Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
1150 mAH è la corrente massima che è in grado di dare l'alimentatore, non necessariamente quella con cui caricherà la batteria.
700 mAH è invece la corrente che la batteria può erogare continuativamente per 1h. Ovvero se eroga ad esempio 350 mA durerà 2h.
La corrente di carica è ancora un terzo elemento che non c'entra con i primi due, e dipende dal caricabatterie che può essere più o meno rapido (indice di carica).

Generalmente con i caricabatterie USB va bene un po' tutto...

Per maggiori informazioni :

[URL="http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/news/articoligcc.php?titcode=ITWVI-0442005112255"][URL]http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/news/articoligcc.php?titcode=ITWVI-0442005112255[/URL][/URL]
[URL="http://it.wikipedia.org/wiki/Caricabatterie"][URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Caricabatterie[/URL][/URL]
[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_nichel-metallo_idruro[/URL]


Massimo
Sei davvero una miniera di informazioni uTili. Grazieo-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Anche oggi ho incontrato un mio amico che aveva anche lui il 500 e non ho avuto nessun problema di "interferenza" come ho descritto in un mio precedente post...
Credo sempre di più che quello che mi è successo sia stata solo una cosa momentanea, bene ben..
o-oo-o
 

Bodrogi

Novellino
20 Dicembre 2009
80
0
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Venge
Io per adesso mi ci trovo molto bene (ho preso quello rosso e nero pochi giorni fa su ebay a 260€, con sensore di cad/vel), vengo da un Polar CS400 che ha sempre funzionato alla perfezione e ovviamente funziona tutt'ora che l'ho montato sulla mtb.

Diciamo che per adesso che non ho in programma giri in posti sperduti in mezzo alle montagne e boschi, non ho ancora montato il sensore di cad/vel e devo dire che funziona lo stesso alla perfezione. L'unica pecca, ma di poco conto, sono i software (i due gratuiti) per l'analisi delle uscite. Con il Polar ProTrainer mi ci trovavo meglio. Ma questi sono ovviamente gusti personali e probabilmente con il tempo mi ci abituerò.
Mi piace molto perchè è velocemente personalizzabile, con una marea di dati e poi si monta e si smonta in un nanosecondo grazie al fissaggio con l'elastico. Questo se si hanno due o più biciclette, secondo me è fantastico. Il display anche con 8 campi, secondo i miei gusti, è perfettamente consultabile.
Se uscisse anche in Italia quella staffa con fissaggio stile SRM, la ordinerei, ovviamente non per 40-50€ come quella che si trova su siti americani.
 

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
62
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
Io per adesso mi ci trovo molto bene (ho preso quello rosso e nero pochi giorni fa su ebay a 260€, con sensore di cad/vel), vengo da un Polar CS400 che ha sempre funzionato alla perfezione e ovviamente funziona tutt'ora che l'ho montato sulla mtb.

Diciamo che per adesso che non ho in programma giri in posti sperduti in mezzo alle montagne e boschi, non ho ancora montato il sensore di cad/vel e devo dire che funziona lo stesso alla perfezione. L'unica pecca, ma di poco conto, sono i software (i due gratuiti) per l'analisi delle uscite. Con il Polar ProTrainer mi ci trovavo meglio. Ma questi sono ovviamente gusti personali e probabilmente con il tempo mi ci abituerò.
Mi piace molto perchè è velocemente personalizzabile, con una marea di dati e poi si monta e si smonta in un nanosecondo grazie al fissaggio con l'elastico. Questo se si hanno due o più biciclette, secondo me è fantastico. Il display anche con 8 campi, secondo i miei gusti, è perfettamente consultabile.
Se uscisse anche in Italia quella staffa con fissaggio stile SRM, la ordinerei, ovviamente non per 40-50€ come quella che si trova su siti americani.

Di che staffa parli?
Puoi linkare qualche riferimento?
 

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito
Oggi mi dava pendenze del 50% invece del 13/14, mentre stavo ripetendo un percorso registrato , è possibile che il motivo sia perché ero fuori corsa visto che avevo fatto una deviazione ?se il problema rimane che faccio?
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Nulla da fare, il mio 500 non vuole che indossi la maglietta della novecolli.
Ogni volta che la metto la frequenza cardiaca impazzisce ;nonzo%
Altro problemino che ho riscontrato dopo l'aggiornamento è relativo alla messa in pausa automatica....anche a 40 km/h alcune volte va in pausa e dopo pochi secondi riparte.
Eppure la pausa è impostata in sosta....
che aggiornamento del cavolo :angrymod:
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Qualcuno mi sa dire da cosa possa dipendere il fatto che se connetto il garmin al pc non me lo rileva piu "automaticamente"? Non lo rileva ne su garmin connect, ne su strava, ne usando I.E. ne con Google Chrome. Ne sul netbook, ne tantomeno sul pc di casa. Però in "risorse del computer" il garmin si vede e sono costretto a scaricare le uscite da li...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno mi sa dire da cosa possa dipendere il fatto che se connetto il garmin al pc non me lo rileva piu "automaticamente"? Non lo rileva ne su garmin connect, ne su strava, ne usando I.E. ne con Google Chrome. Ne sul netbook, ne tantomeno sul pc di casa. Però in "risorse del computer" il garmin si vede e sono costretto a scaricare le uscite da li...

Posso solo fare ipotesi. Il Garmin Communicator Plugin si è corrotto. Provare a re-installare danni ulteriori non ne può fare.

carlo
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Qualcuno mi sa dire da cosa possa dipendere il fatto che se connetto il garmin al pc non me lo rileva piu "automaticamente"? Non lo rileva ne su garmin connect, ne su strava, ne usando I.E. ne con Google Chrome. Ne sul netbook, ne tantomeno sul pc di casa. Però in "risorse del computer" il garmin si vede e sono costretto a scaricare le uscite da li...
ho avuto questo problema l'ho risolto cambiando browser avevo exsplorer 64 bit mentre il garmin vuole la versione a 32 bit,potrebbe essere questa la ragione per cui non ti riconosce il garmin.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
ho avuto questo problema l'ho risolto cambiando browser avevo exsplorer 64 bit mentre il garmin vuole la versione a 32 bit,potrebbe essere questa la ragione per cui non ti riconosce il garmin.
Purtroppo questa la scarto perché è un anno che uso il garmin e mi è sempre andato bene. Di colpo ha iniziato a fare sta cosa senza aver toccato IE...magari qualcosa di installato con windows update?;nonzo%
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
mi sa che molti hanno problemi perchè stanno a smanettare continuamente,e creano stuazioni di blocco,lo strumento è molto complicato e piccolo quindi è un groviglio di componenti miniaturizzati,non tormentatelo e vedrete che funzionerà bene.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
mi sa che molti hanno problemi perchè stanno a smanettare continuamente,e creano stuazioni di blocco,lo strumento è molto complicato e piccolo quindi è un groviglio di componenti miniaturizzati,non tormentatelo e vedrete che funzionerà bene.
Ma ti riferisci a me?;nonzo% Questo è al 99% periodico un problema di compatibilità sw, che c'entra lo smanettare continuamente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.