Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
buon giorno ragazzi, devo dire che l'affidabilita del garmin edg 500 lascia a desiderare , per allenarmi , parto sempre da casa e l'altimetria che indica il garmin non è mai la stessa. come molte altre funzioni.

per ovviare a questo problema basta inserire un punto quota relativo alla tua abitazione cosi partirai sempre della stessa quota

galdo81

Novellino
1 Ottobre 2011
7
0
senigallia
Visita sito
Bici
specialized roubex
buon giorno a tutti...sono nuovo del forum e possessore del garmin edge 500.
ho un problema con il sensore cadenza che mi segna cadenze di pedalata impossibili (tipo 180-200)cosa posso fare per risolvere il problema????

ps la velocità invece più o meno ci siamo.

grazie a tutti per chi abbia preziosi consigli!

Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

Togli la pila al sensore per tre minuti almeno. Poi rimettila. In questo modo io ho risolto

galdo81

Novellino
1 Ottobre 2011
7
0
senigallia
Visita sito
Bici
specialized roubex
grazie mille ora provo e vi terro informati.

ps faccio una ipotesi stupida: non è che si deve autoregolare come succede per la velocità???? magari dico una cavolata

cmq il garmin l'ho tolto dalla scatola e montato e subito ha dato il problema!

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

non si deve autoregolare.
togli la pila per quei 3/5 minuti in modo che faccia reset e rimettila. Poi dicci se va o meno

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Hai premuto il tasto del reset prima di usarlo?

ocram3012

Pignone
23 Luglio 2011
161
0
Vigevano (PV)
Visita sito
Bici
Shimano 105 (10v), cerchi Fulcrum 7, fizik airone, Chi
Sapete mica a che distanza deve stare il sensore di cadenza del endge 500, quello della velocità il manuale dice 5mm ma nn parla di quello della cadenza..non me lo legge ora sara a 1 cm di distanza forse un pelo di piu...è troppo lontano? non me lo legge la lucetta lampeggia solo quello della velocità(verde) e non fa la luccetta rossa!!!

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mi pare che anche per quello sia 5 mm

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

i sensori devono passare vicino alle tacche

galdo81

Novellino
1 Ottobre 2011
7
0
senigallia
Visita sito
Bici
specialized roubex
i sensori devono passare vicino alle tacche

dovrei aver risolto il problema e da quanto ho dedotto era un problema di posizione dei sensori!

ho fatto una prova sulla cadenza vedendo cosa segnava il garmin e i giri che facevo a mano in un minuto e ho visto uno sgarro di circa 20 pedalate al minuto!!!! che ne dite???? a voi che approssimazione da????

ps x la mancaza di lettura prova a modificare la posizione dei sensori perchè facendo delle provr ho nottato che anche pochi mm fanno differenza!

skitrainer

Pignone
21 Luglio 2011
221
4
63
Santa Margherita Ligure
www.posturale.info
Bici
Focus Team Pro
3 mesi di Garmin:
- rotto le alette sotto del Computer ...
- la fascia ko ....
- vari problemi dii satellite ect.
- i grafici sono inferiori alla Polar ....

Inoltre per chi e' come me un vewcchietto con la vista carente, anche se si settano le funzioni del display a poche cifre,la 2 e cosi' il resto delle visualizzazioni e' piccola specialmente a luce scarsa o con riflessi.

L'unica cosa di positivo : e' che mi rivedo il percorso fatto sul pc e che il cardio (finche' avevo la fascia) era molto piu' stabile del Polar.
Ho rimontato il mio Polr s 725 che mi sa' non abbondenero' mai......

Ora vediamo l'assistenza come funziona...non aggiungom altro, se non che ho 3 polar e mai nessun problema sia hardware che meccanico.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Boh! a leggere qualche commento mi sembra di aver comprato una cosa diversa: il cardio non mi sballa, l'altezza è giusta, la cadenza è corretta e la velocità pure. Perdo il segnale gps nei luoghi dove debbo perderlo (gallerie ecc.), ma il sensore di velocità fa il suo sporco lavoro, le alette non si rompono e con st2 ho dei report interessanti. Soldi ben spesi! Ho perfino letto il manuale di istruzioni:angrymod:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

allora siamo in 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.