Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Per salvare correttamente l'uscita dopo lo STOP devi anche tenere premuto LAP per 3 sec., vedrai che parte il conto alla rovescia 3, 2 ,1 e poi Biiip, l'uscita è salvata.

Fallo sempre, altrimenti al successivo START riprende a salvare i dati sull'uscita precedente.

Ciao

ho fatto come hai detto,quindi se io voglio separare l'andata e il ritorno di una uscita come se fossero due devo fare come mi hai suggerito ,oppure il garmin le legge comunque come una sola uscita con un solo grafico invece di due ?

vivancove

Pignone
28 Febbraio 2010
169
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
TRIESTINA WILLIER
Ciao a tutti....e da circa un mese che ho un garmin 500 edge coredato di fascia e misuratore di pedalata...volevo chiedere come posso avere il valore delle calorie bruciate in grassi?? qualcuno sa come posso fare per ottenere questo dato? grazie;nonzo%;nonzo%

Budrigone

Novellino
27 Settembre 2011
35
2
Milano - Porta Romana
Visita sito
Bici
-
Ciao ragazzi...problema: vorrei impostare la dimensione della ruota manualmente...vado nel menu...setto manuale...imposto 2096...clicco fatto e non mi tiene il valore..

per tutta la settimana sarò sui rulli quindi non ci sarà verso di rilevare in automatico la dimensione...come fo?! grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ragazzi...problema: vorrei impostare la dimensione della ruota manualmente...vado nel menu...setto manuale...imposto 2096...clicco fatto e non mi tiene il valore..

per tutta la settimana sarò sui rulli quindi non ci sarà verso di rilevare in automatico la dimensione...come fo?! grazie

Non sono per niente sicuro che funzionerà, ma:

a) Insistere 3-4 volte prima resettando il valore (primo triangolino che punta verso sinistra)
b) provare a impostare il valore in Garmin Training Center e poi passarlo allo strumento.

carlo

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ho fatto come hai detto,quindi se io voglio separare l'andata e il ritorno di una uscita come se fossero due devo fare come mi hai suggerito ,oppure il garmin le legge comunque come una sola uscita con un solo grafico invece di due ?

Se vuoi salvare andata e ritorno come due uscite separate devi fare come ti ho detto: start, stop al'andata , lap per 3 sec. quando riparti start, stop all'arrivo, lap per 3 sec.
Se invece vuoi semplicemente il tempo dell'andata e quello del ritorno premi start alla partenza, lap (brevemente) all'andata, stop all'arrivo, lap per 3 sec.
Poi sia sul strumento che al computer con i vari software puoi vedere i dati dei due tratti, il Garmin li chiama 'giri'.
Al computer puoi anche spezzare un'uscita singola in due separate, ma qui lascio la parola ad altri.

Ciao

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
a) Insistere 3-4 volte prima resettando il valore (primo triangolino che punta verso sinistra)

Permettimi un piccolo OT informatico.

Questa frase mi ha ricordato alcune delle scuse più strampalate di alcuni programmatori di mia conoscenza, per giustificare proprie mancanze o errori. Ce n'era uno che allocava vettori più grandi di quanto necessario... il motivo era : casomai la CPU vada lunga, così non va in Crash ;nonzo% (e che è una macchina da Formula 1 che arriva lunga alla staccata ? :mrgreen:). Un altro invece lanciando due volte lo stesso programma con gli stessi dati in ingresso e ottenendo risultati diversi sentenziava : è la CPU che approssima :mrgreen: Come se una macchina a stati finiti possa dare due risultati diversi partendo dagli stessi dati...

Non è proprio così che funziona l'informatica.

Ovviamente se sfori i limiti di un vettore è perchè hai sbagliato te qualcosa nel codice e il problema va corretto, non messo sotto un tappetino facendo un vettore più lungo e altrettanto ovviamente se ottieni due risultati diversi con gli stessi dati di ingresso, vuol dire che evidentemente nel codice c'è qualche variabile che non viene inizializzata correttamente.

l'informatica non è un motore a scoppio che se insisti a fare l'avviamento 3-4 volte forse cambia il risultato.

Tornando in Tema.

Se non gli prende il valore c'è sicuramente un motivo, ma non è ripetendo più volte la stessa operazione che si ottengono risultati diversi.

b) provare a impostare il valore in Garmin Training Center e poi passarlo allo strumento.

Ecco questa invece è già una possibile soluzione plausibile.

Massimo

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom

hai aggiornato all'ultimo firmware?
L'ha fatto anche a me, dopo l'aggiornamento, e nessuno qui mi ha saputo dire molto, penso sia un bug recente.

Ho risolto momentaneamente così: devi a forza uscire un attimo per strada e settarlo in automatico.
Come ti dice che ha trovato il valore, torna a casa e settalo personalizzato.
Ora te lo terrà.

Ho impostato il valore ruota nel training center ma non ho capito come si invia al dispositivo...
Me lo spiegate?

Ultima modifica:

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
proverò a fare invia a dispositivo, senza selezionare allenamenti e vedrò se funge, grazie.
Allora, fai così: apri il programma, nel profilo utente seleziona bici (tra corsa e altro) e nel menu a tendina, dove sta la frequenza cardiaca, seleziona i dati della bicicletta

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
la fiera del bug...
Setto i parametri sul training center, li invio al garmin 500 e la ruota, da me settata a 2105, me la ritrovo nel garmin a oltre 7000 (motivo per cui un paio di settimane fa, immagino, il garmin mi segnava velocità di circa 90 km/h), quindi ho risettato a mano quella giusta.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Permettimi un piccolo OT informatico.

Questa frase mi ha ricordato alcune delle scuse più strampalate di alcuni programmatori di mia conoscenza, per giustificare proprie mancanze o errori. Ce n'era uno che allocava vettori più grandi di quanto necessario... il motivo era : casomai la CPU vada lunga, così non va in Crash ;nonzo% (e che è una macchina da Formula 1 che arriva lunga alla staccata ? :mrgreen:). Un altro invece lanciando due volte lo stesso programma con gli stessi dati in ingresso e ottenendo risultati diversi sentenziava : è la CPU che approssima :mrgreen: Come se una macchina a stati finiti possa dare due risultati diversi partendo dagli stessi dati...

Non è proprio così che funziona l'informatica.

Ovviamente se sfori i limiti di un vettore è perchè hai sbagliato te qualcosa nel codice e il problema va corretto, non messo sotto un tappetino facendo un vettore più lungo e altrettanto ovviamente se ottieni due risultati diversi con gli stessi dati di ingresso, vuol dire che evidentemente nel codice c'è qualche variabile che non viene inizializzata correttamente.

l'informatica non è un motore a scoppio che se insisti a fare l'avviamento 3-4 volte forse cambia il risultato.

Massimo

Caro Massimo un piccolo OT lo faccio anche io:
Tutto quello che ho studiato di fisica ed elettronica mi dice che hai ragione, MA trentasette anni di controllo della perforazione mi hanno insegnato che, cose che non dovrebbero succedere, che non è logico che succedano ..... succedono. Da quando l'informatica è entrata prepotentemente nella perforazione petrolifera, ho visto (quasi) di tutto e il contrario di tutto. Bachi che si manifestano solo su alcune macchine e non su altre identiche per hardware e software, problemi che impediscono il funzionamento, non fai niente, vai a prenderti un caffè, torni e funziona. Ragion per cui, anche se a te fanno giustamente sorridere, continuerò a dare consigli (sempre preceduti come nel mio post da: "Non sono per niente sicuro che funzionerà, ma") che vanno contro le logiche dell'informatica, che non dovrebbero portare benefici, che di solito non portano benefici, ma che a volte i benefici li portano.

o-o carlo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Bachi che si manifestano solo su alcune macchine e non su altre identiche per hardware e software

Questo è l'assunto sbagliato che fanno alcuni informatici quando "non sanno che pesci pigliare", ovvero in genere perdono ogni logica e si lanciano in improvvisazioni che di logico non hanno nulla. Se le cose vanno diversamente è perchè qualcosa è diverso, su questo non ci piove. Può non essere facile vederlo, capirlo o scoprirlo, ma l'informatica non funziona per caso. Se si parte come fanno tanti con l'assunto che tutto sia a corretto, ma è il computer a non fare il suo dovere, si parte molto male nella risoluzione di un qualunque problema.

Questo invece a me lo hanno insegnato quasi 30 anni di Informatica :mrgreen:

Tutto ha una spiegazione logica, il problema è trovarla (che poi è anche la parte divertente di questo lavoro).

problemi che impediscono il funzionamento, non fai niente, vai a prenderti un caffè, torni e funziona.

Il fatto di non aver capito il perchè di qualcosa, non vuol dire che non sia accaduto qualcosa di perfettamente logico.

Informatica e casualità non sono parole che si incontrano.

Comunque non era una critica, è che nel mio campo ne sento veramente di tutti i colori :mrgreen:

Massimo

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Sara' ma il termometro e' proprio sballato.
non che sia vitale,pero' mi rompe che da nuovo non funzioni...
Esempio stamattina son uscito con temperatura abbondantemente sotto lo zero e invece lui... http://connect.garmin.com/activity/144480767

Non credo che il termometro sia sballato, la tua uscita indica temperatura media di 43.3 gradi Fahrenheit, che corrisponde a 6.28 gradi Celsius, quindi mi sembra abbastanza verosimile come dato.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Non riesco a trovare le info giuste qui sul forum,per impostare la rilevazione di potenza del 500 in abbinamento al powertap sapete come fare?Ogni 3 sec 30 ecc..?

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Se vuoi salvare andata e ritorno come due uscite separate devi fare come ti ho detto: start, stop al'andata , lap per 3 sec. quando riparti start, stop all'arrivo, lap per 3 sec.
Se invece vuoi semplicemente il tempo dell'andata e quello del ritorno premi start alla partenza, lap (brevemente) all'andata, stop all'arrivo, lap per 3 sec.
Poi sia sul strumento che al computer con i vari software puoi vedere i dati dei due tratti, il Garmin li chiama 'giri'.
Al computer puoi anche spezzare un'uscita singola in due separate, ma qui lascio la parola ad altri.

Ciao

ciao e grazie,oggi nonostante il vento gelido e gli 8°c ho voluto provare e tutto funziona perfettamente,certo le molteplici funzioni rende il garmin un poco macchinoso e c'è bisogno di un poco di pratica.

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti.. non so a che punto siete arrivati con le discussioni per il garmin 500... cmq io lo acquistato oggi e anche scaricando il cd che ho trovato dentro la confezione non ho trovato la spiegazione riguardante..le impostazioni del sistema che mi chiede la lingua e vabbè italiano.. ma dopo mi chiede selezionare un formato posizione e non ho capito cosa devo mettere voi che avete messo? ma più che altro a che serve? mentre per il formato unità ho messo metrico è giusto?? grazie ciao!!!!!!! a dimenticavo ultima domanda ma collegando il garmin al pc.. e andando in disco removibile f mi da due file uno con scritto garmin che mi fa accedere e l'altro con scritto autorun che me lo blocca l'antivirus che può essere?? grazie ciao

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.