Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ciao Sunboy, visto che sei molto pratico, sai per caso se esista qualcosa anche per Mac?
vorrei mettere delle mappe open anche io per usare ogni tanto anche TC.
Per ora uso Ascent e poi i percorsi li faccio online, ma se ci fosse l'opportunità di usare le OSM non disdegnerei ;);)o-oo-o
io non sono esperto di mac. magari ci sono altre strade ,dovresti cercare in rete. direttamente non credo ci siano mappe free per mac.
dovresti smanettare ed usare:

[url]http://www8.garmin.com/support/agree.jsp?id=3897[/URL]


[url]http://jahia.garmin.com/garmin/webdav/site/au/users/garminau/public/Support/Support%20PDFs/Guide%20to%20Transfering%20Garmin%20Maps%20to%20Your%20Apple%20MAC.pdf[/URL]
 

MORFEO

Novellino
27 Ottobre 2008
57
2
Visita sito
ormai è un mese che utilizzo come programma per analizzare i dati il poweragent 7.5 della Cycleops. Provatelo, per ora è il migliore di quelli che ho mai usato. Resta il fatto che il Garmin Connect comunque continuo ad usarlo.
...ho provato ad importare le uscite,ed analizzarle con il poweragent 7.5,tutto ok,ma non mi segna la velocità,sul grafico mi tira una linea dritta.Io ho il sensore velocità,perche la ruota powertap la uso solo in allenamento,può essere che in qualche maniera non lo riconosce?
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
io non sono esperto di mac. magari ci sono altre strade ,dovresti cercare in rete. direttamente non credo ci siano mappe free per mac.
dovresti smanettare ed usare:

[url]http://www8.garmin.com/support/agree.jsp?id=3897[/URL]


[url]http://jahia.garmin.com/garmin/webdav/site/au/users/garminau/public/Support/Support%20PDFs/Guide%20to%20Transfering%20Garmin%20Maps%20to%20Your%20Apple%20MAC.pdf[/URL]
ok, grazie lo stesso.
peccato che Garmin si perda un po' ogni tanto ;)
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Ciao a tutti... domenica scorsa mio compleanno! Mi hanno regalato l'edge 500. Volevo chiedere ai + esperti.... riesco a montarlo da solo? Ho una certa padronanza di fai da te e meccanica di base.
Grazie
 

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Comunque ragazzi mi date la conferma che se uno non interessa la cadenza il sensore velocità è completamente inutile? L'unico aiuto che potrebbe dare nei casi in cui il gps ha segnale basso o nullo non lo dà...quindi...
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
comunque ragazzi mi date la conferma che se uno non interessa la cadenza il sensore velocità è completamente inutile? L'unico aiuto che potrebbe dare nei casi in cui il gps ha segnale basso o nullo non lo dà...quindi...


io penso che il sensore di velocita sia utile.....se proprio nn vuoi la cadenza oppure trovi complesso montarlo sul carro posteriore...lo monti sulla forca e metti il magnete sulla ruota anteriore....ed il gioco e' fatto !
Almeno sei coperto dove nn c'e' copertura gps ed avrai anche una precisione e istantaneita di velocita maggiore

a.
 

guidgard

Novellino
1 Agosto 2010
9
0
Visita sito
Bici
MCS
.......
PECCHE: forse potete aiutarmi, ho fatto un giro in collina di 5h con 2000 m di dislivello, pendenze elevate, bene: calorie consumate 1580 troppo poche, un mio amico aveva il Polar 600, le sue calorie sono state 2700 (che teoricamente, secondo la mia esperienza, dovevano essere ache le mie), le impostazioni "atleta" sono corrette, mi sono perso qualche settaggio particolare oppure avete anche Voi questo problema?
Ultima cosa, non ho trovato il parametro pendenza media che avevo sul vecchio VDO, non esiste proprio vero?.
Un saluto a tutti.

Ritento . . nessuno ha avuto problemi con il conteggio delle calorie consumate?
 

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
io penso che il sensore di velocita sia utile.....se proprio nn vuoi la cadenza oppure trovi complesso montarlo sul carro posteriore...lo monti sulla forca e metti il magnete sulla ruota anteriore....ed il gioco e' fatto !
Almeno sei coperto dove nn c'e' copertura gps ed avrai anche una precisione e istantaneita di velocita maggiore

a.

No, il montaggio non c'entra, parlo solo dell'utilità. Chi l'ha detto che sono coperto dove non c'è copertura gps? E che avrò una precisione e istantaneità vi velocità maggiore? Qui veramente quello che emerge è l'esatto opposto
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
No, il montaggio non c'entra, parlo solo dell'utilità. Chi l'ha detto che sono coperto dove non c'è copertura gps? E che avrò una precisione e istantaneità vi velocità maggiore? Qui veramente quello che emerge è l'esatto opposto

la velocita presa dal satellite nn e' istantanea come quella del sensore...
esempio se ti fermi al semaforo la velocita con il sensore va velocemente a zero ....quella con il satellite e' piu' lenta sia a andare a zero che a ripartire.....
ho letto che senza segnale gps il sensore nn funziona ..personalmente nn ho potuto testarlo !!! ....ti dico solo che perdi il segnale in qualche galleria...nn mi e' mai successo di perderlo i un bosco

a.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
la velocita presa dal satellite nn e' istantanea come quella del sensore...
esempio se ti fermi al semaforo la velocita con il sensore va velocemente a zero ....quella con il satellite e' piu' lenta sia a andare a zero che a ripartire.....
ho letto che senza segnale gps il sensore nn funziona ..personalmente nn ho potuto testarlo !!! ....ti dico solo che perdi il segnale in qualche galleria...nn mi e' mai successo di perderlo i un bosco

a.


Anche io ho letto sta cosa ...però continuo a dire che al chiuso in garage al 3° piano sotterraneo...senza Gps.....il sensore prende la velocità regolarmente


Giovanni.
 

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
la velocita presa dal satellite nn e' istantanea come quella del sensore...
esempio se ti fermi al semaforo la velocita con il sensore va velocemente a zero ....quella con il satellite e' piu' lenta sia a andare a zero che a ripartire.....
ho letto che senza segnale gps il sensore nn funziona ..personalmente nn ho potuto testarlo !!! ....ti dico solo che perdi il segnale in qualche galleria...nn mi e' mai successo di perderlo i un bosco

a.

Allora da quello che dici la differenza dovrebbe essere solo nell'immediatezza della velocità. Ma chi l'ha detto che con il gps in funzione la velocità venga rilevata dal sensore?
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
allora da quello che dici la differenza dovrebbe essere solo nell'immediatezza della velocità. Ma chi l'ha detto che con il gps in funzione la velocità venga rilevata dal sensore?

si si tratta di immediatezza
da quello che ho letto mi apre di capire che se hai il sensore ma nn becchi i satelliti nn fuzniona la velocita ...pare un bugs del firmware.

A.
 

mikedepetris

via col vento
3 Agosto 2010
2
1
Visita sito
Bici
pinarello
io ho un forerunner 305 ed un edge 305, vorrei passare ad uno con display piu' grande ed il 500 sembra essere quello giusto, e potrei riutilizzare il sensore bici ma...

da quanto vedo, come l'Edge 305, non visualizza il passo in minuti al km?? Ho assolutamente di avere il passo nel display, e non riesco ad identificare i modelli che lo hanno, solo i Forerunner?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.