Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
fare il conto quando si corre a piedi è molto più facile, perchè la variabile aerodinamica è considerata di fatto irrilevante.
Infatti il calcolo che si fa è di circa 1 kcal per ogni kg del proprio peso a km. Se vai più o meno forte, consumi uguale, nel senso che se copri i 10 km in un'ora o in 45 minuti, pesando 75 kg, avrai sempre e comunque consumato 750 kcal.
Poi sulla base delle caratteristiche del soggetto si può adattare di qualcosina questo calcolo di una km per kg al km, ma è quello più o meno il dato.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
stasera dopo 7 mesi mi sono accorto che caPRi è in provincia di modena...
non ci avevo mai fatto caso + di tanto ma sulla cartina non c'è scritto Carpi ma bensì capri...
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
azz...che erroraccio... :angrymod:

Comunque senza la fascia cardio e di conseguenza senza considerare la FC le calorie che stimava che bruciavo erano anche di 600/800 calorie in più...
In pratica per il solito "giretto" tipo di 3 ore consumavo più di 2000 calorie quando ora avendo impostato la fascia arrivo a 1400/1500
mi sembra una differenza notevole.
Chiaro che prendo per buono il dato ultimo a mio modo di vedere più preciso.
o-o
 

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
..ragazzi il mio mi fa impazzire con la fc ..a volte il segnale sparisce ,poi riappare con valori sballati tipo 43 battiti lo muovo un po e magari sale un po , il fatto è che non sempre lo fa,a qualcuno succede ?come devo fare a risolvere questo problema..;nonzo%;nonzo%
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
..ragazzi il mio mi fa impazzire con la fc ..a volte il segnale sparisce ,poi riappare con valori sballati tipo 43 battiti lo muovo un po e magari sale un po , il fatto è che non sempre lo fa,a qualcuno succede ?come devo fare a risolvere questo problema..;nonzo%;nonzo%
Lo faceva anche a me, risolto cambiando la batteria
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
..ragazzi il mio mi fa impazzire con la fc ..a volte il segnale sparisce ,poi riappare con valori sballati tipo 43 battiti lo muovo un po e magari sale un po , il fatto è che non sempre lo fa,a qualcuno succede ?come devo fare a risolvere questo problema..;nonzo%;nonzo%

La batteria della fascia dura anni, spesso e volentieri il problema è, soprattutto in questa stagione, che tra pelle e contatti non ci sia sufficiente umidità. Basta bagnarla bene prima di indossarla o provare a mettere del gel per apparecchi elettrosanitari tipo elettrostimolatori (si trova in farmacia e costa poco).
Inoltre determinati tessuti, maglie larghe e altro aumentano il problema.
Prima di cambiar pila prova come ti ho suggerito, se il garmin ha meno di 2 anni è difficilissimo che sia secca....
 

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
La batteria della fascia dura anni, spesso e volentieri il problema è, soprattutto in questa stagione, che tra pelle e contatti non ci sia sufficiente umidità. Basta bagnarla bene prima di indossarla o provare a mettere del gel per apparecchi elettrosanitari tipo elettrostimolatori (si trova in farmacia e costa poco).
Inoltre determinati tessuti, maglie larghe e altro aumentano il problema.
Prima di cambiar pila prova come ti ho suggerito, se il garmin ha meno di 2 anni è difficilissimo che sia secca....
..ho provato anche a togliere le magliette appare il battito x una decina di secondi poi scompare ,provato ad inumidire x bene appare un po poi sparisce ..lo spengo e lo riaccendo vedo che rileva la fascia cardio ..non mi resta che provare il gel;:bua::bua:
 

claudiot

Pignone
9 Ottobre 2007
195
1
Casalecchio di Reno
Visita sito
Valori ballerini della fc, ho quindi deciso di cambiare la batteria anche se l'utilizzo è di solo qualche mese. Ho trovato scomodissimo il fatto di dover svitare quattro piccole viti per dover cambiare la pila, tant'e' che una purtroppo sono riuscita a rovinarla e ho dovuto forzare il coperchietto e danneggiarlo. Provero' a contattare un centro di assistenza per evitare di dover cambiare tutta la fascia...ecchè palle però. Nel frattempo tornero' ad utilizzare il mio vecchio Sigma Rox 9.0 che trovo per certi versi molto piu' affidabile e con un software di analisi dati molto piu' friendly e chiaro, a parte la traccia GPs ovviamente.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Buonasera a tutti,
io il Garmin Edge 500 ce l'ho da 4 mesi, mai un intoppo fino a questa sera; oggi solita uscita, la batteria segna meno del 20% di autonomia quindi attacco il caricatore al Garmin come sempre e non me lo ricarica, o meglio, si accende il tutto, ricerca il satellite, si posiziona sulla prima videata ma di ricaricarsi neanche l'idea, e dopo 15 minuti si spegne, a qualcuno è già capitato???? se potete darmi una mano anche perchè non sono molto pratico in materia.
Grazie mille per la cortesia!
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
stasera anch'io mi sono preso il garmin 500
installato tutto sulla bici, sensore compreso, fatto tutti i settaggi, domani lo provo....vediamo...

...non ho capito una cosa, ho inserito nei dati della bici i km che ho fatto dall'inizio dell'anno, ma dove li vedo i km totali fatti ??
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    91,3 KB · Visite: 26
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buonasera a tutti,
io il Garmin Edge 500 ce l'ho da 4 mesi, mai un intoppo fino a questa sera; oggi solita uscita, la batteria segna meno del 20% di autonomia quindi attacco il caricatore al Garmin come sempre e non me lo ricarica, o meglio, si accende il tutto, ricerca il satellite, si posiziona sulla prima videata ma di ricaricarsi neanche l'idea, e dopo 15 minuti si spegne, a qualcuno è già capitato???? se potete darmi una mano anche perchè non sono molto pratico in materia.
Grazie mille per la cortesia!

Strano, ho il sospetto che il caricatore non funzioni bene. Intanto attaccalo al PC che si ricarica lo stesso, ci mette di più, ma funziona.

carlo
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
salve, volevo chiedere ai possessori del garmin 500 come modificare la frequenza cardiaca minima e massima e le varie zone. ho provato da garmin connect, ma quando vado ad inviare al dispositivo le modifiche mi apre una schermata strana con una scritta in fondo dove dice: apportare modifiche o variazioni alle impostazioni precendenti o qualcosa di simile.
grazie
 

ocram3012

Pignone
23 Luglio 2011
161
0
Vigevano (PV)
Visita sito
Bici
Shimano 105 (10v), cerchi Fulcrum 7, fizik airone, Chi
salve, volevo chiedere ai possessori del garmin 500 come modificare la frequenza cardiaca minima e massima e le varie zone. ho provato da garmin connect, ma quando vado ad inviare al dispositivo le modifiche mi apre una schermata strana con una scritta in fondo dove dice: apportare modifiche o variazioni alle impostazioni precendenti o qualcosa di simile.
grazie

Se stai parlando delle soglie, per intenderci cioè se lo imposti a 190 Bpm ti suona il cicalino per farti capire che sei fuori soglia massima. Allora fallo direttamente dal dispositivo, tieni premuto il tasto menu e ci entri, ora nn ce l'ho sotto mano ma se nn ricordo male dovrebbe essere su impostazioni e poi il menu è intuitivo e ci arrivi e dove puoi impostare anche l'uto spegnimento e altre cose, poi quando ti connetti al programma o garmin conect sara il software a rilevare una variazione nel profilo e quando ti chiede dicendoti che i due profili non corrispondono tu dici SI confermando di rilevare le impostazioni del dispositivo cosi sono sempre allineati, appena ce l'ho tra le mani domani ti dico il percorso giusto se nn lo trovi vedrai è faciele :)
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Se stai parlando delle soglie, per intenderci cioè se lo imposti a 190 Bpm ti suona il cicalino per farti capire che sei fuori soglia massima. Allora fallo direttamente dal dispositivo, tieni premuto il tasto menu e ci entri, ora nn ce l'ho sotto mano ma se nn ricordo male dovrebbe essere su impostazioni e poi il menu è intuitivo e ci arrivi e dove puoi impostare anche l'uto spegnimento e altre cose, poi quando ti connetti al programma o garmin conect sara il software a rilevare una variazione nel profilo e quando ti chiede dicendoti che i due profili non corrispondono tu dici SI confermando di rilevare le impostazioni del dispositivo cosi sono sempre allineati, appena ce l'ho tra le mani domani ti dico il percorso giusto se nn lo trovi vedrai è faciele :)
Non intendevo il segnale che mi avvisa quando sforo la soglia, bensì cambiare la frequenza cardiaca massima che il dispositivo calcola automaticamente quando inserisci i tuoi dati personali, come l'età e cambiare anche le varie percentuali delle varie zone di lavoro. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.