Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Il sensore dovrebbe aiutare anche a misurare più correttamente la variazione di pendenza, non solo velocità e distanza.
 

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Il sensore dovrebbe aiutare anche a misurare più correttamente la variazione di pendenza, non solo velocità e distanza.

SI ma perdonami dicendo dovrebbe si fa solo che confusione. Qui in realtà tutti quelli che l'hanno realmente provato stanno dicendo che il sensore non serve nemmeno quando il segnale gps è nullo, quindi figuriamoci quando è debole.
Perciò la sua funzione è praticamente nulla. Si tratta di capire se è, come presumo, un problema del firmware. Ma considerando i tempi che passano tra l'uscita di un aggiornamento sto problema ce lo teniamo per un pò..
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
SI ma perdonami dicendo dovrebbe si fa solo che confusione. Qui in realtà tutti quelli che l'hanno realmente provato stanno dicendo che il sensore non serve nemmeno quando il segnale gps è nullo, quindi figuriamoci quando è debole.
Perciò la sua funzione è praticamente nulla. Si tratta di capire se è, come presumo, un problema del firmware. Ma considerando i tempi che passano tra l'uscita di un aggiornamento sto problema ce lo teniamo per un pò..
il sensore serve eccome se usi la bici sui rulli funziona lo stesso se disattivi il gps funziona lo stesso prova ad andare sul mortirolo e quando viaggi a 6-7 km ora senza sensore dimmi che velocità leggi prova a fermarti ad un semaforo senza sensore vedrai che lui segna ancora la velocità io cmq penso che se non fosse servito a niente non l'avrebbero messo o-o
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
SI ma perdonami dicendo dovrebbe si fa solo che confusione. Qui in realtà tutti quelli che l'hanno realmente provato stanno dicendo che il sensore non serve nemmeno quando il segnale gps è nullo, quindi figuriamoci quando è debole.
Perciò la sua funzione è praticamente nulla. Si tratta di capire se è, come presumo, un problema del firmware. Ma considerando i tempi che passano tra l'uscita di un aggiornamento sto problema ce lo teniamo per un pò..

Testato personalmente: bdc con sensore, mtb (che uso pochissimo) senza.

Senza sensore l'indicazione della velocità istantanea è molto variabile, in parole povere cambia in continuazione di 2-3 km/h pur andando a velocità costante. Inoltre è molto più costante anche l'indicazione della pendenza. Dal mio punto di vista senza sensore non lo userei mai.
E' vero che con il sensore (con l'ultimo firmware mentre con gli altri non l'avevo notato) quando perde il segnale GPS sul display la distanza non va avanti, mentre la velocità continua a segnarla correttamente. Devo verificare se quando riprende il segnale riaggiorna la distanza ricalcolandola dall'ultimo punto utile.

Ciao
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Testato personalmente: bdc con sensore, mtb (che uso pochissimo) senza.

Senza sensore l'indicazione della velocità istantanea è molto variabile, in parole povere cambia in continuazione di 2-3 km/h pur andando a velocità costante. Inoltre è molto più costante anche l'indicazione della pendenza. Dal mio punto di vista senza sensore non lo userei mai.
E' vero che con il sensore (con l'ultimo firmware mentre con gli altri non l'avevo notato) quando perde il segnale GPS sul display la distanza non va avanti, mentre la velocità continua a segnarla correttamente. Devo verificare se quando riprende il segnale riaggiorna la distanza ricalcolandola dall'ultimo punto utile.

Ciao
già fatto io non l'aggiorna è strano comunque perchè se usi il garmin con il gps disabilitato ti calcola la distanza se invece è abilitato ma non prende il gps no ;nonzo% ormai ho scritto alla garmin e sto aspettando che mi rispondano
 

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Premettendo che scrivo perchè sto cercando di capire, allora il sensore è utile per la visualizzazione istantanea della velocità, diciamo funzione ciclocomputer, mentre per la distanza e la registrazione della traccia non ha alcuna funzione. Il fatto è che io non sto tanto a guardare la velocità mentre sono in bici, ma piuttosto una volta scaricata la corsa al pc
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
io sotto la galleria del passo gavia ho perso il segnale e la distanza della galleria non me l'ha calcolata
sta cosa mi disturba un tantino... possibile che non hanno pensato a fare diversamente? Perdi il segnale gps..... non ti segna la distanza. Ma a questo punto mi chiedo... se io non attivo il gps, la distanza come me la segna?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao darioras, hai ragione perdonami il condizionale, senza sensore il 500 funziona peggio anche in salita. Quando dici "qui si dice" ti riferisci ai post degli ultimi giorni, hai visto quanti post ci sono in questo benedetto topic? se vai a ritroso troverai un'infinità di post in cui il problema è già stato sviscerato e quelli che non avevano il sensore si sono trovati meglio montandoloo-o
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
già fatto io non l'aggiorna è strano comunque perchè se usi il garmin con il gps disabilitato ti calcola la distanza se invece è abilitato ma non prende il gps no ;nonzo% ormai ho scritto alla garmin e sto aspettando che mi rispondano
ok. Hai risposto anche a me! Grazie. Cmq, sabato finalmente lo monto e proverò a dare il mio contributo al topic.
 

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Ciao darioras, hai ragione perdonami il condizionale, senza sensore il 500 funziona peggio anche in salita. Quando dici "qui si dice" ti riferisci ai post degli ultimi giorni, hai visto quanti post ci sono in questo benedetto topic? se vai a ritroso troverai un'infinità di post in cui il problema è già stato sviscerato e quelli che non avevano il sensore si sono trovati meglio montandoloo-o
ciao, si devi scusarmi ma in una discussione così lunga è inevitabile...tra qulache decina di pagine si tornerà a parlare di questo problema.
Non metto in dubbio che qualcosa in più il sensore lo dia, altrimenti non l'avrebbe nessuno! Ma vorrei capire cosa in più dà. Un tempo giravo con un vdo a cui poi ho aggiunto un edge 305, ora vorrei limitare tutto il più possibile liberarandomi di sensori ed avere il solo 500 con il gps.
Se mi dicevate che il sensore serviva anche a misurare la distanza percorsa allora per me sarebbe stato diverso
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ciao, si devi scusarmi ma in una discussione così lunga è inevitabile...tra qulache decina di pagine si tornerà a parlare di questo problema.
Non metto in dubbio che qualcosa in più il sensore lo dia, altrimenti non l'avrebbe nessuno! Ma vorrei capire cosa in più dà. Un tempo giravo con un vdo a cui poi ho aggiunto un edge 305, ora vorrei limitare tutto il più possibile liberarandomi di sensori ed avere il solo 500 con il gps.
Se mi dicevate che il sensore serviva anche a misurare la distanza percorsa allora per me sarebbe stato diverso
alora prendi un keymaze costa meno e puoi usarlo anche se vai a piedi http://www.decathlon.it/IT/keymaze-500-56241713/
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Ritento . . nessuno ha avuto problemi con il conteggio delle calorie consumate?


Ho notato anche io..che effettivamente il calcolo delle calorie e diverso dal "vecchio" sigma 1909
Calcolando più o meno lo stesso percororso...con le stesse prestazioni

il Sigma calcolava 300/400 calorie in più

Giovanni.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
..ogni produttore fa il calcolo a modo suo.....e probabilmente anzi sicuramente sono tutti lontani dal reale, ma l'importante è il confronto tra uscite differenti per valutare l'allenamento, quindi se misurano sempre allo stesso modo, nell'ambito dello stesso strumento...come fanno va tutto bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.