Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
SI l'ora è giusta ovunque,sono l'ora e la data delle uscite salvate che non sono giuste.
Bho,proverò a fare un reset...come si fà il reset ;nonzo%
E' quello nelle impostazioni?


;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% Mica capito, perchè dovresti fare un reset dello strumento se, come hai detto, ti indica data e ora giuste?

Hai provato a scaricare le uscite su Garmi Training Center? O su SportTracks (se lo usi) e vedere se ti dà gli stessi problemi.

carlo
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
la registrazione intelligente viene mantenuta per 20 ore ma non ho ben capito se sono 20 ore in movimento o in tempo assoluto da quando si fa partire.

Ciao,
Lucio

Dove l'hai letta questa?
Non è che ti voglio smentire, ma secondo me il 500 a 20 ore di durata della batteria non ci arriva.
E comunque non c'entra niente con i due diversi sistemi di registrazione. Cambierà solo la dimensione del file finale, se uno non svuota spesso la cronologia, con la registrazione ogni secondo ci staranno meno uscite.

carlo

l'ho letto qualche tempo fa sulle faq ma non ricordo se erano su GC o sul sito garmin. Ci ero arrivato per caso e adesso non l'ho ritrovato. A dire il vero non ho proprio ritrovato quelle faq ;nonzo% che tra l'altro erano in una pagina in perfetto stile garmin: non troppo esaustive e mezze tradotte in italiano e mezze no...
Magari stasera ricerco con calma...

Ciao
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% Mica capito, perchè dovresti fare un reset dello strumento se, come hai detto, ti indica data e ora giuste?

Hai provato a scaricare le uscite su Garmi Training Center? O su SportTracks (se lo usi) e vedere se ti dà gli stessi problemi.

carlo
Proverò a scaricarle con sport tracks perchè anche con il TC me le salva con la data sbagliata.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io il Garmin Connect, ma se guardi nei post precedenti in questo forum, troverai migliori consigli....

o-oo-oo-o

Non è che troverà migliori consigli, ne troverà di diversi.
Non c'è il software perfetto e non c'è neppure il migliore, dipende dalle preferenze ed esigenze di ognuno.
Io per anni ho usato solo e sempre Garmin Training Center, mi serviva come diario e una veloce occhiata ai dati di ciascuna uscita, non mi serviva altro e quello ho usato.
Ora uso SportTracks 3, perchè ha molte più opzioni e mi permette comparazioni fra uscite simili
Non mi piace GC (soprattutto a causa delle mappe Bing), ma questo non significa affatto che sia da scartare.

Tante teste.... tante idee, meglio Shimano o Campagnolo? :-x:-x:-x
o-o carlo
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ho dato un occhio a SportTracks 3,perchè io avevo installato a suo tempo una delle prime versioni,poi non avendo il gps l'ho disinstallata,ma è a pagamento? non era gratis??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho dato un occhio a SportTracks 3,perchè io avevo installato a suo tempo una delle prime versioni,poi non avendo il gps l'ho disinstallata,ma è a pagamento? non era gratis??

SportTracks non è mai stato gratis. Sino alla versione 2.1 era un "donationware" cioè lo usavi, se ti piaceva mandavi qualche soldino al buon Aaron.
Sfortunatamente pochi hanno ritenuto che lo sforzo dei programmatori valesse qualche soldino (un po' quello che sta succedendo con le openmtbmap preparate da extremecarver), e dalla versione 3 Aaron ha deciso di farsi pagare sin dall'inizio.
SportTracks 3 ha comunque una versione free che resta valida e con quasi tutte le funzionalità della versione a pagamento.
Io consiglio tutti quelli interessati ad avere uno strumento (quasi) completo di registrazione ed analisi, a provarlo, se piace e soddisfa bene, lo si può acquistare, altrimenti... amici come prima.

carlo
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
SportTracks non è mai stato gratis. Sino alla versione 2.1 era un "donationware" cioè lo usavi, se ti piaceva mandavi qualche soldino al buon Aaron.
Sfortunatamente pochi hanno ritenuto che lo sforzo dei programmatori valesse qualche soldino (un po' quello che sta succedendo con le openmtbmap preparate da extremecarver), e dalla versione 3 Aaron ha deciso di farsi pagare sin dall'inizio.
SportTracks 3 ha comunque una versione free che resta valida e con quasi tutte le funzionalità della versione a pagamento.
Io consiglio tutti quelli interessati ad avere uno strumento (quasi) completo di registrazione ed analisi, a provarlo, se piace e soddisfa bene, lo si può acquistare, altrimenti... amici come prima.

carlo
Allora mi sà che io avevo scaricato la prima versione,e poi come detto prima non avendo un gps ma solo quello del cell,l'ho disinstallato.
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
In effetti il manuale non corrisponde al garmin, il che la dice lunga sui mai troppo osannati programmatori garmin:-x:angrymod:. Probabilmente per questioni di spazio nei campi del garmin si sono "dimenticati" di indicare il simbolo %. Ad esempo la fc-%fc max è indicata come fc-max. Lo stesso vale per gli altri. Li trovi nelle impostazioni bici, campi datio-oo-o
Se poi Carbal la finisse di andarsene in giro per il mondo e si dedicasse di più a noi poveri negletti sarebbe tutto di guadagnato :-x:-x:-xo-o

Grazie davvero! Tutto a posto! Forse provare prima di postare mi eviterebbe qualche domanda inutile :-x
o-o
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Grazie davvero! Tutto a posto! Forse provare prima di postare mi eviterebbe qualche domanda inutile :-x
o-o
Se togliessimo tutte le domande inutili (o presunte tali), ovviamente cominciando dalle mie, questo forum sarebbe grande la metà. Più che quelle a cui è facile rispondere penso siano più fastidiose quelle ripetute. :mrgreen:
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
qualcuno ha sperimentato supporti tipo questo nella foto?
rimpiango un po' un cateye che avevo prima del garmin, con un supporto simile la leggibilità era ottima, sull'attacco manubrio invece diventa più difficoltoso per via della posizione che obbliga a inclinare la testa.
ho qualche dubbio sulla possibilità di mettere il garmin su uno di questi supporti, per via del suo adattatore con gli elastici...qualche esperienza?

PROCARBON_COMPUTER_MOUNT_ONBAR_WW.jpg
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
qualcuno ha sperimentato supporti tipo questo nella foto?
rimpiango un po' un cateye che avevo prima del garmin, con un supporto simile la leggibilità era ottima, sull'attacco manubrio invece diventa più difficoltoso per via della posizione che obbliga a inclinare la testa.
ho qualche dubbio sulla possibilità di mettere il garmin su uno di questi supporti, per via del suo adattatore con gli elastici...qualche esperienza?

Guarda, io su una bici ho un Plasma e su un altra il Cinelli RAM, e il Garmin lo installo senza nessun problema sul supporto che assomiglia a quello che hai postato tu. Per la verità su uno ho dovuto mettere un piccolo spessore, perchè anche con gli elastici più corti, con le vibrazioni il supporto tendeva a ruotare.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
qualcuno ha sperimentato supporti tipo questo nella foto?
rimpiango un po' un cateye che avevo prima del garmin, con un supporto simile la leggibilità era ottima, sull'attacco manubrio invece diventa più difficoltoso per via della posizione che obbliga a inclinare la testa.
ho qualche dubbio sulla possibilità di mettere il garmin su uno di questi supporti, per via del suo adattatore con gli elastici...qualche esperienza?

PROCARBON_COMPUTER_MOUNT_ONBAR_WW.jpg

Ce l'ho anch'io un supporto simile. Sotto il Garmin ho dovuto metterci uno spessore con una striscetta di gommapiuma, però con vibrazioni accentuate ha la tendenza a ruotare.
 

ctex

Pignone
14 Settembre 2010
158
9
Visita sito
Bici
scott
Un domanda ai possessori Garmin 500( non insultatemi se è già stato detto)
Ma la fascia normale,non Premiun per intenderci è compatibile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.