Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
il gommino dovresti montarlo sempre,più che per il discorso di rigare il carro per il fatto che platica(liscia) contro il telaio (liscio) non è che sia una gran garanzia che il tutto rimanga in posizione.
in uno dei due sensori che ho preso io a parte(nell'altro onestamente non ricordo), c'era un gommino già direttamente montato sul sensore ed un altro nella confezione.
quello montato ha un raggio di curvatura più grande per adattarsi alla maggior parte dei carri attuali che hanno foderi dalle dimensioni piuttosto importanti,quello di ricambio ha un raggio più piccolo adatto a telai con tubi più stretti come potrebbe essere uno con tubazioni in acciaio.o-o

Montato con gommino più basso, quello già incollato al sensore.
Quello con il raggio più piccolo non si adattava al fodero basso del carro.
Grazie per la spiegazione o-o o-o

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Uscito firmware 2.8 che risolve le multi rilevazioni di fasce cardioo-o .... secondo me leggono questo 3D

Ottima info o-o o-o
Appena installato sia sul mio e sia su quello di mia moglie.
Allora, adesso rivela correttamente le fasce nel senso che non fa più "confusione" come invece faceva stamattina.

Ora esco per un giro e lo provo... tanto al limite faccio il downgrade :mrgreen:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Domanda: c'è la possibilità di vedere i km totali percorsi (intendo quelli percorsi da quando il garmin è stato installato) da qualche parte o mi tocca fare la somma di tutte le uscite sul TC (o Garmin Connect)??
Grazie

Menu >Cronologia >Totali per vedere il totale dei Km percorsi con tutte le bici

Menu> Impostazioni > Imp. bici > Bike1 o 2 o 3 > Dettagli bici per vedere il totale dei Km con quella specifica bici.

carlo

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Rientrato ora da un giro di 52 km e per ora nessun problema con la versione 2.8 e anche la quota e la pendenza non hanno dato problemi.
Ricezione fascia cardio premium soft e sensore vel/cad perfetta! o-o

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Rientrato ora da un giro di 52 km e per ora nessun problema con la versione 2.8 e anche la quota e la pendenza non hanno dato problemi.
Ricezione fascia cardio premium soft e sensore vel/cad perfetta! o-o

Questo mi consola.

Pur non avendo avuto problemi con la 2.7, ne ho lette talmente tante a riguardo, che ad ogni uscita guardavo lo strumento ed aspettandomi chissà quali diavolerie.

Installato comunque il 2.8

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Confermo quanto detto da un altro utente del forum.
Il trasmettitore cardio di Garmin ANT+ della fascia premium soft funziona anche con la fascia Polar WearLink del CS600, che in pratica è fatta come quella nuova della Garmin che ancora non si trova!

Mi auto-quoto e allego le prove del test con la fascia Polar WearLink e il trasmettitore cardio Garmin.
Come noterete dalle foto si aggancia perfettamente nei 2 bottoncini sulla fascia e funziona correttamente.

Allegati

• P1040082.jpg
    P1040082.jpg
    85,9 KB · Visite: 33
  • P1040083.jpg
    P1040083.jpg
    93,1 KB · Visite: 30
  • P1040084.jpg
    P1040084.jpg
    92,8 KB · Visite: 31
  • P1040086.jpg
    P1040086.jpg
    63,7 KB · Visite: 43

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Mentre in queste foto potete vedere il confronto fatto da fermo in garage tra il dato cardio rilevato con il Garmin Edge500 rispetto a quello rilevato con Polar CS600.
Ho indossato contemporaneamente le 2 fasce cardio e fatto prove sia da fermo in garage prima della partenza (vedi foto), sia durante l'uscita in bici e sia al rientro confrontandolo con uno sfigmomanometro digitale della Artsana.
Durante l'uscita, come segnalato già in un altro 3D, ho riscontrato queste letture:

Salita da Cerreto d'Esi a Collamato
Polar CS600 - 157 bpm
Edge 500 - 156 bpm

Falsopiano da Matelica a Cerreto d'Esi
Polar CS600 - 141 bpm
Edge 500 - 139 bpm

Appena entrato in garage ho verificato con un misuratore pressione digitale Artsana:
Polar CS600 - 94 bpm
Edge 500 - 93 bpm
Sfigmo - 96 bpm

Ho notato però che a volte durante il giro i dati collimavano ma solo per pochi secondi.
Comunque in media il Garmin Edge 500 è sempre più basso di 1 o 2 bpm.

Allegati

• P1040079.jpg
    P1040079.jpg
    97,3 KB · Visite: 25
  • P1040080.jpg
    P1040080.jpg
    92,1 KB · Visite: 20
  • P1040081.jpg
    P1040081.jpg
    97,8 KB · Visite: 19

gabryel87

Novellino
15 Agosto 2007
68
2
39
Morgex (Ao)
Visita sito
Qualche giorno fa mi è caduto in terra il garmin 500 e alcuni cristalli del display sono andati in frantumi. A qualcuno di voi è già capitato di doverlo sostituire?da quel che mi ha detto garmin italia non è possibile ripararlo ma bisogna sostituire l'intero apparecchio...mi sembra strano!

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Oggi altra uscita in bici con il fw 2.80 e ha dato questo problema.

Attendo bene il fix dei satelliti
Parto da casa (ho memorizzato il punto quota)
Premo START
Alla prima discesa la pendenza mi ha segnato 978% :azz:rosik: (dato ovviamente assurdo) e man mano e scesa velocemente a 890% poi 750% poi 620% e dopo un minuto circa ha segnato la pendenza corretta di -4%.
Poi per tutto il giro nessunissimo problema e pendenze corrette e aggiornate rapidamente.

Ieri non aveva dato problemi. Speriamo sia solo un caso isolato. :prega::yoga::yoga:

hondanomala

Pignone
16 Febbraio 2011
189
2
ANACAPRI
Visita sito
Bici
trek farley 6 - Scott Foil Premium 2017 - giant xtc advanced 2
SAlve a tutti!!stamane ho utilizzato per la prima volta il garmin acauistato due giorni fa, tutto perfetto, l'unico problema che ho riscontrato e nel fattto che non mi ha calcolato il consumo di calorie!!premetto che ho il sensore vel-cadenza.
Ho sbagliato ad impostare qual cosa??
Ho provato a leggere i vari post gia esistenti nel forum ma non ho trovato nulla inerente a questo problema.
Chiedo la gentilezza a Voi piu esperti se mi potete aiutare a risolvere questo problema.
Grazie in anticipo:mrgreen:

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Hai impostato correttamente peso, età e altezza dal profilo utente e classe di attività?

Dovresti anche verificare il firmware, anche se non penso sia questo il caso, in quanto quelli attuali escono dal negozio con la ver. 2.60 installata:

- Accendi l'unità Edge
- Tieni premuto il tasto PAGE/MENU
- Vai sulla voce IMPOSTAZIONI e clicca ENTER
- Vai sulla voce INFO SU EDGE e clicca ENTER

Dovresti avere la ver. software 2.60 e GPS versione 2.40

In questo caso non è questo il problema ma ti segnalo che è uscita la versione 2.80 del software

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Le classi di attività di Garmin (prese dal Garmin Connect) sono queste.

Inoltre, sempre dal sito Garmin Connect, ti conviene impostare la tua frequenza cardiaca massima e a riposo così da avere le zone fi FC più precise.

Ti devi registare su http://connect.garmin.com e poi collegare l'Edge500 al PC e seguire le istruzioni per scaricare il PlugIN comunicator.

Allegati

• Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    46,7 KB · Visite: 95

NANOMAN

Pignone
1 Luglio 2009
172
3
terracina
Visita sito
Bici
cannondale supersix,campy s.r. 11v.
SAlve a tutti!!stamane ho utilizzato per la prima volta il garmin acauistato due giorni fa, tutto perfetto, l'unico problema che ho riscontrato e nel fattto che non mi ha calcolato il consumo di calorie!!premetto che ho il sensore vel-cadenza.
Ho sbagliato ad impostare qual cosa??
Ho provato a leggere i vari post gia esistenti nel forum ma non ho trovato nulla inerente a questo problema.
Chiedo la gentilezza a Voi piu esperti se mi potete aiutare a risolvere questo problema.
Grazie in anticipo:mrgreen:

Avevi indossato la fascia cardio? altrimenti le calorie non le calcola bene ma le soprastima.o-o
Un salutone a fabio" musty"o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.