Garmin Edge 500 (parte 4)

11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
Buonasera a tutti ragazzi, volevo chiedere se qualcuno sa spiegarmi come mai il mio garmin apposta di darmi l'altitudine esatta mi da una quota a caso che vuole lui? premetto che anche se imposto la quota di casa mia passa subito a alla quota che vuole lui. A sabato ho preso circa 30 minuti di acqua bella spessa.

Nessuna mi sa aiutare per questo problema?

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Avevo bisogno di un consiglio, che tablet mi consigliate per poter collegare il Garmin 500?

Molto probabilmente senza modifiche , nessuno .
Per potere leggere il 500 come unita esterna , previo modifiche ci dovresti riuscire , diverso è praticamente impossibile perche manca il software fate riconoscere e comunicare il 500 con i vari programmi ad esempio il garmin connect ecc.
In quanto manca il software dedicato .
Per vederlo come unita esterna serve il cavo specifico per il tablet , ,ammesso che questo abbia tale funzione e cioè di essere abilitato per leggere ke chiavette usb previo cavo dedicato , nel caso del 500 questo non è sufficiente in quanto l'uscita di corrente è appena sufficiente ad alimentare il debole consumo di una chiavetta usb , il Garmin consuma di più addirittura si prende la corrente per ricaricare la batteria interna , l'ostacolo è aggirabile con un altro specifico caso con presa di alimentazione esterna su può usare il carica batteria del tablet così ricarichi tablet e garmin assieme in più vedi il 500 come una chiavetta usb , ma il cavo in commercio che io sappia non esiste serve costruirlo da se o appogiarsi ad un amoico capace .
Ovviamente non tutti i tablet hanno questa capacità : che usa la stessa usb della ricarica .
pochi sono quelli con usb classica da pc , credo che il surface su base Windows potrebbe fare al caso tuo senza apportare modifiche di sorta , in pratica pari pari come usare un pc .
Il prezzo no è malvagio , non l'ho ancora testato , se non altro per una questione di compatibilità di programmi : dovrebbe essere valido .

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per potere leggere il 500 come unita esterna , previo modifiche ci dovresti riuscire , diverso è praticamente impossibile perche manca il software fate riconoscere e comunicare il 500 con i vari programmi ad esempio il garmin connect ecc.
Per vederlo come unita esterna serve il cavo specifico per il tablet , ,ammesso che questo abbia tale funzione e cioè di essere abilitato per leggere ke chiavette usb previo cavo dedicato , nel caso del 500 questo non è sufficiente in quanto l'uscita di corrente è appena sufficiente ad alimentare il debole consumo di una chiavetta usb , il Garmin consuma di più addirittura si prende la corrente per ricaricare la batteria interna , l'ostacolo è aggirabile con un altro specifico caso con presa di alimentazione esterna su può usare il carica batteria del tablet così ricarichi tablet e garmin assieme in più vedi il 500 come una chiavetta usb , ma il cavo in commercio che io sappia non esiste serve costruirlo da se o appogiarsi ad un amoico capace .
Ovviamente non tutti i tablet hanno questa capacità : che usa la stessa usb della ricarica .
pochi sono quelli con usb classica da pc , credo che il surface su base Windows potrebbe fare al caso tuo senza apportare modifiche di sorta , in pratica pari pari come usare un pc .
Il prezzo no è malvagio , non l'ho ancora testato , se non altro per una questione di compatibilità di programmi : dovrebbe essere valido .

Perfetto grazie mille, a questo punto valuto il surface.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Buonasera a tutti ragazzi, volevo chiedere se qualcuno sa spiegarmi come mai il mio garmin apposta di darmi l'altitudine esatta mi da una quota a caso che vuole lui? premetto che anche se imposto la quota di casa mia passa subito a alla quota che vuole lui. A sabato ho preso circa 30 minuti di acqua bella spessa.

Nessuna mi sa aiutare per questo problema?

Anch'io c'ho messo un po' a capirlo ma alla fine ci sono riuscito:
devi impostare l'altitudine conosciuta, ad esempio quella di casa tua in un punto quota e tutte le volte che premi START e ti trovi entro 30mt circa dal punto quota l'altitudine viene corretta al valore da te preimpostato.
Tieni premuto menù, poi gps e salva posizione.
Il tutto avviene dopo il collegamento con i satelliti.:mrgreen:

11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Anch'io c'ho messo un po' a capirlo ma alla fine ci sono riuscito:
devi impostare l'altitudine conosciuta, ad esempio quella di casa tua in un punto quota e tutte le volte che premi START e ti trovi entro 30mt circa dal punto quota l'altitudine viene corretta al valore da te preimpostato.
Tieni premuto menù, poi gps e salva posizione.
Il tutto avviene dopo il collegamento con i satelliti.:mrgreen:

ma questo lo fatto e non serve a nulla, appena mette la quota di casa mia passa subito di nuovo alla quota che vuole lui :cry:

11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Ciao,
non capisco una cosa della funzione "corse".
Mi disegno il mio percorso a casa e poi lo invio al Garmin. Quando lo visualizzo in bici in modalità mappa posso zoomare dentro o fuori però man mano che procedo nel mio giro il disegno della mappa non si muove con me e quindi finisco fuori campo visuale.
Se riduco la zoomata non ha senso usarlo in modalità mappa in quanto non capisco più se sono sul eprcorso giusto o meno.

Cosa devo fare?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao,
non capisco una cosa della funzione "corse".
Mi disegno il mio percorso a casa e poi lo invio al Garmin. Quando lo visualizzo in bici in modalità mappa posso zoomare dentro o fuori però man mano che procedo nel mio giro il disegno della mappa non si muove con me e quindi finisco fuori campo visuale.
Se riduco la zoomata non ha senso usarlo in modalità mappa in quanto non capisco più se sono sul eprcorso giusto o meno.

Cosa devo fare?

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Mi posso sbagliare, ma da quello che scrivi io capisco che tu fai questa sequenza: Menu > Allenamento > Corse > nomecorsa > Mappa

invece di:

Menu > Allenamento > Corse > nomecorsa > Esegui corsa.

Dopo di che, una volta ultimato il caricamento, devi dare Start e poi premendo PAGE/MENU puoi andare sulla pagina della mappa (che mappa non è :mrgreen:), premere brevemente il tasto Power e poi con freccia sù o giù cambiare lo zoom.

carlo

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Mi posso sbagliare, ma da quello che scrivi io capisco che tu fai questa sequenza: Menu > Allenamento > Corse > nomecorsa > Mappa

invece di:

Menu > Allenamento > Corse > nomecorsa > Esegui corsa.

Dopo di che, una volta ultimato il caricamento, devi dare Start e poi premendo PAGE/MENU puoi andare sulla pagina della mappa (che mappa non è :mrgreen:), premere brevemente il tasto Power e poi con freccia sù o giù cambiare lo zoom.

carlo

faccio questo correttamente. Ma se vado in giro con la schermata che mostra la mappa quest'utlima non mi "segue" se ho zoomato parecchio.
Faccio fatica a spiegarmi: è come un normale navigatore: tu zoomi sul tuo indicatore di posizione e man mano che procedi esso rimane al centro dellas chermata e la mappa sotto si muove.
Il garmin ha questa funzione?

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Per vederlo come unita esterna serve il cavo specifico per il tablet , ,ammesso che questo abbia tale funzione e cioè di essere abilitato per leggere ke chiavette usb previo cavo dedicato
Codice:
, nel caso del 500 questo non è sufficiente in quanto l'uscita di corrente è appena sufficiente ad alimentare il debole consumo di una chiavetta usb , il Garmin consuma di più addirittura si prende la corrente per ricaricare la batteria interna , l'ostacolo è aggirabile con un altro specifico caso con presa di alimentazione esterna su può usare il carica batteria del tablet così ricarichi tablet e garmin assieme in più vedi il 500 come una chiavetta usb , ma il cavo in commercio che io sappia non esiste serve costruirlo da se o appogiarsi ad un amoico capace .

Mi permetto di dissentire.
Basta un cavo otg e collegare il 500 con la porta USB. Per scaricare i dati c'è un programma, ancora molto acerbo, in verità, che si chiama sportablet che consente di scaricare le attività. Nella versione di prova, gratuita, di può solo visualizzare l'ultima attività scaricata, ma si può inviarla a garmin connect. Se si ha voglia di sbattersi un po è fattibile

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Mi permetto di dissentire.
Basta un cavo otg e collegare il 500 con la porta USB. Per scaricare i dati c'è un programma, ancora molto acerbo, in verità, che si chiama sportablet che consente di scaricare le attività. Nella versione di prova, gratuita, di può solo visualizzare l'ultima attività scaricata, ma si può inviarla a garmin connect. Se si ha voglia di sbattersi un po è fattibile

Ho provato su una decina di terminali con il cavo dedicato appunto otg : e non funziona perché servono almeno 200 milliampere in uscita per alimentare e inevitabilmente caricare il 500 , cosa che un tablet non è stato progettato per fare , a mallapena di suo alimenta una chiavetta usb .
Tu hai provato?
Su che tablet ci sei riuscito , che provo pure io ?
Anche l'amico che ha fatto la richiesta potrebbe essere interessato all'acquisto .
Solo una volta sono riuscito a vedere il 500 , solo perche era appena stato ricaricato del tutto , quindi non c'era l'assorbimento della ricarica , il tutto durava 10 secondo , insufficienti per fare qualsiasi operazione .

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Non sono un tecnico quindi non nulla di milliampere, a mala pena capisco i rapporti di una bici :mrgreen: , ma io ho collegato il mio tablet samsung tab 2 10.1 ed ho scaricato regolarmente le uscite. Ma, a dire il vero, non ho fatto casa al livello di carica del garmin.;nonzo%
Eventualmente riprovo con il garmin sicuramente giù di carica poi ti so dire con più precisione