Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
@Charlie 795: visto che sei espertissimo mi sai per caso dire perchè in galleria pur avendo il sensore velocità installato non mi rileva i km fatti ma solo la velocità istanatanea? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Anche per me nessun problema...rilevo forse una lentezza nell'aggiornare il dato sulla pendenza...però ho letto che forse è dovuto ad un problema di memoria e si risolve cancellando la cronologia dell'Edge
Da quello che ho capito, il dato sulla pendenza viene aggiornato ogni tot tempo in quanto fa un calcolo tramite il gps su determinati intervalli della salita. Quindi il dato che riporta magari si riferisce a pochi metri prima. Non sò se sono stato chiaro.... Non ricordo di aver mai letto che influisce la cronologia.
Saluti

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.745
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Da quello che ho capito, il dato sulla pendenza viene aggiornato ogni tot tempo in quanto fa un calcolo tramite il gps su determinati intervalli della salita. Quindi il dato che riporta magari si riferisce a pochi metri prima. Non sò se sono stato chiaro.... Non ricordo di aver mai letto che influisce la cronologia.
Saluti
L'ho letto sui forum Garmin.
L'altro giorno sballava anche in un tratto molto ventoso e alberato...

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Beh ti misura la velocità, la distanza, il dislivello, i battiti...che sia scomodo sono d'accordo

Si lo so, solo che anche io corro ed ormai sono abituato a vedere il passo e non la velocità, e di passo si parla ovunque, nel mondo della corsa di fondo... se ogni volta devo fare le equivalenze.... :wacko: . ecco perchè non lo reputo adatto, tutto qui

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Ragazzi scusate, qualcuno sa spiegarmi per l'edge 500 come funziona la priorità sensore velocità/gps per le rilevazioni delle distanze quando entrambi i sistemi sono attivi?

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Ragazzi scusate, qualcuno sa spiegarmi per l'edge 500 come funziona la priorità sensore velocità/gps per le rilevazioni delle distanze quando entrambi i sistemi sono attivi?

Credo che con il sensore montato....che viene riconosciuto dall'edge....la velocità/percorrenza venga calcolata da questa....
il Gps...traccia il percorso....che una volta a casa può essere scaricato insieme a gli altri dati...

Giovanni.

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
ciao "tiforosso" non che queste cose mi tolgano il sonno, ma sarei veramente curioso di sapere il motivo di un voto negativo riguardo il mio post 2170, il fatto che sia andato a cercarmi un sito con un'analisi approfondita sull'edge 500 e con un riferimento compresa foto, esattamente attinente a quello che chiedeva march a proposito del cinturino da polso, ti sembra una castronata?
Se ti spieghi magari capisco e posso migliorare....

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Grazie theduke, non era per fare il bambino permaloso, ma solo per capire il perchè....che magari potrebbe essere il semplice aver cliccato per sbaglio sul voto negativo invece di quello positivo.
In effetti quella recensione è fatta molto bene ed è servita a molti per farsi un'idea prima dell'acquisto...io per primo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.