Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2 Ottobre 2018
533
417
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
A me il 1030 plus dice che il Vector ha batteria scarica e devo tappare per confermare mentre il varia mantiene il simbolo del radar lampeggiante perché non lo trova, non è un problema ma se non lo facesse sarebbe meglio e trovo più logico che i sensori siano abbinabili al profilo.

Capito, immaginavo fosse più che altro una questione di fastidio. C'è da dire che il comportamento che riscontri con i Vector non si presenta invece con gli Assioma, l'iconetta chiaramente lampeggia quando il PM non c'è, ma non devo tappare nulla.

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
ragazzi, ci sono differenze sostanziali tra il 1030 e il 1030Plus che giustifichino lo spendere quei 100 € in più per il plus? il mio 1000 non prende più i satelliti in seguito ad una caduta (consigli a riguardo?) e mi sto guardando attorno x cosa prendere. Uso molto la navigazione e dati relativi a potenza (uso i favero Assioma). che consigliate? grazie

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.281
2.856
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
ragazzi, ci sono differenze sostanziali tra il 1030 e il 1030Plus che giustifichino lo spendere quei 100 € in più per il plus? il mio 1000 non prende più i satelliti in seguito ad una caduta (consigli a riguardo?) e mi sto guardando attorno x cosa prendere. Uso molto la navigazione e dati relativi a potenza (uso i favero Assioma). che consigliate? grazie
Solo 100 euro in più?
Dal mio negoziante la differenza è di 200 euro (da 300 a 500) solo corpo.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
io per 100 euro in più prenderei il PLUS solo per la durata batteria; da nuovo dura già tutta la giornata il 1030, però se fai giri lunghi, ci abbini PM, varia vari, cambio elettroattuato e altri sensori, sei sicuro di arrivare tranquillamente a fine giro anche tra qualche mese se intendi portarlo a fine vita; se poi ti invece ti piace cambiarlo per essere aggiornato all'ultimo modello sicuramente avrà un valore di rivendita ampiamente maggiore a quanto speso in più ora.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
giusto per informazione su Bike24 il 1030 è in offerta -30% a € 360 euri, non mi pare di averlo visto in giro a prezzi inferiori

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Se carico un percorso e poi ad un bivio cambio idea, o mi perdo la indicazione del computer, continua a ripetermi in modo ossessivo (in un diluvio di biiip) di fare inversione ad U, anche se ormai sono a 10 km dall'incrocio perso.
C'è modo di dirgli di ripianificare la strada fino al prossimo punto o verso la destinazione caricata ?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.990
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo me dovendo comprare oggi il 1030 conviene senza dubbio nella versione plus per 2 motivi principali le alette rifatte completamente, nella versione 1030 erano sovente spezzarsi invece il mio sivende mi ha detto che neppure un solo plus è rientrato per rottura di alette d'aggancio alla staffa e il mio sivende ne vende tantissimi e per il touch migliorato che lo rende usabile anche con guanti invernali. Poi vi è come estetica che è completamente nero molto gradevole ed anche la scheda di memoria interna che è raddoppiata come memoria interna non so si vi sono anche altre migliorie

• Mi piace
Reactions: albertissimo

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Grazie a tutti per i consigli. alla fine sono andato per il plus. Ne avevo bisogno in tempi rapidissimi per cui sono andato di negozio fisico qui a Brussels. Grazie ancora

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.990
2.494
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
@Don Perigon e l'ottimizzazione della batteria dovuta al software (non so se abbiano aumentato anche i mhA).
Però ribadisco che la differenza tra i due è di 200 euro e NON di 100 euro.
Non per contraddirti il prezzo varia dai luoghi, circa il garmin 1030 vi son ancora sivende che hanno esemplari residui della rottamazione che riescono a venderli a 300€, il mio sivende di Caserta li ha terminati già da un pòi 1030 della rottamazione, a me ha richiesto per il plus 100€ in più rispetto al 1030 perciò ho puntato sul plus considerandolo più conveniente per i surplus totali che dà da compensare ampiamente quei 100€ di richiesta maggiore

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.281
2.856
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Non per contraddirti il prezzo varia dai luoghi, circa il garmin 1030 vi son ancora sivende che hanno esemplari residui della rottamazione che riescono a venderli a 300€, il mio sivende di Caserta li ha terminati già da un pòi 1030 della rottamazione, a me ha richiesto per il plus 100€ in più rispetto al 1030 perciò ho puntato sul plus considerandolo più conveniente per i surplus totali che dà da compensare ampiamente quei 100€ di richiesta maggiore
Sai cosa penso?
Che il prezzo con la rottamazione sia IL PREZZO del Garmin 1030 in quanto prodotto a fine vita.
Quindi 300 euro ci stanno a prescindere dalla rottamazione.
Ogni euro in più sarebbe mai speso, a mio sommesso giudizio.
Per quanto riguarda il plus a 500 euro forse sono tantini in considerazione del fatto che a breve dovrebbe (dovrebbe?) uscire il nuovo top di gamma.
Pertanto se il plus si riesce a comprare a 400 euro è buono.
Sopra (sempre a mio umile giudizio) si rischia di comprare un prodotto valido che in breve tempo potrebbe non essere più il prodotto di punta.
Tanto vale aspettare (se si riesce) e fare una valutazione che comprenda anche il nuovo top di gamma.
Che magari costa un rene e quindi uno "ripiega" sul plus.
E quel qualcuno non sono altro che io...dal momento che sto aspettando di effettuare l'acquisto.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.990
2.494
Visita sito
Bici
Sai cosa penso?
Che il prezzo con la rottamazione sia IL PREZZO del Garmin 1030 in quanto prodotto a fine vita.
Quindi 300 euro ci stanno a prescindere dalla rottamazione.
Ogni euro in più sarebbe mai speso, a mio sommesso giudizio.
Per quanto riguarda il plus a 500 euro forse sono tantini in considerazione del fatto che a breve dovrebbe (dovrebbe?) uscire il nuovo top di gamma.
Pertanto se il plus si riesce a comprare a 400 euro è buono.
Sopra (sempre a mio umile giudizio) si rischia di comprare un prodotto valido che in breve tempo potrebbe non essere più il prodotto di punta.
Tanto vale aspettare (se si riesce) e fare una valutazione che comprenda anche il nuovo top di gamma.
Che magari costa un rene e quindi uno "ripiega" sul plus.
E quel qualcuno non sono altro che io...dal momento che sto aspettando di effettuare l'acquisto.
La penso come te, però credo che come minimo trascorreranno 2 anni per la presentazione del nuovo top di gamma della garmin se non 3 quindi credo che il 1030 PLUS abbia ancora una bella vita innanzi, poi quando ci sarà il nuovo top di gamma lo permuteremo ed avremo una buona valutazione perché i ciclocomputer della garmin mantengono il prezzo anche da usati

• Mi piace
Reactions: albertissimo

oneshot

Novellino
8 Novembre 2017
1
0
Perugia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Ciao. Ho appena acquistato un Garmin 1030. Chiedo cortesemente, se qualcuno sa dirmi se è possibile modificare i Km totali. Mi spiego: con il precedente GPS (Bryton 530), ho percorso ad oggi, dal 1° gennaio 2800 km. Il 1030, giustamente, parte da 0... E' possibile modificare lo zero in 2800? Grazie a chi avrà voglia di rispondere !!

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
310
115
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Ciao. Ho appena acquistato un Garmin 1030. Chiedo cortesemente, se qualcuno sa dirmi se è possibile modificare i Km totali. Mi spiego: con il precedente GPS (Bryton 530), ho percorso ad oggi, dal 1° gennaio 2800 km. Il 1030, giustamente, parte da 0... E' possibile modificare lo zero in 2800? Grazie a chi avrà voglia di rispondere !!
E' possibile farlo, ma solo attraverso Garmin Express ed è una procedura un po' laboriosa, se cerchi qui sul forum la trovi.
Io ho risolto scaricando da Connect IQ un campo dati che permette di settare l'odometro ed i Km settimanali/mensili/annuali

• Mi piace
Reactions: oneshot

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.192
808
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Da oggi il mio Garmin 1030 plus non mi riporta più il conteggio totale delle uscite fatte dall’inizio dell’anno, sono scomparsi i km., il totale delle uscite etc... mentre sulla App Garmin del telefono ci sono... come si potrebbe reinserirle...

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buongiorno
Chiedo lumi a voi esperti facendovi questa domanda.
Posso aviare la registrazione di un giro e successivamente, durante il giro, avviare anche la parte relativa all'allenamento o avviando quest'ultima si arresta la registrazione del primo?
Grazie

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.