Garmin Edge 500 (parte 4)

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
scusate, mi potreste aiutare con una traccia ?
il garmin mi ha cannato la registrazione di una bel tempo che ho fatto su una salita, registrando delle coordinate errate.
Come posso fare?
grazie
ho sia le coordinate del segmento dell'anno scorso, sia quelle errate
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
scusate, mi potreste aiutare con una traccia ?
il garmin mi ha cannato la registrazione di una bel tempo che ho fatto su una salita, registrando delle coordinate errate.
Come posso fare?
grazie
ho sia le coordinate del segmento dell'anno scorso, sia quelle errate

Non ho capito ;nonzo%

Se è la traccia ad essere spostata rispetto alla strada, qualcosa si può fare. Se è il tempo impiegato a percorrere il tratto ad essere sbagliato è già più complicato, e bisogna comunque sapere quale è il tempo corretto.

carlo
 

dadem

Novellino
1 Luglio 2011
15
0
Milano
www.flickr.com
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Qualcuno sa dirmi perchè il mio Garmin ha registrato solo i primi 1.4km e basta?
Durante tutto l'allenamento il Garmin segnava correttamente tutti i dati: tempo, velocità, velocità media e tutto il resto

Arrivo a casa, attacco a pc e:
1) strava mi dice che il file è parzialmente corrotto e carica solo i primi 1.4km
2) garmin connect non carica proprio nulla invece

Preciso che l'ultima uscita (di 62km) l'ha correttamente registrata!
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Milo Strauss

Pignone
3 Settembre 2010
118
2
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi w Chorus 11V & PowerTap
Scusa andre

ma il link che riporti, per quanto utile può trarre in inganno

Per il Master Reset è riportato:
LAP/RESET + ACCENSIONE

mentre per il Soft Reset:
LAP, ENTER + ACCESIONE

qual è la differenza?
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Scusa andre

ma il link che riporti, per quanto utile può trarre in inganno

Per il Master Reset è riportato:
LAP/RESET + ACCENSIONE

mentre per il Soft Reset:
LAP, ENTER + ACCESIONE

qual è la differenza?

hai ragione c'è un refuso proprio sul 500:bua:

per il master reset, oltre ai tasti power/light+start/stop, occorre premere il tasto menu/page


[URL]https://support.garmin.com/support/searchSupport/case.faces?caseId=%7Baf76b980-cd31-11e0-cf56-000000000000%7D[/URL]
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
9 colli 4200 mt dslv....
evidentemente qualcosa nel mio 500 non va

aggiornamenti ? settaggi ? consigli ?

;nonzo%

un forumendolo sul 3d della Nove Colli scrive 3750mt D+: [url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4763862&postcount=2416[/URL]
[MENTION=41231]ContaPoz[/MENTION] ne riporta 4200

la mia edizione 2014 della Nove Colli riporta 3930 mt D+ con correzione di quota DISATTIVATA, mentre segna 4049 mt D+ con correzione ATTIVATA.

L edizione 2013 3767 mt D+ e nell'edizione 2012 l altimetria è di 3.648 mt D+.

Nelle tre edizioni (stesso percorso) l oggetto hardware è sempre rimasto lo stesso, le condizioni climatiche diverse ma quello che è cambiato è il software:
2014: vers sw. 3.3
2013: vers sw. 3.0
2012: vers sw. 2.8

quando uscirà il prossimo patching?:angrymod:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
quando uscirà il prossimo patching?:angrymod:[/QUOTE ha scritto:
Quando il reparto software di Paperopoli sarà operativo e Archimede Pitagorico si deciderà :)))::))):

Sarei MOLTO meravigliato se uscissero altri aggiornamenti del 500 :-x

Ve ne dovete fare una ragione. Potete usare 20 software e avrete sempre 20 risultati diversi.

Potrebbero essere tutti risultati corretti, vedo che lo hanno migliorato, ma il risultato di GC con correzione ATTIVATA è, generalmente, peggiore del dato strumentale.

carlo
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
problemone:oggi faccio per caricare la mia attività manualmente dopo averla estratta dal dispositivo e messa momentaneamente in una cartella.apro garmin connect, premo carica ma invece di indirizzarmi alla pagina di caricamento mi fa installare garmin express,lo installo, ma ora ogni volta che premo carica invece di farmi scegliere se caricare manualmente l'attività mi va sulla pagina del download del suddetto programma.ma ora come cacchio faccio a caricare la mia attività manualmente?
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
644
5
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Ragazzi urgente : ho attaccato regolarmente il Garmin come sempre per scaricare l attività odierna e già mi chiede di scaricare garmin express...scaricato e tutto vado per fare l aggiornamento me ne chiedeva 3..bene il primo me l ha fatto...mentre stavo facendo il secondo mi si è bloccato il garmin su la pagina iniziale con scritto Garmin e con sotto la frase "elaborazione in corso" e non me lo riconosce neache piu il pc...cosa devo fare??? è capitato pure a qualcun altro???
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi urgente : ho attaccato regolarmente il Garmin come sempre per scaricare l attività odierna e già mi chiede di scaricare garmin express...scaricato e tutto vado per fare l aggiornamento me ne chiedeva 3..bene il primo me l ha fatto...mentre stavo facendo il secondo mi si è bloccato il garmin su la pagina iniziale con scritto Garmin e con sotto la frase "elaborazione in corso" e non me lo riconosce neache piu il pc...cosa devo fare??? è capitato pure a qualcun altro???

Cosa farei io:

Disinstallare Garmin express

Forzare il riconoscimento del 500 da parte del PC

installare un vecchio firmware (la 3.0)

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
problemone:oggi faccio per caricare la mia attività manualmente dopo averla estratta dal dispositivo e messa momentaneamente in una cartella.apro garmin connect, premo carica ma invece di indirizzarmi alla pagina di caricamento mi fa installare garmin express,lo installo, ma ora ogni volta che premo carica invece di farmi scegliere se caricare manualmente l'attività mi va sulla pagina del download del suddetto programma.ma ora come cacchio faccio a caricare la mia attività manualmente?

prova a svuotare la cache o meglio cambiare browser