Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

Tronicox

Pignone
14 Settembre 2012
159
88
60
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Buonasera a voi del forum, vorrei porvi una domanda di un anomalia che ho riscontrato sia sul 1040 che adesso sul 1050. Ma a qualcuno succede che a volte il garmin in carica lento lento e a volte in modo regolare?io non capisco visto che lo carico sempre allo stesso modo…spento
Ti confermo di avere avuto problemi prima col suo cavetto originale che si e rotto (probabilmente) e poi con i caricabatterie rapidi. Ora uso un vecchio caricabatterie a senza ricarica rapida e un normale cavetto Tipe-C e nessun problema.

• Mi piace
Reactions: robbe75

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutti ho un problema con il mio garmin. È la terza volta che mi succede anche se sta volta mi ha fatto un reset totale. Nell'ultimo mese ogni tanyo non si accende più, per accenderlo sono obbligato a premere contemporaneamente i 3 tasti e poi parte. Ohgi però mi ha fatto un reset e ho dovuto reimpostare. Per prima cosa mi piacerebbe sapere cosa sta succedendo al garmin. Poi chiedo a voi se mi aiutate a risolvere un altro problema. Dopo il riavvio ho ripristinato e mi sono ricomparse le schermate, i sensori e le impostazioni. I km totale in tutti i profili però sono completamente sballati. Avevo circa 1000 km, adesso me ne trovo 1.612.364. Ho provato a fare un nuovo tlreset ma niente. Un pò di anni fa un utente qui sul forum mi aveva spiegato vome modificare il file totals.fit. si doveva andare su un sito, convertirlo in excel o odt, modificarlo e poi riconvertirlo. Però non trovo più il post e nemmeno il sito. Qualcuno sa come si fa?

lessiohc

Novellino
14 Febbraio 2021
46
12
44
Gattico-Veruno
Visita sito
Bici
Giant Defy Adv Pro 1
Ciao a tutti, domanda. Se ho le cuffie collegate al cellulare (connesso ovviamente al 1040), dà le indicazioni di svolta vocali? Dà anche le indicazioni sonore, sempre nelle cuffie, delle auto segnalate dal radar?
Oltre a questo, il 1040 ha la stessa segnalazione di svolta anche sui tornanti della strada principale? A mio avviso fastidiosissimo sul 530…

paolosnz

Pignone
2 Settembre 2010
170
18
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi rekord 745, Cinelli Aliante
Salve, Vorrei sapere se esiste la possibilità di far calcolare la velocità media da un punto in poi del percorso. Mi spiego meglio durante le mie uscite locali faccio un po' di chilometri in area urbana e vorrei che iniziasse a calcolare la velocità media dal punto in cui il percorso diventa scorrevole. Una volta Ho impostato la pausa automatica sotto i 25 km orari che funzionava ma taglia circa 8 km dal percorso totale.. Ma devi ricordarti di toglierla Quando cambi percorso altrimenti ad esempio nel giro in Liguria non ti Calcola metà del giro ;pirlùn^
Insomma Vorrei un calcolo di tutti i chilometri fatti Ma che la media venga calcolata solo in una parte del percorso...

23 Ottobre 2015
7.098
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Salve, Vorrei sapere se esiste la possibilità di far calcolare la velocità media da un punto in poi del percorso. Mi spiego meglio durante le mie uscite locali faccio un po' di chilometri in area urbana e vorrei che iniziasse a calcolare la velocità media dal punto in cui il percorso diventa scorrevole. Una volta Ho impostato la pausa automatica sotto i 25 km orari che funzionava ma taglia circa 8 km dal percorso totale.. Ma devi ricordarti di toglierla Quando cambi percorso altrimenti ad esempio nel giro in Liguria non ti Calcola metà del giro ;pirlùn^
Insomma Vorrei un calcolo di tutti i chilometri fatti Ma che la media venga calcolata solo in una parte del percorso...
Puoi creare uno o più lap, cos avrai km e medie totali e i dati di ogni singolo lap con i loro totali e medie parziali

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti, ieri ho fatto un allenamento di un'ora, quando ho finito mi sono fermato qualche secondo e il Garmin Edge 1040 ne ha approfittato per aggiornarsi in autonomia, anche se io non avevo premuto niente.
Al termine dell'installazione ha caricato la mia attività, ma su Garmin Connect la data era 02/01/1990, il tempo 6 minuti e qualche secondo, potenza massima 1600 W e fc max completamente sballati, 207 bpm. C'è un modo per aggiustarla e caricarla su Connect?
Quella di Strava è giusta ma se la scarico e la provo a caricare su Garmin mi esce un errore.

Ho anche provato a passarlo nel sito www.fitfiletools.com per modificarlo come se fosse uscito dall'edge 1040.

1747718616339.png

1747718869485.png

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
secondo me dovresti ricaricare le mappe da garmin express, sembrano perse
dovrei aver risolto proprio cosí, le.ho reinstallate, stamane non mi permetteva di farlo, oggi si.
Pare che le strade ora si vedano, non capisco come siano sparite, ma amen