Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Criba73

Novellino
2 Novembre 2020
2
0
50
Lucca
Visita sito
Bici
Colnago treck specialized
Ciao. Ho un problema con i IQ di garmin.
Ho appena scartato il mio nuovo 1030 plus e ho scaricato wikiloc,app nota dove trovare tracce da caricare. Ebbene tutto si collega ma quando dal mio smartphone invio al device garmin appunto, non me la trova.
Mi dice nessun percorso pendente
Inviale di wikiloc web o dall'app.
Ho provato a spegnere tutto e riaccendere. Disinstallare e reinstallare... ma niente.
Qualcuno sa come aiutarmi??
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
CALCOLO VO2MAX CON GARMIN 1030

Ho un problemino: con il Garmin 1030 alle volte mi calcola la VO2max durante un'uscita, altre volte no.

Allora ho cercato nelle istruzioni ed ho trovato questo:

La correttezza e la precisione del calcolo del VO2 massimo migliora se la pedalata è sostenuta e moderatamente potente e se i valori di frequenza cardiaca e di potenza non variano di molto.
  • Prima della corsa in bici, verificare che il dispositivo, la fascia cardio e il sensore di potenza funzionino correttamente, che siano associati e che la batteria sia carica.
  • Durante una corsa in bici di 20 minuti, mantenere la frequenza cardiaca su un valore del 70% rispetto a quello della frequenza cardiaca massima.
  • Durante la corsa in bici di 20 minuti, mantenere una potenza in uscita costante.
  • Evitare i terreni ondulati.
  • Evitare di correre in gruppi dove si crea molta scia.

Quindi oggi sono uscito ed ho fatto 35 km di piattone in circuitino nel mio comune, rigorosamente da solo, senza terreni ondulata, restando sempre in prossimità del 70% della mia fcmax per più di mezz'ora.

Niente ... oggi la VO2max non me l'ha stimata, mentre un paio di giorni fa sì. Boh !!!
Ovviamente sensori di potenza e frequenza cardiaca collegati e funzionanti in tutti i casi.

Qualcuno ha suggerimenti?
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti,
sono possessore di un Garmin Edge 1000 che funziona ancora abbastanza bene ad esclusione del bottone di accensione (al posto del bottone, ora c'è un buco). Cosa mi consigliate? Una riparazione fai da te attraverso l'acquisto di un nuovo guscio su ebay o il passaggio al 1030?
In quest'ultimo caso, non pensate che sia prossima la sostituzione del 1030 con un nuovo modello e che sia meglio aspettare?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti,
sono possessore di un Garmin Edge 1000 che funziona ancora abbastanza bene ad esclusione del bottone di accensione (al posto del bottone, ora c'è un buco). Cosa mi consigliate? Una riparazione fai da te attraverso l'acquisto di un nuovo guscio su ebay o il passaggio al 1030?
In quest'ultimo caso, non pensate che sia prossima la sostituzione del 1030 con un nuovo modello e che sia meglio aspettare?
Ho avuto lo stesso problema, siccome il 1000 ha il dorso avvitato e non incollato, non ho esitato, su Ali Express ho preso un dorso (per facilitarmi la vita ho preso quello con già la batteria). Con poco più di 30€, un mese di attesa e 10 minuti di lavoro, ho un 1000 perfettamente funzionante. Lo uso come backup, ma solo perchè non mi è mai piaciuto come dimensioni. Quanto al 1030 (che mi piace ancora meno, sempre per le dimensioni) credo possibile esca un nuovo modello, ma non prima della fine estate-autunno 2021.

carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.