Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Concordo, secondo puoi me fare benissimo a meno della cadenza, la velocita tanto la fa pure il gps, il cardio per me e' importante per capire il tuo stato di forma, per capire volta per volta il tuo massimo e le tue medie.
Qdo hai questi dati per la cadenza a cosa servono? Se nonsolo per curiosita?

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Raga nessuno sa cos'altro posso fare per far rinascere la fascia cardio? devo cestinarla?:wacko::bua::cry

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma.. nel caso il cui ci sia il sensore di vel/cad, prende i dati del sensore solo quando necessari, o sono sostitutivi rispetto a quelli del gps (in quanto sono sicuramente più accurati, se si è in mezzo a valli, gallerie, mancanza di GPS)?

Ok, il cardio buono per sapere "sei al tuo limite".. altre indicazioni?

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ma.. nel caso il cui ci sia il sensore di vel/cad, prende i dati del sensore solo quando necessari, o sono sostitutivi rispetto a quelli del gps (in quanto sono sicuramente più accurati, se si è in mezzo a valli, gallerie, mancanza di GPS)?

Ok, il cardio buono per sapere "sei al tuo limite".. altre indicazioni?

con il sensore cadenza / velocità sostituisce completamente il gps per il discorso velocità tieni conto che ogni minimo movimento della ruota lo rileva... il gps non è così "fine"

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% spiegami

L'autopause (da sempre io lo tengo disattivato) serve per fermare la registrazione se sei fermo O scendi sotto una certa velocità. Cosa intendi per spostamenti anomali?

carlo

intendevo proprio questo.. .. :wacko: davo per scontato che fosse "sotto ad una certa velocità" .. Mentre come tu mi illumini che non è così.. mmm.. strano che una stro####a come questa non sia stata inclusa.. ..ce l'ha perfino il mio programmino "free" multisport che uso sul cell col gps integrato (quindi non roba dedicata con sensori etc..).. strano ;nonzo%.. Infatti non trovo riferimenti di "autopause sotto ad una certa velocità" in rete..

Mi sà che davo per scontato una cosa sbagliata.. Qualcun'altro mi illumina a riguardo?

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Mi pare che Carlo abbia detto il contrario: autopause entra in funzione con velocità=0 oppure con velocità<una velocità impostata da te (3/4 km/h ad esempio) oppure non ho capito

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi pare che Carlo abbia detto il contrario: autopause entra in funzione con velocità=0 oppure con velocità<una velocità impostata da te (3/4 km/h ad esempio) oppure non ho capito

Infatti infatti.. Io pensavo (erroneamente) che l'autopause si potesse impostare sia per "fermo" (velocità <= 0) sia per limite di velocità (velocità <= 3 o altri valori insomma)..

Mentre Carlo dice che l'auto pause (se abilitato) funziona solo ed esclusivamente con velocità = 0 e basta..

Giusto??

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Infatti infatti.. Io pensavo (erroneamente) che l'autopause si potesse impostare sia per "fermo" (velocità <= 0) sia per limite di velocità (velocità <= 3 o altri valori insomma)..

Mentre Carlo dice che l'auto pause (se abilitato) funziona solo ed esclusivamente con velocità = 0 e basta..

Giusto??

No Masux, tu puoi impostare la pausa con la velocità che vuoi...

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi succede che da un po' di volte quando scarico i dati, alla fine, mi chiede di caricare una corsa sul Training Center anche se non ho più corse caricate. Boh! Ora ho dato l'okay e sono andato a vedere nella scheda delle corse, ma ovviamente non c'è niente. Speriamo che la smetta.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
...ragazzi ripeto un post precedentemente messo.

...ogni tanto conviene mandare a zero la batteria dell'edge?
... meglio la carica da rete o da pc?

grazie ancora...

Io a zero non l'ho fatta mai arrivare... sono arrivato al 33% poi comunque attaccandolo al pc per scaricare i dati... si ricarica di suo.
Io l'ho sempre caricato dal pc solo la prima volta ho usato il suo trasformatore.
Per ora tutto bene dal versante batteria (ravanata d'obbligo ai gioielli)
o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Giusto??

Devo rivedere il mio itagliano, Velocita 0 (zero) O velocità inferiore a X. Ho messo la O maiuscola e grassetto e tu l'hai presa per uno 0 (zero). :cry:

Del resto se guardi in Menu > Impostazioni > Impost. bici > Autopause, hai tre opzioni = Disattivato, Quan. in sosta (velocità zero), Vel. person. dove puoi decidere la velocità al disotto della quale lo strumento va in pausa e al disopra della quale riprende a registrare.

carlo

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Devo rivedere il mio itagliano, Velocita 0 (zero) O velocità inferiore a X. Ho messo la O maiuscola e grassetto e tu l'hai presa per uno 0 (zero). :cry:

Del resto se guardi in Menu > Impostazioni > Impost. bici > Autopause, hai tre opzioni = Disattivato, Quan. in sosta (velocità zero), Vel. person. dove puoi decidere la velocità al disotto della quale lo strumento va in pausa e al disopra della quale riprende a registrare.

carlo

:mrgreen: il problema è che devo ancora acquistarlo :mrgreen: la mia era una campagna informazioni per procedere all'acquisto .. l'importante è che ci sia la funzionalità o-o

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Io a zero non l'ho fatta mai arrivare... sono arrivato al 33% poi comunque attaccandolo al pc per scaricare i dati... si ricarica di suo.
Io l'ho sempre caricato dal pc solo la prima volta ho usato il suo trasformatore.
Per ora tutto bene dal versante batteria (ravanata d'obbligo ai gioielli)
o-o
IDEM io doppia ravanata:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.