Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.280
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
dovrei aver risolto proprio cosí, le.ho reinstallate, stamane non mi permetteva di farlo, oggi si.
Pare che le strade ora si vedano, non capisco come siano sparite, ma amen
Prima regola del Garmin Club: non fare domande sul Garmin e su quello che succede e non succede perché ha vita propria.
A me ad esempio una volta ha deciso che pur rilevando e connettendo il cardio (sempre lo stesso da anni) non indicava più il battito.
Dovevo disconnetterlo e riconnetterlo e funzionava.
Un giorno ho deciso di disaccoppiarlo e poi accoppiarlo nuovamente e ha ripreso a funzionare.

D

Deleted member 120944

Guest
Con il mio 1040 , non Solar, dopo gli ultimi aggiornamenti è un terno al lotto.Fascia Cardio Garmin non si associa più, ho comprato nmila pile C2032 per nulla, Assioma Duo non segna più la cadenza e adesso dulcis in fundus il Di2 si associa quasi sempre a metà giro. Uso per Correre\Camminate e nuoto in acque libere un FR 945 , mai avuto problemi di ogni. Avrei voluto passare ad altra marca e modello, Wahoo , ma di spendere soldi per cambiare ecosistema non mi sembra il caso.

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
408
89
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
ho chiesto ad un intelligenza arficiale di fare un sunto dei messaggi , è uscito che non è affidabile e spesso presenta errori . Bene, a breve dovro cambiare computerino, mi oriento su altre marche.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
ho chiesto ad un intelligenza arficiale di fare un sunto dei messaggi , è uscito che non è affidabile e spesso presenta errori . Bene, a breve dovro cambiare computerino, mi oriento su altre marche.
520-820-1030-1040-1050 mai avuto un problema. Il 1040 venduto ad un mio amico che lo sta usando da un'anno senza nessun problema. Sarò fortunato, non lo so, ma faccio fatica a capire tutti i problemi che incontrano gli utenti.

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
408
89
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
520-820-1030-1040-1050 mai avuto un problema. Il 1040 venduto ad un mio amico che lo sta usando da un'anno senza nessun problema. Sarò fortunato, non lo so, ma faccio fatica a capire tutti i problemi che incontrano gli utenti.
sara che lo cambi spesso e non gli dai il tempo per la famosa obsolescenza programmata. Non lo so, ma di problemi anche innoqui e semplici ne vedo troppi, dall'accoppiamento ai dispositivi , al software che spesso si blocca. Dopo aver fatto il riassunto con l'ai sono andato un pò a sbirciare ed effettivamente questi problemi sono spesso riportati. inoltre vedo che non c'è molta assistenza(su questo ho anche un bias mio che ho già testimoniato nel forum).

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
sara che lo cambi spesso e non gli dai il tempo per la famosa obsolescenza programmata. Non lo so, ma di problemi anche innoqui e semplici ne vedo troppi, dall'accoppiamento ai dispositivi , al software che spesso si blocca. Dopo aver fatto il riassunto con l'ai sono andato un pò a sbirciare ed effettivamente questi problemi sono spesso riportati. inoltre vedo che non c'è molta assistenza(su questo ho anche un bias mio che ho già testimoniato nel forum).
Cambio circa ogni 2 anni

Tronicox

Pignone
14 Settembre 2012
159
88
60
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Ciao, hai fatto la stessa cosa anche per altri strumenti di marche diverse?

23 Ottobre 2015
7.098
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io ho avuto un 510 per una decina di anni che poi ho dato ad un mio amico che l'ha dismesso dopo qualche anno perché era senza autonomia.
Passato ad un 1030, m i é stato sostituito dall'assistenza poco fuori garanzia per un noto problema allo schermo che diventava blu. L'ho cambiato dopo qualche anno solo perché l'autonomia era scesa ad 8 ore con navigazione e tutti i sensori attivi.
Ho un 1040 da quando é uscito e funziona benissimo.

Dell'assistenza ho avuto bisogno anche per un forrunner che mi é stato sostituito fuori garanzia.

Quindi per le due volte che ho avuto bisogno dell'assistenza in 20 anni circa, non posso essere che pienamente soddisfatto.

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
408
89
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Io ho avuto un 510 per una decina di anni che poi ho dato ad un mio amico che l'ha dismesso dopo qualche anno perché era senza autonomia.
Passato ad un 1030, m i é stato sostituito dall'assistenza poco fuori garanzia per un noto problema allo schermo che diventava blu. L'ho cambiato dopo qualche anno solo perché l'autonomia era scesa ad 8 ore con navigazione e tutti i sensori attivi.
Ho un 1040 da quando é uscito e funziona benissimo.

Dell'assistenza ho avuto bisogno anche per un forrunner che mi é stato sostituito fuori garanzia.

Quindi per le due volte che ho avuto bisogno dell'assistenza in 20 anni circa, non posso essere che pienamente soddisfatto.
Il 510 quello dove la gente faceva gara a trovare il firmware che funzionasse.... 10anni 2013-->2023
Il 1030 nato già con un problema e dovuto sostituirlo 2024-- già cambiato con un giro in assistenza se i calcoli sono giusti l'assistenza ti è terminata quest'anno , spesi 500 euro per un aggeggio meno performante di un cellulare da 100.
il 1040 è uscito da 1 anno?
qualcosa non mi torna, comunque contento per te . il fatto è che l'assistenza è meglio evitarla che si rischia la sopresa e dato che sono dispositivi che spesso danno problemi secondo gli utenti del forum (poi nella moltitudine scrivono solo quelli che hanno problemi)

23 Ottobre 2015
7.098
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il 510 quello dove la gente faceva gara a trovare il firmware che funzionasse.... 10anni 2013-->2023
Il 1030 nato già con un problema e dovuto sostituirlo 2024-- già cambiato con un giro in assistenza se i calcoli sono giusti l'assistenza ti è terminata quest'anno , spesi 500 euro per un aggeggio meno performante di un cellulare da 100.
il 1040 è uscito da 1 anno?
qualcosa non mi torna, comunque contento per te . il fatto è che l'assistenza è meglio evitarla che si rischia la sopresa e dato che sono dispositivi che spesso danno problemi secondo gli utenti del forum (poi nella moltitudine scrivono solo quelli che hanno problemi)
Ho verificato le date, sinceramente il 510 pensavo di averlo tenuto per più tempo, comunque:
510 ‘13-’18
1030 ’18-’22
1040 ‘22…

Quella sopra è la mia esperienza con garmin, di cui sono soddisfatto.
Il 1030 è uscito con un problema agli schermi e lo hanno sostituito gratuitamente risolvendolo.
Capita anche ad altre aziende ma non tutte si comportano così.
Come dici te solitamente scrivono quelli che hanno problemi, ma è da vedere in rapporto al numero di utenti e, poiché garmin possiede una quota di mercato di gran lunga maggioritaria, probabilmente l’incidenza dei prodotti con problemi è inferiore rispetto ai concorrenti.
Poi ognuno è libero di fare come vuole.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.280
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Il mio 1040 solar sta un po' facendo il birichino.
Devo vedere (con calma) se ci sono aggiornamenti vari.
La tempestività nel seguire la traccia si è un po' appannata (diciamo così): molto lenta e talvolta imprecisa.
Poi DA SOLO ha tolto il campo del grafico del cardio per sostituirlo con un altro dato (che nulla ha a che fare con il cardio): ho dovuto rimetterlo con il ditino.

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
288
215
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Salve a tutti, ho un 1040 da tre anni di cui sono soddisfatto ora però ho notato che la pendenza % funziona solo con GPS attivato, in altri dispositivi é sufficiente il sensore di velocità, avete qualche consiglio. Grazie.

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
In questi giorni ho fatto l'ultimo aggiornamento e quando uso la bici con lo sram etap mi fa vedere i rapporti che sto usando solo quando cambio.......prima invece erano sempre visibili (per esempio prima 50/17 ora: -- ) , succede a qualcun altro?

FM_AL

Pignone
14 Marzo 2021
126
114
57
alessandria
Visita sito
Bici
Olmo Zero 1
Buongiorno a tutti, quando imposto una gara contro attività nel mio edge 1040, tutte le volte che perde il satellite (ad esempio dentro una galleria) il confronto si "azzera" e riparte dal momento in cui il satellite viene ritrovato.
E' un problema comune, oppure c'è una qualche opzione da selezionare in modo da evitare il problema?