Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ragazzi quando la carica arriva al 100% staccate o lasciate lì anche per qualche ora in più senza problemi? all'interno avrà un dispositivo che o "stacca" la carica in automatico o fà mantenimento tanto... o no?

(è la prima volta che lo ricarico)
 

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
E sì, è proprio così , ho fatto come hai detto e adesso funziona benissimo, ed è pure molto veloce. Grazie

Al colto e all'inclito che ha problemi con Garmin Connect che si "inchioda".

State per caso usando IE 9?

Se è così:

a) provate con un browser degno del nome (qualsiasi cosa diversa da IE)

b) Da qualche parte in IE 9 ci dovrebbe essere qualcosa tipo Strumenti > "Vista compatibile" dove poter aggiungere Garmin.com.

carlo

Confermo quanto detto da gix! Procedura eseguita con successo. Vi devo una o-o Grazie mille.
 

toxeto

Novellino
10 Maggio 2009
42
1
Montecchio Precalcino (VI)
Visita sito
Bici
Corratec CCT Pro
ciao a tutti.. volevo chiedervi un consiglio ed eventuale soluzione a questo: fra un pò di tempo andrò a fare un giro di 3 gg. e non sono sicuro di poter ricaricare la batteria del 500.. quindi 3 gg. x 7/8 ore di funzionamento = circa 25 ore.. di sicuro, aimè, mi abbandonerà prima... soluzioni??
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ci sono dei carica batteria con pannellino fotovoltaico e uscita con porta usb li usano prevalentemente chi và a fare escursioni in montagna e quindi riesce a ricaricare navigatori telefono ecc.
Ovviamente si ricarica solo con la luce del giorno e non di notte....
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Domanda per gli esperti... parto da casa mia ed arrivo al punto di ritrovo del gruppo... (distanza 5km circa) partiamo tutti assieme e solo a quel punto premo START sul garmin... domanda: i 5 km del tragitto vengono conteggiati nei km totali o no? ;nonzo%
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Garmin 500 appena mandato in assistenza.Dopo un po di settimane che mi andava in tilt la fc,facendo un confronto con un mio cs100 polar ho notati gravi problemi.Il mio Sivende mi ha detto che nella migliore delle ipotesi 15 giorni,peggiore un mese.

Ora che stavo preparandomi con il preparatore (roberto massa),questa non ci veleva.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Garmin 500 appena mandato in assistenza.Dopo un po di settimane che mi andava in tilt la fc,facendo un confronto con un mio cs100 polar ho notati gravi problemi.Il mio Sivende mi ha detto che nella migliore delle ipotesi 15 giorni,peggiore un mese.

Ora che stavo preparandomi con il preparatore (roberto massa),questa non ci veleva.

Leggere queste cose mi fà stare male... :wacko:
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Azzarola quindi lui li conteggia solo quando premo start? e quindi ogni volta che esco lui non tiene conto dei 10 km tra andata e ritorno che faccio...
e se inizio la corsa da casa mia a quel punto "rovino" la media...
Credo che allora la soluzione sia che quando arrivo al punto di ritrovo premo stop e quando partiamo tutti ripremo start ed inizio una nuova corsa... giusto?
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Azzarola quindi lui li conteggia solo quando premo start? e quindi ogni volta che esco lui non tiene conto dei 10 km tra andata e ritorno che faccio...
e se inizio la corsa da casa mia a quel punto "rovino" la media...
Credo che allora la soluzione sia che quando arrivo al punto di ritrovo premo stop e quando partiamo tutti ripremo start ed inizio una nuova corsa... giusto?
Magari è meglio che parti normale con start alla ripartenza dal ritrovo fai un lap 1 all'arrivo del ritrovo un'altro lap 2 allo scarico ti ritrovi con tre giri casa ritrovo 1, allenamento in gruppo giro 2, rientro a casa giro 3
o-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Quindi per fare i vari lap basta premere START all'inizio e STOP alla fine di ogni lap giusto? .... e lui memorizza come dici tu 3 giri ?
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
stai rovinando la batteria caricandola troppo spesso, confermato.
L'ultima fase di ricarica per la batteria, diciamo dal 90-95% è più delicata e la stressi.
Quel tipo di batteria va caricata appena si arriva al 30% possibilmente.
Ogni tanto (diciamo una volta ogni 10-15 ricariche) la devi far scaricare di più, tipo al 10% e ricaricarla.

Ok, grazie...

o-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.