo stamattina, 0% Ed ora mi ritrovo a scrivere qui, mentre gli do almeno un 10% di carica per fare un paio di ore.
Che problemi potrebbe avere?
La carica, a sto punto solo quando acceso la tiene egregiamente, ed anche immaginando che possa accendersi in automatico (e perché mai?) dovrebbe poi entrare in stand-by cosa che una volta ho fatto manualmente e forse mi ha perso il 5% di batteria in circa 19h.
Capitato a qualcun altro? Soluzione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.