Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
buon giorno ragazzi, devo dire che l'affidabilita del garmin edg 500 lascia a desiderare , per allenarmi , parto sempre da casa e l'altimetria che indica il garmin non è mai la stessa. come molte altre funzioni.

per ovviare a questo problema basta inserire un punto quota relativo alla tua abitazione cosi partirai sempre della stessa quota
 

galdo81

Novellino
1 Ottobre 2011
7
0
senigallia
Visita sito
Bici
specialized roubex
buon giorno a tutti...sono nuovo del forum e possessore del garmin edge 500.
ho un problema con il sensore cadenza che mi segna cadenze di pedalata impossibili (tipo 180-200)cosa posso fare per risolvere il problema????

ps la velocità invece più o meno ci siamo.

grazie a tutti per chi abbia preziosi consigli!
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
buon giorno a tutti...sono nuovo del forum e possessore del garmin edge 500.
ho un problema con il sensore cadenza che mi segna cadenze di pedalata impossibili (tipo 180-200)cosa posso fare per risolvere il problema????

ps la velocità invece più o meno ci siamo.

grazie a tutti per chi abbia preziosi consigli!

Togli la pila al sensore per tre minuti almeno. Poi rimettila. In questo modo io ho risolto
 

galdo81

Novellino
1 Ottobre 2011
7
0
senigallia
Visita sito
Bici
specialized roubex
grazie mille ora provo e vi terro informati.

ps faccio una ipotesi stupida: non è che si deve autoregolare come succede per la velocità???? magari dico una cavolata;nonzo%

cmq il garmin l'ho tolto dalla scatola e montato e subito ha dato il problema!:cry
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
grazie mille ora provo e vi terro informati.

ps faccio una ipotesi stupida: non è che si deve autoregolare come succede per la velocità???? magari dico una cavolata;nonzo%

cmq il garmin l'ho tolto dalla scatola e montato e subito ha dato il problema!:cry


non si deve autoregolare.
togli la pila per quei 3/5 minuti in modo che faccia reset e rimettila. Poi dicci se va o meno
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
grazie mille ora provo e vi terro informati.

ps faccio una ipotesi stupida: non è che si deve autoregolare come succede per la velocità???? magari dico una cavolata;nonzo%

cmq il garmin l'ho tolto dalla scatola e montato e subito ha dato il problema!:cry
Hai premuto il tasto del reset prima di usarlo?
 

ocram3012

Pignone
23 Luglio 2011
161
0
Vigevano (PV)
Visita sito
Bici
Shimano 105 (10v), cerchi Fulcrum 7, fizik airone, Chi
Sapete mica a che distanza deve stare il sensore di cadenza del endge 500, quello della velocità il manuale dice 5mm ma nn parla di quello della cadenza..non me lo legge ora sara a 1 cm di distanza forse un pelo di piu...è troppo lontano? non me lo legge la lucetta lampeggia solo quello della velocità(verde) e non fa la luccetta rossa!!!:cry:
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Sapete mica a che distanza deve stare il sensore di cadenza del endge 500, quello della velocità il manuale dice 5mm ma nn parla di quello della cadenza..non me lo legge ora sara a 1 cm di distanza forse un pelo di piu...è troppo lontano? non me lo legge la lucetta lampeggia solo quello della velocità(verde) e non fa la luccetta rossa!!!:cry:
Mi pare che anche per quello sia 5 mm
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sapete mica a che distanza deve stare il sensore di cadenza del endge 500, quello della velocità il manuale dice 5mm ma nn parla di quello della cadenza..non me lo legge ora sara a 1 cm di distanza forse un pelo di piu...è troppo lontano? non me lo legge la lucetta lampeggia solo quello della velocità(verde) e non fa la luccetta rossa!!!:cry:

i sensori devono passare vicino alle tacche
 

galdo81

Novellino
1 Ottobre 2011
7
0
senigallia
Visita sito
Bici
specialized roubex
i sensori devono passare vicino alle tacche

dovrei aver risolto il problema e da quanto ho dedotto era un problema di posizione dei sensori!

ho fatto una prova sulla cadenza vedendo cosa segnava il garmin e i giri che facevo a mano in un minuto e ho visto uno sgarro di circa 20 pedalate al minuto!!!! che ne dite???? a voi che approssimazione da????;nonzo%


ps x la mancaza di lettura prova a modificare la posizione dei sensori perchè facendo delle provr ho nottato che anche pochi mm fanno differenza!:mrgreen:
 

skitrainer

Pignone
21 Luglio 2011
221
4
63
Santa Margherita Ligure
www.posturale.info
Bici
Focus Team Pro
3 mesi di Garmin:
- rotto le alette sotto del Computer ...
- la fascia ko ....
- vari problemi dii satellite ect.
- i grafici sono inferiori alla Polar ....

Inoltre per chi e' come me un vewcchietto con la vista carente, anche se si settano le funzioni del display a poche cifre,la 2 e cosi' il resto delle visualizzazioni e' piccola specialmente a luce scarsa o con riflessi.

L'unica cosa di positivo : e' che mi rivedo il percorso fatto sul pc e che il cardio (finche' avevo la fascia) era molto piu' stabile del Polar.
Ho rimontato il mio Polr s 725 che mi sa' non abbondenero' mai......

Ora vediamo l'assistenza come funziona...non aggiungom altro, se non che ho 3 polar e mai nessun problema sia hardware che meccanico.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Boh! a leggere qualche commento mi sembra di aver comprato una cosa diversa;nonzo%: il cardio non mi sballa, l'altezza è giusta, la cadenza è corretta e la velocità pure. Perdo il segnale gps nei luoghi dove debbo perderlo (gallerie ecc.), ma il sensore di velocità fa il suo sporco lavoro, le alette non si rompono e con st2 ho dei report interessanti. Soldi ben spesi!o-o Ho perfino letto il manuale di istruzioni:angrymod::mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Boh! a leggere qualche commento mi sembra di aver comprato una cosa diversa;nonzo%: il cardio non mi sballa, l'altezza è giusta, la cadenza è corretta e la velocità pure. Perdo il segnale gps nei luoghi dove debbo perderlo (gallerie ecc.), ma il sensore di velocità fa il suo sporco lavoro, le alette non si rompono e con st2 ho dei report interessanti. Soldi ben spesi!o-o Ho perfino letto il manuale di istruzioni:angrymod::mrgreen:

allora siamo in 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.