Garmin Edge 500 (parte 4)

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Buonasera Ragazzi,
il mio Garmin non legge più la frequenza cardiaca, o meglio, la legge i primi minuti e poi più nulla, considerato che la fascia in questione è una "Soft Premium" e che ha 3 anni di utilizzo (faccio circa 16.000 km. all'anno) secondo Voi è ora di sostituirla o c'è qualche accorgimento in merito??? (la batteria l'ho cambiata a luglio 2014)
GRAZIE a chiunque mi darà una mano...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Eppure e cosi, neanche io mi spiego la cosa. Mentre vado avanti praticamente si stoppa e si riavvia da solo.

Dato che i sensori sono due in un unico guscio, e' possibile, anche se inusuale, che uno dei due stia tirando le cuoia.

Anche io, dopo breve ma commossa cerimonia, ho dovuto dire addio ad uno dei miei GC10 :cry:

Cosa che mi ha spinto a provare i nuovi con accelerometro che, costo a parte, trovo sia esteticamente che praticamente un bel passo avanti.

carlo
Comunque prima di gettarlo, prova con una calamita più forte
 
Ultima modifica:

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Buonasera Ragazzi,
il mio Garmin non legge più la frequenza cardiaca, o meglio, la legge i primi minuti e poi più nulla, considerato che la fascia in questione è una "Soft Premium" e che ha 3 anni di utilizzo (faccio circa 16.000 km. all'anno) secondo Voi è ora di sostituirla o c'è qualche accorgimento in merito??? (la batteria l'ho cambiata a luglio 2014)
GRAZIE a chiunque mi darà una mano...

Proverei per gradi così :
1 sostituzione batteria e pulizie degli elettrodi, lavaggio fascia.
2 una fascia in prestito per vedere se il garmin la legge
3 hard reset del garmin
4 nuova fascia cardio.
Secondo me prima di arrivare al 4 vedrai che risolvi.
Ciao
 

dariours

Novellino
4 Aprile 2013
63
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao,
vorrei prendere un ciclocomputer con cardio e cadenza senza svenarmi.
La scelta è ricaduta sul Garmin Edge 500 a 240€ oppure il Bryton Rider 40T a 215€.
Secondo voi qual è la scelta migliore? Ci sono altri computerini su questa fascia di prezzo migliori?
Grazie
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ciao,
vorrei prendere un ciclocomputer con cardio e cadenza senza svenarmi.
La scelta è ricaduta sul Garmin Edge 500 a 240€ oppure il Bryton Rider 40T a 215€.
Secondo voi qual è la scelta migliore? Ci sono altri computerini su questa fascia di prezzo migliori?
Grazie
e vieni a chiederlo su un thread dedicato al garmin 500 ;nonzo%??
scherzi a parte o-o consiglio il 500 per le opzioni che ti da sul web con garmin connect e tutto il resto :-x
 

dariours

Novellino
4 Aprile 2013
63
1
Visita sito
Bici
nessuna
e vieni a chiederlo su un thread dedicato al garmin 500 ;nonzo%??
scherzi a parte o-o consiglio il 500 per le opzioni che ti da sul web con garmin connect e tutto il resto :-x

c'è un thread sul Bryton e uno sul Garmin e volevo evitare di aprirne un altro ancora.
Anche se so che in uno sarete propensi per il garmin e nell'altro per il bryton :mrgreen::mrgreen:

e poi spero in un po' di obiettività nel consiglio :angrymod::angrymod:
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
c'è un thread sul Bryton e uno sul Garmin e volevo evitare di aprirne un altro ancora.
Anche se so che in uno sarete propensi per il garmin e nell'altro per il bryton :mrgreen::mrgreen:

e poi spero in un po' di obiettività nel consiglio :angrymod::angrymod:
posso dirti che io vengo dal bryton e sono passato a garmin,mi trovo meglio con garmin connect e per l'insieme delle funzioni del dispositivo,però ho mantenuto il sensore del bryton perchè più piccolino e perchè volevo solo il contapedalate o-o penso di essere stato abbastanza obiettivo :mrgreen:
 

eddyjoy

Pedivella
8 Settembre 2009
342
9
Visita sito
Bici
battaglin c12,c13,campagnolo record 11v
qualcuno sa se e' possibile sostituire solo la parte in gomma,quella dei tasti?uno a forza di usarlo si e' consumata e crepata..grazie
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Ciao,
vorrei prendere un ciclocomputer con cardio e cadenza senza svenarmi.
La scelta è ricaduta sul Garmin Edge 500 a 240€ oppure il Bryton Rider 40T a 215€.
Secondo voi qual è la scelta migliore? Ci sono altri computerini su questa fascia di prezzo migliori?
Grazie

Io per la gestione di tutti i miei allenamenti utilizzo il software Sporttracks perchè non ho simpatia per i servizi online. Dal mio punto di vista quindi l'aspetto più importante in assoluto è la possibilità di poter esportare i dati direttamente in un formato compatibile con Sporttracks (.gpx, .tcx, .fit, etc...).
Sul Garmin ho apprezzato moltissimo la possibilità di personalizzare il display in ogni sua parte.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Buonasera Ragazzi,

il mio Garmin non legge più la frequenza cardiaca, o meglio, la legge i primi minuti e poi più nulla, considerato che la fascia in questione è una "Soft Premium" e che ha 3 anni di utilizzo (faccio circa 16.000 km. all'anno) secondo Voi è ora di sostituirla o c'è qualche accorgimento in merito??? (la batteria l'ho cambiata a luglio 2014)

GRAZIE a chiunque mi darà una mano...


Direi che è proprio ora di cambiar fascia!


Sent from my Aifon using Tapatalk -
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
qualcuno sa se e' possibile sostituire solo la parte in gomma,quella dei tasti?uno a forza di usarlo si e' consumata e crepata..grazie

Non si può , se non artigianalmente , come ho fatto io ho ricoperto il tutto con una striscia di gomma incollata .
Diversamente devi mandarlo all Garmin che ti farà pagare la sostituzione della scocca più di uno strumento nuovo .
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
127
13
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
ciao
ieri ho fatto 4 passi in successione (Pordoi, Falzarego, Gardena e Sella). All'arrivo il Garmin mi segnava un incredibile 3200 metri di dislivello+ e un più corretto 2600 di dislivello negativo. Controllando sul grafico delle quote di Garmin Connect, ho scoperto che la quota di partenza da Canazei era corretta e anche quella in cima al Pordoi, mentre quelle di arrivo sugli altri 3 passi erano tutte maggiorate di circa 200 metri.
E' la prima volta che succede in 3 anni, cosa può essere successo?
Aggiungo che non ci sono state brusche variazioni meteo.
ringrazio chi sa aiutarmi
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
e cosa sarebbe tutto il resto? ;nonzo%
Perchè io con solo il garmin connect sto rimpiangendo la chiarezza, la completezza e la "capibilità" del polar personal trainer :bua:
beh ognuno si adegua come può,ciò che piace a me può non piacere a te,a me polar non piace anche se ho sul muletto un polar600,detto ciò lo trovo più intuitivo di facile utilizzo,con garmin express si sincronizza da solo e si aggiorna pure,innumerevoli funzioni in più e con training center riesco a programmare uscite e mappe da fare,i nuovi segmenti li trovo molto pratici ed utili,sempre per l'utilizzo che ne faccio io,per cui non sto dicendo e non asserivo che uno è meglio dell'altro,li ho entrambi ma a ME piace più garmin.....e questo non è in discussione,han chiesto un parere e l'ho dato,punto.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
beh ognuno si adegua come può,ciò che piace a me può non piacere a te,a me polar non piace anche se ho sul muletto un polar600,detto ciò lo trovo più intuitivo di facile utilizzo,con garmin express si sincronizza da solo e si aggiorna pure,innumerevoli funzioni in più e con training center riesco a programmare uscite e mappe da fare,i nuovi segmenti li trovo molto pratici ed utili,sempre per l'utilizzo che ne faccio io,per cui non sto dicendo e non asserivo che uno è meglio dell'altro,li ho entrambi ma a ME piace più garmin.....e questo non è in discussione,han chiesto un parere e l'ho dato,punto.

ehi! non era mica un attacco personale sai, ma una richiesta di informazioni :cry
Io sono passato a garmin proprio perchè sentivo in giro delle funzioni (che ci sono) e per il gps.
Il mio problema è che se voglio dare uno sguardo ai dati, non riesco a raccapezzarmi. Anzi, secondo me non dice proprio niente. Tu usci qualche altro programma di garmin per analizzare i dati?