Garmin Edge 500 (parte 4)

Daniel Bennet

Pignone
17 Maggio 2014
199
1
Visita sito
Bici
Cipollini Rb1000
Ho un problema con il mio Edge, da un po di tempo la traccia Gps non è precisa, e l'altitudine è sempre diversa o 100mt piu bassa oppure più alta di quella reale di casa mia che è 250. Caricando poi le tracce su Strava noto che il Gps "sballato" non resta quasi mai nel percorso che ho fatto.
Quale può essere il problema? C'è qualche aggiornamento da fare per il Gps?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
grazie !
l'ho fatto ma continua dirmi di fare gli aggiornamenti che ho già fatto ogni volta che apro garmin express !

Guarda dentro il file GarminDevice.xml (con qualsiasi editor di testo) e controlla il numero che c'e' tra<SoftwareVersion> e </SoftwareVersion> se non e' 330 prova a cambiarlo e salvare il file. Poi cancella il gmaptz.img Al prossimo collegamento Express dovrebbe mettere l'ultimo e poi smettere di rompere le balle.

carlo
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Guarda dentro il file GarminDevice.xml (con qualsiasi editor di testo) e controlla il numero che c'e' tra<SoftwareVersion> e </SoftwareVersion> se non e' 330 prova a cambiarlo e salvare il file. Poi cancella il gmaptz.img Al prossimo collegamento Express dovrebbe mettere l'ultimo e poi smettere di rompere le balle.

carlo
in GarminDevice.xml c'è già scritto 330, ho provato a cancellare time zone e a fare l'aggiornamento ma al successivo collegamento mi dice che c'è da aggiornare la versione e la time zone !!!

va bè niente di grave è solo per la rottura delle continue richieste di aggiornamento, per il resto funziona regolarmente.
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Ancora una cosa :cry ieri per impostare la quota esatta di casa sono sceso a livello del mare in macchina (era brutto tempo), ho impostato 0 e sono tornato a casa. mentre tornavo ho registrato l'uscita così da poter vedere poi a casa i grafici dell'altitudine. Arrivato a casa ho controllato i dati, collegato il garmin (avevo distattivato la linea internet per evitare ci fosse l'upload automatico) e tramite il computer sono entrato nella cartella delle attività e ho cancellato quella appena registrata. a parte il fatto che non riesco a togliere i chilometri fatti dal totale (ma è il male minore) dopo aver ricollegato più tardi nuovamente il garmin mi usciva un avviso di analizzare e correggere il garmin dicendo che poteva esserci un problema in alcuni file o nel dispostitivo o nel disco e che questi problemi possono verificarsi se il dispositivo o il disco vengono rimossi prima che vi sia completata la scrittura del file. in un primo momento ho fatto ignora ma dato che dopo aver scollegato e ricollegato il garmin mi dava sempre lo stesso avviso ho corretto e sembrava tutto a posto. oggi dopo un'uscita in bici, attacco il garmin al computer e cosa mi esce? di nuovo lo stesso avviso :cry cosa può essere stato? sabato avevo fatto un'altra uscita in bici e una volta collegato il garmin non mi è uscito nessun avviso



Ragazzi un consiglio? Perché avevo letto che qualcuno cliccando correggere aveva mandato in bambola il dispositivo &#128542; ma li si parlava di file corrotti. Devo continuare a cliccare ignora o c'è un modo per sistemare questo piccolo problema?
 

Edipavi

Novellino
16 Gennaio 2014
71
0
Padova
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti, durante una gara e succeda una caduta dove ne sono rimasto coinvolto.... Oltre a farmi un gran male io mi si e crepato lo schermo del garmin e costa un sacco cambiarlo mi dicono.... Confermate?

3d33d1086c1e90abe7a53b9c6e5f1c24.jpg
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Chiedo un consiglio :
dovrei vendere, per passaggio ad altro, l'edge 500 neutral, in eccellenti condizioni, "vecchio" di un anno, (completo di scontrino d'acquisto) e comprensivo di fascia fc, oltre i vari adattatori, cavi, ecc.
Secondo Voi, per essere giusto e onesto, quanto dovrei chiedere ???
Grazie.
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
E lo so si difatti... Il problema e che io adesso passo junior quindi sono già in bici, adesso vedo se tiene e la crepa non si apre ancora di piu. Mi avevano consigliato senno di mettere della resina per vetro, quella da giogliereri
ci puoi mettere una striscia di adesivo trasparente larga più dello schermo. (i rotoli di adesivo da pacchi trasparenti sono sufficientemente larghi).
Poi con un taglierino lo rifili lungo il bordo tra schermo e base dove è alloggiato lo schermo e non si vede neanche che c'è l'adesivo.
Io l'ho fatto sul mio per proteggere lo schermo dai graffi, a te servirà per tenere insieme i pezzi !
 

Edipavi

Novellino
16 Gennaio 2014
71
0
Padova
Visita sito
Bici
Wilier
ci puoi mettere una striscia di adesivo trasparente larga più dello schermo. (i rotoli di adesivo da pacchi trasparenti sono sufficientemente larghi).
Poi con un taglierino lo rifili lungo il bordo tra schermo e base dove è alloggiato lo schermo e non si vede neanche che c'è l'adesivo.
Io l'ho fatto sul mio per proteggere lo schermo dai graffi, a te servirà per tenere insieme i pezzi !
Si potrebbe essere un idea anche questa grazie &#128077;