Garmin Edge 500 (parte 4)

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Ragazzi provo a chiedere a voi , ho cercato ma non ho trovato nulla.
Ho un garmin 500 e oggi ho registrato una uscita che su dispositivo vedo.
Come faccio a scaricarla anche su Strava o su Garmin Connect?
Il dispositivo l'ho collegato ma non c'è verso di scaricarla, come se non esistesse
Grazie mille

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ragazzi provo a chiedere a voi , ho cercato ma non ho trovato nulla.
Ho un garmin 500 e oggi ho registrato una uscita che su dispositivo vedo.
Come faccio a scaricarla anche su Strava o su Garmin Connect?
Il dispositivo l'ho collegato ma non c'è verso di scaricarla, come se non esistesse
Grazie mille

teoricamente entrambi i software che indichi sentono che il 500 è collegato e caricano l'attività semplicemente indicandogli di caricare le nuove attività

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
teoricamente entrambi i software che indichi sentono che il 500 è collegato e caricano l'attività semplicemente indicandogli di caricare le nuove attività

Esatto ma l'attività di oggi è come se non la "vedessero"... l'ultimo giro buono risulta quello di domenica . Però nel ciclocomputer l'attività di oggi è presente e si vede, solo non si riesce a scaricare.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Esatto ma l'attività di oggi è come se non la "vedessero"... l'ultimo giro buono risulta quello di domenica . Però nel ciclocomputer l'attività di oggi è presente e si vede, solo non si riesce a scaricare.

Devi andare a vedere nella cartella Activities del 500. Quello che vedi in cronologia è un riassunto dell'attività, può darsi che invece il file con tutti i dati sia parzialmente corrotto per cui i vari programmi non lo accettano. Un primo controllo è la dimensione, se è di pochi Kb (2-5) probabilmente non c'è niente da fare, se è sui 100 o più qualcosa si può fare.

carlo

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Salve a tutti. Ho preso il 500 da qualche giorno. Ho fatto 2/3 uscite e sicetamente non me ne sono accorto dal primo giorno. Oggi ho notato che il contatore di cadenza segna praticamente il doppio. Cioè appena parto inzia a segnate 60/70 di cadenza poi all'improvviso inzia a segnare il doppio. (120/130). Poi ogni tanto durante la pedalata inzia brevemente a segnare le cadenze normali. Poi ritorna a segnare il doppio. Premetto, se smetto di pedalare segna 0. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie per la collaborazione.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
salve a tutti vorrei porvi un problema. Dopo lo scarico del solito file di allenamento, d'improvviso è comparsa una finestra che Windows non riconosce più il dispositivo... Ne ho provate di tutte: tipo ricercare nuovi driver, cercarlo da pannello di controllo>strum. amm.ne> gestione computer... (oltre al primo normale tentativo di cambiare porta USB)
Niente, non c'è verso! A qualcuno è capitata una cosa simile? Soluzioni?? Grazie

PS per completezza da Gestione dispositivi viene segnalato come sconosciuto ovviamente e selezionando le proprietà mi da un codice errore 43....

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
A me non è mai capitato, ma credo sia solo fortuna. Ti dico cosa farei:
-disinstallo garmin express;
-reinstallo garmin express;
-pulisco l'ingresso hardware sul dispositivo (aria compressa);
-pulisco l'ingresso hardware sul PC(aria compressa);
-Pulisco le prese sul cavetto(aria compressa);
-Spengo il PC;
-riaccendo il PC;
-riprovo;

In bocca al lupo!

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Salve a tutti. Ho preso il 500 da qualche giorno. Ho fatto 2/3 uscite e sicetamente non me ne sono accorto dal primo giorno. Oggi ho notato che il contatore di cadenza segna praticamente il doppio. Cioè appena parto inzia a segnate 60/70 di cadenza poi all'improvviso inzia a segnare il doppio. (120/130). Poi ogni tanto durante la pedalata inzia brevemente a segnare le cadenze normali. Poi ritorna a segnare il doppio. Premetto, se smetto di pedalare segna 0. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie per la collaborazione.

È successo anche a me, prova a disinstallare il sensore dal menu GarMin e poi rimetterlo.se non funziona resetta il Garmin.

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, scusate, ho comprato il nuovo sensore di cadenza, quello da mettere sulla pedivella, ma non riesco ad abbinarlo al mio Garmin 500; cosa devo fare?
Devo prima eliminare il vecchio sensore? Non ricordo più la procedura.
Ciao e grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao, scusate, ho comprato il nuovo sensore di cadenza, quello da mettere sulla pedivella, ma non riesco ad abbinarlo al mio Garmin 500; cosa devo fare?
Devo prima eliminare il vecchio sensore? Non ricordo più la procedura.
Ciao e grazie

Devi dirgli che non hai più Velocità/Cadenza ma velocità e cadenza

chiaro no? :wacko::wacko:

(piccolo aiuto: Dettagli sensore)

carlo

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV

È successo anche a me, prova a disinstallare il sensore dal menu GarMin e poi rimetterlo.se non funziona resetta il Garmin.
Ciao Alextv56. Grazie ma io ho risolto diversamente. Me ne sono accorto che la linea di riferimento su sensore non era esattamente il linea con il sensore sul pedale. Ho spostato il sensore è sembrerebbe che va tutto bene adesso.

FiorDiLoto

Novellino
31 Luglio 2014
19
0
Ponzano Veneto (TV)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersixevo HM Ultegra
Ciao a tutti,

qualcuno sa se l'EDGE 500 ha una normalissima funzione cronometro? magari con intertempi?

Io lo uso da un mesetto ma non sono riuscito a trovare nulla che gli assomigli a parte la funzione autolap ma che e' un'altra cosa.

Per esempio, durante un'uscita giro voglio cronometrare una frazione di giro, come faccio?

Grazie,

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,

qualcuno sa se l'EDGE 500 ha una normalissima funzione cronometro? magari con intertempi?

Io lo uso da un mesetto ma non sono riuscito a trovare nulla che gli assomigli a parte la funzione autolap ma che e' un'altra cosa.

Per esempio, durante un'uscita giro voglio cronometrare una frazione di giro, come faccio?

Grazie,

Se non fai lavori specifici (come ripetere n volte un circuito) dimenticati dell'autolap.

Per il resto il pulsante in basso a destra LAP/RESET serve proprio a questo. Lo premi all'inizio della frazione, e lo ripremi alla fine, per quante volte vuoi.
La tua uscita sarà "spezzettata" in tante parti quante sono le frazioni, avrai il tempo totale e il tempo di ciascuna frazione.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie per la celere risposta, questa sera faccio delle prove per prendere confidenza.
La pressione del pulsante LAP mi fa anche ripartire il timer?

Grazie,

;nonzo% ???

Partiamo dall' ABC.

1) Accendo lo strumento e aspetto che abbia ultimato l'acquisizione satelliti (me ne rendo conto quando sparisce la barra e compare la prima schermata)

2) Premo il tasto START/STOP e così parte il timer.

3) Ho finito il giro, premo STOP, poi LAP/RESET per circa 4 secondi e poi spengo.

Questa è la procedura per un giro normale, passeggiata, solo per avere la registrazione dei dati.

Tra il punto 2) e il punto 3) posso introdurre delle frazioni, e in questo caso premerò il tasto LAP tante volte quante sono le frazioni, il timer generale non viene influenzato, si ferma solo se premi STOP o se hai l'autopause attivato e vai sotto la velocità preimpostata.

carlo

FiorDiLoto

Novellino
31 Luglio 2014
19
0
Ponzano Veneto (TV)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersixevo HM Ultegra
;nonzo% ???

Partiamo dall' ABC.

1) Accendo lo strumento e aspetto che abbia ultimato l'acquisizione satelliti (me ne rendo conto quando sparisce la barra e compare la prima schermata)

2) Premo il tasto START/STOP e così parte il timer.

3) Ho finito il giro, premo STOP, poi LAP/RESET per circa 4 secondi e poi spengo.

Questa è la procedura per un giro normale, passeggiata, solo per avere la registrazione dei dati.

Tra il punto 2) e il punto 3) posso introdurre delle frazioni, e in questo caso premerò il tasto LAP tante volte quante sono le frazioni, il timer generale non viene influenzato, si ferma solo se premi STOP o se hai l'autopause attivato e vai sotto la velocità preimpostata.

carlo
Grazie Carlo,

l'ABC mi e' chiaro. La mia domanda e'? se voglio vedere il tempo fatto in una qualunque frazione tra il punto 2 ed il punto 3, devo per forza scaricare i dati sul Garmin Connect?

Ciao,
Sandro