io sotto la galleria del passo gavia ho perso il segnale e la distanza della galleria non me l'ha calcolata
Il sensore dovrebbe aiutare anche a misurare più correttamente la variazione di pendenza, non solo velocità e distanza.
il sensore serve eccome se usi la bici sui rulli funziona lo stesso se disattivi il gps funziona lo stesso prova ad andare sul mortirolo e quando viaggi a 6-7 km ora senza sensore dimmi che velocità leggi prova a fermarti ad un semaforo senza sensore vedrai che lui segna ancora la velocità io cmq penso che se non fosse servito a niente non l'avrebbero messoSI ma perdonami dicendo dovrebbe si fa solo che confusione. Qui in realtà tutti quelli che l'hanno realmente provato stanno dicendo che il sensore non serve nemmeno quando il segnale gps è nullo, quindi figuriamoci quando è debole.
Perciò la sua funzione è praticamente nulla. Si tratta di capire se è, come presumo, un problema del firmware. Ma considerando i tempi che passano tra l'uscita di un aggiornamento sto problema ce lo teniamo per un pò..

SI ma perdonami dicendo dovrebbe si fa solo che confusione. Qui in realtà tutti quelli che l'hanno realmente provato stanno dicendo che il sensore non serve nemmeno quando il segnale gps è nullo, quindi figuriamoci quando è debole.
Perciò la sua funzione è praticamente nulla. Si tratta di capire se è, come presumo, un problema del firmware. Ma considerando i tempi che passano tra l'uscita di un aggiornamento sto problema ce lo teniamo per un pò..
già fatto io non l'aggiorna è strano comunque perchè se usi il garmin con il gps disabilitato ti calcola la distanza se invece è abilitato ma non prende il gps noTestato personalmente: bdc con sensore, mtb (che uso pochissimo) senza.
Senza sensore l'indicazione della velocità istantanea è molto variabile, in parole povere cambia in continuazione di 2-3 km/h pur andando a velocità costante. Inoltre è molto più costante anche l'indicazione della pendenza. Dal mio punto di vista senza sensore non lo userei mai.
E' vero che con il sensore (con l'ultimo firmware mentre con gli altri non l'avevo notato) quando perde il segnale GPS sul display la distanza non va avanti, mentre la velocità continua a segnarla correttamente. Devo verificare se quando riprende il segnale riaggiorna la distanza ricalcolandola dall'ultimo punto utile.
Ciao
ormai ho scritto alla garmin e sto aspettando che mi rispondanogià fatto io non l'aggiorna è strano comunque perchè se usi il garmin con il gps disabilitato ti calcola la distanza se invece è abilitato ma non prende il gps noormai ho scritto alla garmin e sto aspettando che mi rispondano
sta cosa mi disturba un tantino... possibile che non hanno pensato a fare diversamente? Perdi il segnale gps..... non ti segna la distanza. Ma a questo punto mi chiedo... se io non attivo il gps, la distanza come me la segna?io sotto la galleria del passo gavia ho perso il segnale e la distanza della galleria non me l'ha calcolata

ok. Hai risposto anche a me! Grazie. Cmq, sabato finalmente lo monto e proverò a dare il mio contributo al topic.già fatto io non l'aggiorna è strano comunque perchè se usi il garmin con il gps disabilitato ti calcola la distanza se invece è abilitato ma non prende il gps noormai ho scritto alla garmin e sto aspettando che mi rispondano
ciao, si devi scusarmi ma in una discussione così lunga è inevitabile...tra qulache decina di pagine si tornerà a parlare di questo problema.Ciao darioras, hai ragione perdonami il condizionale, senza sensore il 500 funziona peggio anche in salita. Quando dici "qui si dice" ti riferisci ai post degli ultimi giorni, hai visto quanti post ci sono in questo benedetto topic? se vai a ritroso troverai un'infinità di post in cui il problema è già stato sviscerato e quelli che non avevano il sensore si sono trovati meglio montandolo![]()
alora prendi un keymaze costa meno e puoi usarlo anche se vai a piedi http://www.decathlon.it/IT/keymaze-500-56241713/ciao, si devi scusarmi ma in una discussione così lunga è inevitabile...tra qulache decina di pagine si tornerà a parlare di questo problema.
Non metto in dubbio che qualcosa in più il sensore lo dia, altrimenti non l'avrebbe nessuno! Ma vorrei capire cosa in più dà. Un tempo giravo con un vdo a cui poi ho aggiunto un edge 305, ora vorrei limitare tutto il più possibile liberarandomi di sensori ed avere il solo 500 con il gps.
Se mi dicevate che il sensore serviva anche a misurare la distanza percorsa allora per me sarebbe stato diverso
alora prendi un keymaze costa meno e puoi usarlo anche se vai a piedi http://www.decathlon.it/IT/keymaze-500-56241713/http://www.decathlon.it/IT/keymaze-500-56241713/
Ritento . . nessuno ha avuto problemi con il conteggio delle calorie consumate?