io non sono esperto di mac. magari ci sono altre strade ,dovresti cercare in rete. direttamente non credo ci siano mappe free per mac.Ciao Sunboy, visto che sei molto pratico, sai per caso se esista qualcosa anche per Mac?
vorrei mettere delle mappe open anche io per usare ogni tanto anche TC.
Per ora uso Ascent e poi i percorsi li faccio online, ma se ci fosse l'opportunità di usare le OSM non disdegnerei![]()
...ho provato ad importare le uscite,ed analizzarle con il poweragent 7.5,tutto ok,ma non mi segna la velocità,sul grafico mi tira una linea dritta.Io ho il sensore velocità,perche la ruota powertap la uso solo in allenamento,può essere che in qualche maniera non lo riconosce?ormai è un mese che utilizzo come programma per analizzare i dati il poweragent 7.5 della Cycleops. Provatelo, per ora è il migliore di quelli che ho mai usato. Resta il fatto che il Garmin Connect comunque continuo ad usarlo.
ok, grazie lo stesso.io non sono esperto di mac. magari ci sono altre strade ,dovresti cercare in rete. direttamente non credo ci siano mappe free per mac.
dovresti smanettare ed usare:
[url]http://www8.garmin.com/support/agree.jsp?id=3897[/URL]
[url]http://jahia.garmin.com/garmin/webdav/site/au/users/garminau/public/Support/Support%20PDFs/Guide%20to%20Transfering%20Garmin%20Maps%20to%20Your%20Apple%20MAC.pdf[/URL]

Direi molto semplice. Segui le istruzioni che non ti sbagli !Ciao a tutti... domenica scorsa mio compleanno! Mi hanno regalato l'edge 500. Volevo chiedere ai + esperti.... riesco a montarlo da solo? Ho una certa padronanza di fai da te e meccanica di base.
Grazie

Direi molto semplice. Segui le istruzioni che non ti sbagli !![]()

beh se uno non dovesse riuscire a montare un edge 500 può anche darsi all'ippica!
comunque ragazzi mi date la conferma che se uno non interessa la cadenza il sensore velocità è completamente inutile? L'unico aiuto che potrebbe dare nei casi in cui il gps ha segnale basso o nullo non lo dà...quindi...
.......
PECCHE: forse potete aiutarmi, ho fatto un giro in collina di 5h con 2000 m di dislivello, pendenze elevate, bene: calorie consumate 1580 troppo poche, un mio amico aveva il Polar 600, le sue calorie sono state 2700 (che teoricamente, secondo la mia esperienza, dovevano essere ache le mie), le impostazioni "atleta" sono corrette, mi sono perso qualche settaggio particolare oppure avete anche Voi questo problema?
Ultima cosa, non ho trovato il parametro pendenza media che avevo sul vecchio VDO, non esiste proprio vero?.
Un saluto a tutti.
Ho scaricato il mio primo percorso ed effettivamente le calorie mi sembravano un po pochine...Ritento . . nessuno ha avuto problemi con il conteggio delle calorie consumate?
io penso che il sensore di velocita sia utile.....se proprio nn vuoi la cadenza oppure trovi complesso montarlo sul carro posteriore...lo monti sulla forca e metti il magnete sulla ruota anteriore....ed il gioco e' fatto !
Almeno sei coperto dove nn c'e' copertura gps ed avrai anche una precisione e istantaneita di velocita maggiore
a.
No, il montaggio non c'entra, parlo solo dell'utilità. Chi l'ha detto che sono coperto dove non c'è copertura gps? E che avrò una precisione e istantaneità vi velocità maggiore? Qui veramente quello che emerge è l'esatto opposto
la velocita presa dal satellite nn e' istantanea come quella del sensore...
esempio se ti fermi al semaforo la velocita con il sensore va velocemente a zero ....quella con il satellite e' piu' lenta sia a andare a zero che a ripartire.....
ho letto che senza segnale gps il sensore nn funziona ..personalmente nn ho potuto testarlo !!! ....ti dico solo che perdi il segnale in qualche galleria...nn mi e' mai successo di perderlo i un bosco
a.
la velocita presa dal satellite nn e' istantanea come quella del sensore...
esempio se ti fermi al semaforo la velocita con il sensore va velocemente a zero ....quella con il satellite e' piu' lenta sia a andare a zero che a ripartire.....
ho letto che senza segnale gps il sensore nn funziona ..personalmente nn ho potuto testarlo !!! ....ti dico solo che perdi il segnale in qualche galleria...nn mi e' mai successo di perderlo i un bosco
a.
allora da quello che dici la differenza dovrebbe essere solo nell'immediatezza della velocità. Ma chi l'ha detto che con il gps in funzione la velocità venga rilevata dal sensore?