Garmin Edge 500 (parte 4)

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
ragazzi volevo chiedervi se è possibile calcolare (non avendo il vector) da soli o tramite applicazione i watt espressi durante le nostre sessioni col garmin

C'è un plugin specifico da utilizzare con Sporttracks: io lo utilizzo per avere dei valori molto molto indicativi selezionando i tratti di sola salita dove la resistenza dell'aria diventa meno importante.
Assolutamente inattendibili i valori che ti da in pianura.
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
183
14
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato l'Edge 500 per utilizzarlo con lo Stages. Ho letto sul manuale del Garmin che "prima di poter registrare la cronologia, è necessario acquisire il segnale satellitare". Questo vuol dire che non è possibile salvare un file di un allenamento svolto sui rulli e quindi con il ricevitore GPS disattivato? Grazie a tutti anticipatamente.
 
Ultima modifica:

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Oggi dopo due settimane di riposo ho ripreso la bici e facendo i rulli con GPS off, mi sono accorto che il sensore mi segnava la cadenza ma non la velocità ;nonzo%
Ho provato ad avvicinare maggiormente il magnete al braccetto del sensore senza alcun risultato :cry
Mi sembra che anche il sensore della velocità ha una batteria a bottone 2032 come la fascia cardio, può essere quella dato che dal suo acquisto (Settembre 2011) non l'ho mai sostituita oppure dato che mi cattura la cadenza non centra nulla ??
Oppure è un problema del braccetto del sensore, che da una ricerca su internet, ho scoperto essere un problema riscontrato su molti ??
A qualcun'altro è successo, risolto ? o-o
Grazie
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Oggi dopo due settimane di riposo ho ripreso la bici e facendo i rulli con GPS off, mi sono accorto che il sensore mi segnava la cadenza ma non la velocità ;nonzo%
Ho provato ad avvicinare maggiormente il magnete al braccetto del sensore senza alcun risultato :cry
Mi sembra che anche il sensore della velocità ha una batteria a bottone 2032 come la fascia cardio, può essere quella dato che dal suo acquisto (Settembre 2011) non l'ho mai sostituita oppure dato che mi cattura la cadenza non centra nulla ??
Oppure è un problema del braccetto del sensore, che da una ricerca su internet, ho scoperto essere un problema riscontrato su molti ??
A qualcun'altro è successo, risolto ? o-o
Grazie

Mi sono auto quotato so per dire che il problema era semplicemente la batteria a bottone del sensore, cambiata quella tornato tutto perfetto o-o
 

ikarenspa

Pignone
17 Luglio 2010
220
1
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Mi spiegate una cosa
Ho un garmin edge 500
Oggi durante l'uscita, l'aggeggio non mi segnava più la velocità, ma la cadenza si
Dopo circa 10-15 km, mi fermo e noto che il magnete della ruota si era spostato
Ora, non mi preoccupo, tanto c'è il gps
Scaricati i dati, mi segna che nel tratto "senza sensore" non mi ha segnato il percorso, come se avessi saltati quei 10-15 km
Ma il gps non doveva entrare in funzione?? Il GPs era inserito e funziona regolarmente
Cosa dovrei modificare e/o andare a controllare???
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai avuto problemi con il cardio del G500 ? Ho la fascia premium, quella morbida e tutta nera, la più cara per capirsi.

Esco e per i primi 10-15 minuti tutto ok, poi si stacca dal segnare i battiti, riprende a caso, dopo 5 minuti o anche dopo 20 minuti e segna a caso, nel senso che segna per esempio 150 battiti e rimane fermo a 150 battiti, poi ri-sparisce e magari ritorna a segnare 70 battiti, mentre magari sto andando ai 40km/h, insomma segna battiti sicuramente farlocchi.

Ho provato di tutto, a cambiare batteria, ma non era scarica, a muoverlo quando non segna, ma non serve a niente, oggi giro di 3h e mezza ed ha segnato la prima mezz'ora giusto e poi o era spento o dava letteralmente i numeri, ho provato a far il search ricerca sensore, per un attimo riprende e poi si spegne ancora.

PEr 7 mila km è andato perfettamente, che sia la fascia cotta da cambiare ? Ma a guardarla sembra perfetta.

Grazie in anticipo per le risposte o-o
 

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai avuto problemi con il cardio del G500 ? Ho la fascia premium, quella morbida e tutta nera, la più cara per capirsi.

Esco e per i primi 10-15 minuti tutto ok, poi si stacca dal segnare i battiti, riprende a caso, dopo 5 minuti o anche dopo 20 minuti e segna a caso, nel senso che segna per esempio 150 battiti e rimane fermo a 150 battiti, poi ri-sparisce e magari ritorna a segnare 70 battiti, mentre magari sto andando ai 40km/h, insomma segna battiti sicuramente farlocchi.

Ho provato di tutto, a cambiare batteria, ma non era scarica, a muoverlo quando non segna, ma non serve a niente, oggi giro di 3h e mezza ed ha segnato la prima mezz'ora giusto e poi o era spento o dava letteralmente i numeri, ho provato a far il search ricerca sensore, per un attimo riprende e poi si spegne ancora.

PEr 7 mila km è andato perfettamente, che sia la fascia cotta da cambiare ? Ma a guardarla sembra perfetta.

Grazie in anticipo per le risposte o-o

Forse è da pulire la fascia?

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Forse è da pulire la fascia?

Grazie mille per la risposta, ti ho già reppato ;)

Tu cosa intendi esattamente per pulira ?

Io dopo ogni uscita la lavo sotto l'acqua e dopo 4-5 uscite la metto in lavatrice senza il sensore, c'era scritto di buttarla in lavatrice, naturalmente lavaggio delicato ed a 30 gradi.

Più di così non saprei che fare, conta che anche i contatti del sensore, i bottoni a pressione per capirsi, sono come nuovi.

Il problema è che appena acceso va, poi da i numeri.

Aggiungo anche che l'anno scorso quando lo presi fece 3-4 mila km perfetti, poi stessi identici problemi, il sivende mi disse impara a metterla bene, beh con il polar mai avuto problemi e neanche con il G500 all'inizio.

In garanzia mandai la fascia, la sostituirono e non cambiò nulla, dava sempre battiti a caso, mandai anche il garmin, cambiarono anche quello e appunto per 7 mila km non ha sbagliato un colpo ed ora la stessa storia.

Rimasi senza quasi due mesi, usai un solo cardio con orologio della polar, vecchio come il cucco, con fascia visibilmente usurata e non sbaglio manco mezzo colpo quindi il problema non credo di esser io.