Garmin Edge 500 (parte 4)

Midama

Pignone
24 Maggio 2011
124
4
qui, adesso.
Visita sito
Bici
...clettando
se il pc ti dà quel tipo di errore potrebbe essere il firmware non installato bene o il suo disco che ha problemi
prova
-hard reset
-formatare garmin 500
- hard reset
oppure fai un downgrade firmware poi reistalli l'ultimo e fai tutta la procedura sopra

Come si fa l'hard reset? Tra l'altro ieri dopo che l'ho acceso si è bloccato su una schermata e non riesco nemmeno a spegnerlo... devo attendere che si scarichi la batteria??

Infine, dopo il secondo hr, cosa devo fare? Reinstallare il firmware? Dove scarico l'ultima versione?
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.747
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Sono passato da poco a garmin prendendo l'edge 500.
Non sono molto soddisfatto del Garmin connect però ... mi sembra poco funzionale e non mi pare che offra molto per analizzare i dati.
Sono io che ho l'abitudine al Polar o è proprio una carenza che avete riscontrato anche voi?
Per esempio io trovavo molto utile avere un unico grafico con sovrapposte altimetria, rpm, fc e velocità (tutte insieme o a scelta). Su garmin connect non riesco a vederle così, sono tutte separate.
Tra l'altro mancano le indicazioni di pendenza massima e l'analisi dei lavori si riduce a una indicazione di zone di percentuale di fc.

Con Sporttracks puoi fare "quasi" tutto quello che vuoi con i dati delle tue uscite.
https://www.zonefivesoftware.com/
Io ho provato la versione online ma non è assolutamente ancora all'altezza secondo il mio parere: indubbiamente meglio la versione "locale".
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Con Sporttracks puoi fare "quasi" tutto quello che vuoi con i dati delle tue uscite.
https://www.zonefivesoftware.com/
Io ho provato la versione online ma non è assolutamente ancora all'altezza secondo il mio parere: indubbiamente meglio la versione "locale".

Sì può continuare ad usare l'ottimo software della Polar , pur usando il garmin 500 , serve però convertire il file di uscita in formato hrm , cosa fattibile in 10 secondi con programma tcxconverter .
 

cip71

Novellino
8 Settembre 2013
77
1
55
grosseto
Visita sito
Bici
madone 3.1
Scusate, cosa puo' essere successo, da un paio di uscite non mi calcola piu' le calorie consumate, anche se fascia cardio funziona correttamente.

grazie a chi volesse rispondere
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
domanda forse già fatta. grazie a chi vorrà rispondere.

Garmin express mi chiede di aggiornare a 3.30.
se lo faccio perdo tutte le impostazioni delle varie schermate?
Grazie!

se ti funziona bene non aggiornerei
la 3.30 serve solo se hai i vector
perdi tutti i dati, ma non mi ricordo se anche le schermate; potrebbe essere probabile visto che l'aggionanamento fw è una specie di reset
 
  • Mi piace
Reactions: vertigoslim

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
GC ha i suoi limiti, però sembra che alla maggioranza degli utilizzatori (e sono veramente tanti nel mondo) vada bene così. Garmin Traininig Center, dal punto di vista delle analisi è un poco meglio. Altrimenti ti devi rivolgere a software di terze parti (SportTrack3 e Goldencheeta sopra gli altri). Io a suo tempo provai ad importare i file Garmin in Polar Pro Trainer, ma il risultato fu disastroso :wacko: .

carlo

Il fatto che tu abbia provato ad importarli sul polar training center mi fa pensare che, come me, non ti soddisfa molto il garmin connect, o sbaglio?

Con Sporttracks puoi fare "quasi" tutto quello che vuoi con i dati delle tue uscite.
[URL]https://www.zonefivesoftware.com/[/URL]
Io ho provato la versione online ma non è assolutamente ancora all'altezza secondo il mio parere: indubbiamente meglio la versione "locale".

Proverò.
Edit: ma è a pagamento!!
Non proverò ...
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Non capisco. Ho fatto un hard reset del 500 per risolvere alcuni malfunzionamenti (schermate bloccate e ritardi nell'acquisizione dei satelliti). Alla domanda "vuoi cancellare" ho risposto si. Tutto fatto. Lo collego al pc e....le attività ci sono ancora, mentre i dati personali sono cancellati (ovviamente avevo conservato i vecchi file setting e total). Ma l'hard reset non doveva cancellarmi anche le attività?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Mi rispondo da solo: ho rifatto tutta la procedura, e stavolta mi ha cancellato le attività. Evidentemente avevo sbagliato qualcosa io
 
Ultima modifica:

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Proverò.
Edit: ma è a pagamento!!
Non proverò ...

E' vero che è a pagamento ma costa solo 35$ ovvero meno di 30€ al cambio attuale. Se vuoi un software professionale per la gestione degli allenamenti (non solo in bici) secondo me è il migliore sul mercato.
La versione gratuita ha diversi limiti ma può darsi che sia più che sufficiente per le tue esigenze.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho appena installato Garmin Express. Ho tre aggiornamenti da fare:
  • firmware 3.3 (che non installerò, perché funziona tutto così bene e perché rovinare tutto?)
  • GPS Chipset M3 2.60
  • Time Zone Map 14.0
Che mi servono questi ultimi due? Il GPS Chipset mi sembra di averlo aggiornato una volta, ma il Time Zone Map non so nemmeno cosa sia.
Mi illuminate per favore e mi servono gli aggiornamenti?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho appena installato Garmin Express. Ho tre aggiornamenti da fare:
  • firmware 3.3 (che non installerò, perché funziona tutto così bene e perché rovinare tutto?)
  • GPS Chipset M3 2.60
  • Time Zone Map 14.0
Che mi servono questi ultimi due? Il GPS Chipset mi sembra di averlo aggiornato una volta, ma il Time Zone Map non so nemmeno cosa sia.
Mi illuminate per favore e mi servono gli aggiornamenti?

Come sempre, ti servono se hai problemi.

Il Gps chipset e' quello che fa i calcoli con i segnali GPS, di solito aggiornare male non fa.
La TZM non e' altro che la mappa mondiale dei fusi orari. Se l'ora e' giusta non serve aggiornare. Comunque anche questo aggiornamento danni non ne provoca.

carlo
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Buonasera a tutti: la fascia cardio mi ha dati due problemi cioè pulsazioni sballatissime oltre i 220 mente ero quasi a passeggiare e poi mi faceva dei salti tra 5 e 10 pulsazioni, che fare? Grazie anticipatamente!
Ps: altra cosa[emoji5]️ come faccio ad modificare il contachilometri generale?grazie ancora!
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Buonasera a tutti: la fascia cardio mi ha dati due problemi cioè pulsazioni sballatissime oltre i 220 mente ero quasi a passeggiare e poi mi faceva dei salti tra 5 e 10 pulsazioni, che fare? Grazie anticipatamente!
Ps: altra cosa[emoji5]️ come faccio ad modificare il contachilometri generale?grazie ancora!
hai provato a sostituire la batteria sulla fascia? ti ricordi quale era la % dello carica della batteria del edge500? Io ho notato che sul mio, pur avendo la batteria nuova sulla fascia cardio, se la batteria del G500 è bassa i valori di fc cardiaci tendono a sballare;nonzo%
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
hai provato a sostituire la batteria sulla fascia? ti ricordi quale era la % dello carica della batteria del edge500? Io ho notato che sul mio, pur avendo la batteria nuova sulla fascia cardio, se la batteria del G500 è bassa i valori di fc cardiaci tendono a sballare;nonzo%


La batteria della fascia é nuova e il livello più del 60% quindi nn dovrebbe essere questo...riproverò oggi!
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Buonasera a tutti: la fascia cardio mi ha dati due problemi cioè pulsazioni sballatissime oltre i 220 mente ero quasi a passeggiare e poi mi faceva dei salti tra 5 e 10 pulsazioni, che fare? Grazie anticipatamente!
Ps: altra cosa[emoji5]️ come faccio ad modificare il contachilometri generale?grazie ancora!

Hai già provato a lavare per bene la zona elettrodi? Qui sul forum avevo letto di lasciare la fascia in ammollo in acqua e bicarbonato per una ventina di minuti.