Garmin Edge 500 (parte 4)

Aeolus

Novellino
23 Aprile 2011
71
2
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro / SLR 9
Ciao a tutti...

con gran rammarico scopro oggi che qst funzione ( menù-GPS-vai a posizione salvata ) non mi funziona più;nonzo%mi piaceva molto spec quando sono nei posti nuovi...salvavo la posizione di partenza ( hotel, etc.. ) e partivo..poi grazie a questa funzione ritornavo senza problemi. La cosa strana è che ho tt i miei precedenti posizioni salvate ma non riesco a farlo partire; posso solo modificare il nome la quota ma non l'avvio


va a capire:cry:

grazie già in anticipoo-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti...

con gran rammarico scopro oggi che qst funzione ( menù-GPS-vai a posizione salvata ) non mi funziona più;nonzo%mi piaceva molto spec quando sono nei posti nuovi...salvavo la posizione di partenza ( hotel, etc.. ) e partivo..poi grazie a questa funzione ritornavo senza problemi. La cosa strana è che ho tt i miei precedenti posizioni salvate ma non riesco a farlo partire; posso solo modificare il nome la quota ma non l'avvio


va a capire:cry:

grazie già in anticipoo-o

;nonzo%;nonzo%

Per me stai facendo confusione con un'altro strumento.
Nel 500 questa funzione serve solo per salvare il punto quota e correggere l'altimetro. Il 500 non può e non ha mai potuto guidarti verso un punto.

carlo
 

Aeolus

Novellino
23 Aprile 2011
71
2
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro / SLR 9
;nonzo%;nonzo%

Per me stai facendo confusione con un'altro strumento.
Nel 500 questa funzione serve solo per salvare il punto quota e correggere l'altimetro. Il 500 non può e non ha mai potuto guidarti verso un punto.

carlo

Come no? L ho sempre usato... Praticamente indicava il tracciato solamente ma funzionale, tant è che l ho usato diverse volte...:cry:cry
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
è possibile installare il sensore cadenza/velocità gsc10 a testa in giù? inceve di posizionarlo sopra al fodero della bici, posizionarlo sotto ???

Non te lo consiglio in quanto sotto il pezzo di gomma incollato esiste un forellino per scarico umidità , se lo monti al contrario , rischi che l'umidità penetri all'interno del sensore senza più uscire , alla fine......Ko.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Mi si è rotta una delle alette che servono per il fissaggio alla staffa.
Che fare? È possibile sostituire il solo case?

Puoi comperare il guscio protettivo di gomma e fissare quest'ultimo al supporto , il garmin lo togli/inserisci al bisogno , un pò macchinoso ma fattibile .
 

Mirkowski1982

Pignone
22 Giugno 2014
165
0
La Spezia
Visita sito
Bici
MTB: Rockrider 5.1 C2 - BDC: Guerciotti Libra
;nonzo%;nonzo%

Per me stai facendo confusione con un'altro strumento.
Nel 500 questa funzione serve solo per salvare il punto quota e correggere l'altimetro. Il 500 non può e non ha mai potuto guidarti verso un punto.

carlo

Si che funziona, solo che non ha la cartografia. Segui una linea anonima su sfondo bianco, ma che ripercorre la strada impostata su Garmin connect.
Se ci sono anche salite ti dice anche quanto manca alla fine e che pendenze ti aspettano.
 

Mirkowski1982

Pignone
22 Giugno 2014
165
0
La Spezia
Visita sito
Bici
MTB: Rockrider 5.1 C2 - BDC: Guerciotti Libra
Ciao ragazzi, ho un edge 500 e vorrei acquistare un sensore di cadenza/velocità.
Vedo che però ce ne sono 2 compatibili ma non so le differenze.
Uno è QUESTO, l'altro è QUESTO.
Qualcuno mi sa indicare quale è migliore visto che tutti e due sono compatibili con il 500 Edge.

Grazie e ciao
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Il secondo ha il giroscopio e non necessità di magneti, si monta sul mozzo.
Il primo ha in un unico pezzo sia sensore cadenza che velocità e si monta con i maneti su pedivella e raggi.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Devo cambiare compiuterino alla bici...indeciso su garmin edge 500 e polar cs500...aggiungo che non mi interessa scaricare dati sul pc...il polar cs500 lo troverei a un ottimo prezzo...il garmin sotto i 216 euro non lo trovo..e affidabile il garmin?come dati..frequenza...grazie x i consigli.
 

Mirkowski1982

Pignone
22 Giugno 2014
165
0
La Spezia
Visita sito
Bici
MTB: Rockrider 5.1 C2 - BDC: Guerciotti Libra
Devo cambiare compiuterino alla bici...indeciso su garmin edge 500 e polar cs500...aggiungo che non mi interessa scaricare dati sul pc...il polar cs500 lo troverei a un ottimo prezzo...il garmin sotto i 216 euro non lo trovo..e affidabile il garmin?come dati..frequenza...grazie x i consigli.

Io li ho tutti e due. Polar CS 500+ e Garmin Edge 500.
Mi trovo meglio con il Garmin, senza contare il GPS che a me piace tantissimo utilizzare, FC più precisa a mio avviso.
Con il Polar non sono mai riuscito a far funzionare il Sensore di Velocità (credo rotto fin dall'acquisto).
Esteticamente meglio Polar, tutti dicono che i tastini si schiacciano bene.... io mi trovo meglio con il Garmin, ha 4 tastini ed una volta che sai quali schiacciare non ti devi nemmeno distrarre dalla strada.
Se ti interessa usarlo su più bici vai di Garmin... (perché non qualche versione inferiore???) perché con il Polar devi fissare il supporto con le fascette mentre il Garmin ha solo gli elastici di tenuta (molto solidi ed affidabili) quindi in un minuto lo cambi di bici.
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.747
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Secondo voi da cosa può dipendere il fatto che quando scarico un giro su Strava ho molti meno segmenti di altri che fanno lo stesso giro? Dalla frequenza di memorizzazione dei dati? Dalla 'deriva' del segnale?
 

Matte.ci

Novellino
17 Luglio 2013
2
0
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo voi da cosa può dipendere il fatto che quando scarico un giro su Strava ho molti meno segmenti di altri che fanno lo stesso giro? Dalla frequenza di memorizzazione dei dati? Dalla 'deriva' del segnale?

Io ho lo stesso problema, causato da errori del gps nel tracciare il percorso (spesso spostato rispetto alla strada), non so come risolverlo. Sono quasi intenzionato a cambiare il mio garmin 500 con il 510 o 810. Mi associo alla domanda, esiste un metodo per avere una traccia più precisa?