Garmin Edge 305

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
dopo un uscita con "pioggia" il mio Edge ha smesso di leggere il sensore velocità/cadenza...

funziona tutto ma non comunicano (il sensore lampeggia correttamente e il 305 va che e' una bomba!), ho fatto la scansione , reset( mode + accensione) e bestemmie a volontà!

A I U T O !!!!!!!

che fare?!

cimabue

Pedivella
19 Settembre 2006
325
1
Visita sito
andava tutto benone e all' improvviso! :cry::cry:

Prova ad andare sulla videata impostazioni e premi enter.
Vai su SISTEMA,e premi enter.
Vai su ACCESSORI,e premi enter.
Controlla se sotto la scritta SENSORE CADENZA, c'è il SI. altrimenti ce lo metti.
Vai su RIAVVIA SCANSIONE,e premi enter.
Dovrebbe funsionare ,altrimenti puoi provare a cambiare la batteria al sensore di velocita-cadenza.

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Prova ad andare sulla videata impostazioni e premi enter.
Vai su SISTEMA,e premi enter.
Vai su ACCESSORI,e premi enter.
Controlla se sotto la scritta SENSORE CADENZA, c'è il SI. altrimenti ce lo metti.
Vai su RIAVVIA SCANSIONE,e premi enter.
Dovrebbe funsionare ,altrimenti puoi provare a cambiare la batteria al sensore di velocita-cadenza.

son cose che ho gia' fatto (ho il garmin da 2 anni) ma niente...ok la batteria infatti funziona il sensore (led rosso cadenza, verde contakm) e tutte le impostazioni del garmin sono settate correttamente...

non si VEDONO!

rollo

Pignone
16 Novembre 2007
122
0
Genova
Visita sito
Il mio inizio ad odialo, ieri ho fatto 100 km volevo scaricarli sul PC e non mi permette di farlo mi dice che l'unità non è collegata al PC, poi ho provato su un'altro PC ma mi da sempre lo stesso messaggio.

Non so cosa fare qualcuno ha idee, Lunedi sentirò l'assistenza e vediamo cosa mi dice.

Speriamo ho speso quasi 300 € mi gira un pò tanto il belino

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
son cose che ho gia' fatto (ho il garmin da 2 anni) ma niente...ok la batteria infatti funziona il sensore (led rosso cadenza, verde contakm) e tutte le impostazioni del garmin sono settate correttamente...

non si VEDONO!

A me è successo lo stesso, dopo che avevo lavato la bici il sensore di velocità/cadenza non ha più trasmesso i dati al ricevitore.
Mi hanno detto che non funzionava più in trasmissione, ne ho comprato uno nuovo (60€:cry:) .
Se conosci qualcuno che ne ha uno prova il tuo ricevitore con quel sensore almeno escludi che il problema sia nel ricevitore.

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
A me è successo lo stesso, dopo che avevo lavato la bici il sensore di velocità/cadenza non ha più trasmesso i dati al ricevitore.
Mi hanno detto che non funzionava più in trasmissione, ne ho comprato uno nuovo (60€:cry:) .
Se conosci qualcuno che ne ha uno prova il tuo ricevitore con quel sensore almeno escludi che il problema sia nel ricevitore.

purtroppo nessuno dei miei conoscenti ne possiede uno:cry:
ma a te funzionava senza trasmettere (andavano i led) ????

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
purtroppo nessuno dei miei conoscenti ne possiede uno:cry:
ma a te funzionava senza trasmettere (andavano i led) ????

Si i led funzionavano, ma ha me hanno detto che si accendono quando rilevano il passaggio dei magneti per un nonmiricordo limitato di volte ma non indicano che il sensore stia o meno trasmettendo.
Per quel che mi riguarda s'era fusa "l'antenna" o perlomeno questa è stata la diagnosi e la riparazione (acquistato in USA e quindi non coperto da garanzia europea) costava di più che l'acquisto di un nuovo sensore.
Da allora ho venduto l'edge e ho comprato il forerunner (in Italia) ed il sensore lo monto solo ad inizio stagione quando faccio allenamenti specifici dove ho bisogno di monitorare la cadenza e quando non piove, poi lo smonto e sulla bici rimane un semplice sigma a filo ed il forerunner mi serve solo come cardio quando faccio i richiami.
Ho provato anche il Polar CS400 ma di male in peggio.
Sarà che con gli oggetti troppo tecnologici in bici sono iellato?
o-o

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho un CS600 che non mi ha mai dato problemi e,soprattutto quest'anno,ne ho presa di acqua!

Pensa che io, dopo mesi di invii e ritorni del mio CS400 in assistenza (dove mi hanno anche sostituito il modulo base). Ho passato un pomeriggio al centro Polar di Torino con i tecnici di Bologna che dopo una serie di test hanno constato che c'erano ancora problemi e mi hanno sostituito l'unità di ricezione ed a denti stretti mi hanno confermato che con la serie CS hanno avuto non pochi problemi.
Devo dire che prima del CS400 di Polar ne avevo avuti molti e non ho mai avuto problemi.

runner

Pedivella
12 Maggio 2007
309
0
Visita sito
Io nessun problema, prendo acqua (ultmimamente di frequente...), lavo la bici col sensore attaccato, mai segni di cedimento.

In generale vi do cmq il consiglio di aggiornare il firmware che periodicamete garmin rilascia. E' semplice basta scaricare il programmino, installarlo e attaccare qualsiasi strumento Garmin. Scarica da web l'ultimo aggiornamento firmware e lo installa.
Si risolvono l'80% dei problemi tecnici.

Vi riporto il link: http://www.garmin.it/download.php?id=16

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
59
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
dopo un uscita con "pioggia" il mio Edge ha smesso di leggere il sensore velocità/cadenza...

funziona tutto ma non comunicano (il sensore lampeggia correttamente e il 305 va che e' una bomba!), ho fatto la scansione , reset( mode + accensione) e bestemmie a volontà!

A I U T O !!!!!!!

che fare?!

fai come me . dopo 5 ore di pioggia il mio edge ha dato porblemi e siccome non deve succedere l ho mandato in assistenza e mi è tornato nuovo sostituito .
questi sono i vantaggi di prenderlo da un rivenditore ufficiale garmin in italia