Garmin Edge 500 (parte 4)

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Nel registro di Windows dopo un po' si crea una babele di voci inutili/dannose Strumenti (gratuiti) come CCleaner fanno onestamente il lavoro di pulizia senza rischiare di fare piu' danni che bene.





carlo



Niente, non c'è verso di fare andare via quell' avviso. Il problema è nel mio portatile perché collegando il Garmin al pc di casa non ho nessun problema. In quest' ultimo non ho installato nulla che abbia a che fare con Garmin, ha solo scaricato quello che gli serviva per poter leggere l' edge come periferica. Sul portatile invece ho fatto fare un giro a ccleaner, deframmentato il pc, disinstallato garminexpress, disinstallato gli hardware usb Garmin eppure una volta ricollegato il Garmin l avviso è uscito ugualmente 😒 be, se non è niente di grave posso tenermelo cosi e ad ogni collegamento seleziono continua senza analizzare
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Niente, non c'è verso di fare andare via quell' avviso. Il problema è nel mio portatile perché collegando il Garmin al pc di casa non ho nessun problema. In quest' ultimo non ho installato nulla che abbia a che fare con Garmin, ha solo scaricato quello che gli serviva per poter leggere l' edge come periferica. Sul portatile invece ho fatto fare un giro a ccleaner, deframmentato il pc, disinstallato garminexpress, disinstallato gli hardware usb Garmin eppure una volta ricollegato il Garmin l avviso è uscito ugualmente 😒 be, se non è niente di grave posso tenermelo cosi e ad ogni collegamento seleziono continua senza analizzare

Dopo aver selezionato la rimozione sicura aspetta almeno 30 secondi, o anche più, prima di scollegare l'edge dalla USB; vedrai che al prossimo collegamento non ti darà quell'errore.
Purtroppo hardware dell'edge 500 è abbastanza lento. o-o
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Dopo aver selezionato la rimozione sicura aspetta almeno 30 secondi, o anche più, prima di scollegare l'edge dalla USB; vedrai che al prossimo collegamento non ti darà quell'errore.
Purtroppo hardware dell'edge 500 è abbastanza lento. o-o



Grazie del consiglio 😉 ma niente da fare.. Col portatile continua a darmi l errore.. A questo punto lo tengo cosi..
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ne avrete sicuramente giù discusso ma ho un qualche prob. con la funsione "cerca" or ora, quindi chiedo venia in anticipo:

Domanda banale:
Pur avendo installato sul pc Garmin Express di fatto non l'ho mai usato (ho tolto la spunta da "avvia automaticamente quando un disp. garmin è connesso").
Fino a stamane, via browser (fire foxma anche chrome) e OS Xp pro sp3 ho sempre caricato le attività su GC semplicemente aprendo il link "garmin connect" e selezionado *carica*. Da stamane appena seleziono il tasto *carica* non mi appare più lo schema dell'edge500, dell numero di attività sul dispositivo ecc. DI fatto in quella schermata non appare nulla.
Tramite GE invece l'attività viene caricata
(anche se mi ha fragato :-) ed ho aggiornato l'edge500 alla vers. 3.30 che francamente....l'altimetro sembra già scazzare alla grandissima - prima appena accesso segnava quasi la quota esatta, ora è 140metri sotto... -)

Prima caricare e fare qualche modifica rapida dell'attività (nome, percorso ecc.) era un'operazione immediata, ora un po' più laboriosa. Ma sopratutto, mi piacerebbe capire col Vs aiuto il *perchè*:
- era tutto normale prima quando non usavo GE e caricavo via browser l'attività?
- se non ho aggiunto/tolto nulla al pc, se ho provato con vari browser, quale può essere la causa di tutto ciò così all'imporvviso?
- infine nel caso l'altimetro sgarri imperituro, posso tornare alla vers. 3.0.0 ?

Grazie in anticipo e ripeto, se come credo è cosa nota, chedo venia ancora una volta
;-)
 
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ne avrete sicuramente giù discusso ma ho un qualche prob. con la funsione "cerca" or ora, quindi chiedo venia in anticipo:

Domanda banale:
Pur avendo installato sul pc Garmin Express di fatto non l'ho mai usato (ho tolto la spunta da "avvia automaticamente quando un disp. garmin è connesso").
Fino a stamane, via browser (fire foxma anche chrome) e OS Xp pro sp3 ho sempre caricato le attività su GC semplicemente aprendo il link "garmin connect" e selezionado *carica*. Da stamane appena seleziono il tasto *carica* non mi appare più lo schema dell'edge500, dell numero di attività sul dispositivo ecc. DI fatto in quella schermata non appare nulla.
Tramite GE invece l'attività viene caricata
(anche se mi ha fragato :-) ed ho aggiornato l'edge500 alla vers. 3.30 che francamente....l'altimetro sembra già scazzare alla grandissima - prima appena accesso segnava quasi la quota esatta, ora è 140metri sotto... -)

Prima caricare e fare qualche modifica rapida dell'attività (nome, percorso ecc.) era un'operazione immediata, ora un po' più laboriosa. Ma sopratutto, mi piacerebbe capire col Vs aiuto il *perchè*:
- era tutto normale prima quando non usavo GE e caricavo via browser l'attività?
- se non ho aggiunto/tolto nulla al pc, se ho provato con vari browser, quale può essere la causa di tutto ciò così all'imporvviso?
- infine nel caso l'altimetro sgarri imperituro, posso tornare alla vers. 3.0.0 ?

Grazie in anticipo e ripeto, se come credo è cosa nota, chedo venia ancora una volta
;-)


anche a me , avranno modificato qlc nel sito o-o

ps. cn 3.3 ed altimetria io non ho problemi
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
anche a me , avranno modificato qlc nel sito o-o

ps. cn 3.3 ed altimetria io non ho problemi

Se non dipende *da noi* già è qualcosa ;-)
Mi riservo di provare e verificare quando andrò a fare un giro i valori dell'altimetro, anche se al chiuso dove prima ndicava quasi la quota esatta dopo l'agg. sbaglia di 140-150metri.
Vediamo un po', nel mentre GRAZIE
o-o
 
Ultima modifica:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Conviene secondo voi fare il cambio con il 510,o meglio tornare al 500?



Dipende se è per il 10 im più ? Ormai la politica del marketing ci ha amaestrati a correre dietro ai numerini più sono alti meglio è .... per loro .
Conosco parecchia gente che è in gradi di sfruttare si e no il 25% delle capacità del proprio strumento il resto già gli avanza o non gli serve , nonostante ciò appena esce il numerino in più fanno la fila davanti al negozio .
La domanda giusta è c'è qualche funzione ( che funziona veramente , non solo sulla carta "ultimamente è una premessa obbligatoria per i terminali Garmin ") che ti necessità e userai davvero , non solo i prini 5 giorni della novità ?
Allora avrai la tua risposta .
Tieni conto che la compattezza e affidabilità ormai raggiunta del 500 non ha rivali .
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dipende se è per il 10 im più ? Ormai la politica del marketing ci ha amaestrati a correre dietro ai numerini più sono alti meglio è .... per loro .
Conosco parecchia gente che è in gradi di sfruttare si e no il 25% delle capacità del proprio strumento il resto già gli avanza o non gli serve , nonostante ciò appena esce il numerino in più fanno la fila davanti al negozio .
La domanda giusta è c'è qualche funzione ( che funziona veramente , non solo sulla carta "ultimamente è una premessa obbligatoria per i terminali Garmin ") che ti necessità e userai davvero , non solo i prini 5 giorni della novità ?
Allora avrai la tua risposta .
Tieni conto che la compattezza e affidabilità ormai raggiunta del 500 non ha rivali .

Quel che dici è vero.
Tuttavia, personalmente cambierei OR ORA il 500 con un 510 (alla pari sarebbe meglio :P) per il solo fatto che quest'ultimo ha uno schermo un po' più grande e caratteri più intellegibili (cosa per i più trascurabile, ma per me no)
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Dipende se è per il 10 im più ? Ormai la politica del marketing ci ha amaestrati a correre dietro ai numerini più sono alti meglio è .... per loro .
Conosco parecchia gente che è in gradi di sfruttare si e no il 25% delle capacità del proprio strumento il resto già gli avanza o non gli serve , nonostante ciò appena esce il numerino in più fanno la fila davanti al negozio .
La domanda giusta è c'è qualche funzione ( che funziona veramente , non solo sulla carta "ultimamente è una premessa obbligatoria per i terminali Garmin ") che ti necessità e userai davvero , non solo i prini 5 giorni della novità ?
Allora avrai la tua risposta .
Tieni conto che la compattezza e affidabilità ormai raggiunta del 500 non ha rivali .
Chiedevo proprio questo,grazie!!ho letto anche di problemi touch poco fluido.del 510!!
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Se non dipende *da noi* già è qualcosa ;-)
Mi riservo di provare e verificare quando andrò a fare un giro i valori dell'altimetro, anche se al chiuso dove prima ndicava quasi la quota esatta dopo l'agg. sbaglia di 140-150metri.
Vediamo un po', nel mentre GRAZIE
o-o

ho riprovato anche ieri e niente da fare, ho dovuto fare partire il g.express a quel punto ha sincronizzato

Dipende se è per il 10 im più ? Ormai la politica del marketing ci ha amaestrati a correre dietro ai numerini più sono alti meglio è .... per loro .
Conosco parecchia gente che è in gradi di sfruttare si e no il 25% delle capacità del proprio strumento il resto già gli avanza o non gli serve , nonostante ciò appena esce il numerino in più fanno la fila davanti al negozio .
La domanda giusta è c'è qualche funzione ( che funziona veramente , non solo sulla carta "ultimamente è una premessa obbligatoria per i terminali Garmin ") che ti necessità e userai davvero , non solo i prini 5 giorni della novità ?
Allora avrai la tua risposta .
Tieni conto che la compattezza e affidabilità ormai raggiunta del 500 non ha rivali .

Quel che dici è vero.
Tuttavia, personalmente cambierei OR ORA il 500 con un 510 (alla pari sarebbe meglio :P) per il solo fatto che quest'ultimo ha uno schermo un po' più grande e caratteri più intellegibili (cosa per i più trascurabile, ma per me no)


concordo, la mia è una storia vecchia e magari adesso è cambiata la musica ma presi il 510 appena uscito quasi due anni fa per potere leggere i numeri che vedevo male nel 500 . I primi due/tre mesi lo tenni in un cassetto in attesa di un SW quantomeno decente poi ci rinunciai e lo vendetti , praticamente nuovo, perché non riuscivo ad impostare e gestire gli allenamenti come volevo ed avevo sempre fatto con il 500 che , nel frattempo , non avevo venduto e...ancora oggi è li che regge l'anima con i denti ma fa il suo bel lavoro !! o-o

ps e ora ci leggo pure i numeri ( con le lenti haha :mrgreen: )