Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Nei prossimi giorni lo userò e spero di imparare in fretta le mille ottime funzioni che comprende. Solo dopo potrò valutare, ora non posso che avere impressioni positive. Peccato che oggi piova...leggerò bene le istruzioni ma già aver letto 50/70 pagine di questa discussione è stato molto utile.
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Il fatto più seccante è che sembra piazzare dei punti a caso quando il segnale gps è debole, nonostante il valore dell'accuratezza non decrementi

Guarda, io sulla BDC uso il sensore e sulla MTB no, io di problemi non ne ho mai avuti.......
Certo la velocità non è così "omogenea" come col sensore, ma è cosa di poco conto per me.......:smile:
 

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Guarda, io sulla BDC uso il sensore e sulla MTB no, io di problemi non ne ho mai avuti.......
Certo la velocità non è così "omogenea" come col sensore, ma è cosa di poco conto per me.......:smile:

Si si ok, pur non potendo capire a parole quanto non omogenea sia presumo che con il sensore questo venga risolto.
Però riguardo l'acquisizione dei punti, qualcuno avrebbe qualche traccia magari messa su garmin connect per farmi capire se il problema è solo il mio o meno?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Si si ok, pur non potendo capire a parole quanto non omogenea sia presumo che con il sensore questo venga risolto.
Però riguardo l'acquisizione dei punti, qualcuno avrebbe qualche traccia magari messa su garmin connect per farmi capire se il problema è solo il mio o meno?
allenamento in casa sui rulli vicino la finestra
 

Allegati

  • Nuovo Immagine bitmap.JPG
    Nuovo Immagine bitmap.JPG
    113,6 KB · Visite: 53

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
allenamento in casa sui rulli vicino la finestra

Grazie Toni! Questo non è il massimo...però non saprei se con il 305 o il 705 ci sarebbero differenze.
Quello che vorrei capire è se questa cosa qui:

2a9sehx.jpg


sia un problema solo mio e di pochi altri sfigati in giro per la rete oppure è una cosa normale a tutti.
Il firmware è aggiornato alla 2.40, mentre gps c'è scritto 2.30, ma non credo possa essere aggiornato, giusto?
Più che lo guardo e ci smanetto e più mi dispiace che mia dia questo problema della precisione della traccia, perchè è davvero un gioiellino molto ben fatto
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Più che lo guardo e ci smanetto e più mi dispiace che mia dia questo problema della precisione della traccia, perchè è davvero un gioiellino molto ben fatto
per vedere se ha un difetto devi provare varie volte... il segnale gps può avere svariate deviazioni nella stessa giornata o in giornate diverse, anche perchè viene volutamente introdotto dagli americani un errore.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Scusa darioras, una domanda perchè faccio un pò di confusione:
- con o senza sensore
il fatto che qualcun'altro abbia lo stesso problema è ovviamente possibile, nel senso che anche sullo stesso modello di automobile succede che qualcuno abbia determinati difetti, significa che su qualche prodotto qualcosa non va, non che tutti i prodotti siano difettosi.
 

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Scusa darioras, una domanda perchè faccio un pò di confusione:
- con o senza sensore
il fatto che qualcun'altro abbia lo stesso problema è ovviamente possibile, nel senso che anche sullo stesso modello di automobile succede che qualcuno abbia determinati difetti, significa che su qualche prodotto qualcosa non va, non che tutti i prodotti siano difettosi.

Infatti io sto cercando di capire questo, oppure su questo forum è vietato esporre il propri problemi cercando di capire se è una cosa è normale o meno?
Io l'ho provato sia con e sia senza sensore.
Ora il mio confronto è con il 305. Ho fatto 20km ieri e 40km oggi.
Prima di acquistarlo mi sono informato un pò in giro ed ho letto diverse volte di questo problema della captura dei punti a segnale gps basso. Ora che ce l'ho a me capita la stessa cosa...cosa dovrei fare secondo te?

Ad esempio adesso ce li ho fermi entrambi sulla scrivania dentro casa, il 305 mi dice precisione 45metri, il 500 12 metri. Il 305 è giustamente fermo con la velocità perennemente a 0, mentre il 500 non si ferma un secondo passando da 0 a 2 a 5km/h... Sto sbagliando qualcosa io?
 
Ultima modifica:

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Figurati darioras, il forum serve a questo, il problema è che se dopo oltre 2000 post nessuno ha avuto questo problema....
Allora, ho appena provato ad accendere il 500 e prendere i satelliti, precisione 4mt, la velocità è assolutamente a zero e non si muove, quindi il tuo 500 ha qualche problema, hai provato a fare un resettaggio? hai aggiornato a 2.4?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Quoto...non mi sembra il caso di generalizzare....
sarai sicuramente deluso del tuo che non funziona bene....
ma ci sono altri utenti a cui Il 500 funziona bene sia con che senza sensore....di velocità/cadenza...


Giovanni.
senza sensore dipende dalla zona se ci sono piu o meno satelliti agganciati.
ad esempio in un bosco fitto col cavolo che anche il vostro non sballa la velocita' senza sensore!!!
 

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Grazie vissin e Tony, gentilissimi.
Ho provato a fare un hard reset, sembra che da fermo la velocità non oscilli più, però ho già fatto un altro giro e la situazione resta sempre la stessa.
Credo che ci sia qualcosa che non vada nel mio, onestamente non saprei proprio perchè non sono un tecnico.
Tony ho visto la tua traccia tre salite, è piuttosto precisa, diciamo quanto sarebbe per me più che sufficiente. Infatti tutte le strade che hai fatto in entrambe le direzioni hanno la traccia praticamente sempre sovrapposta. Anche nei tratti che sembrano alberati, quindi con segnale ridotto, non c'è mai nessuna deviazione repentina sbagliata. Solo li dei tornanti di Brallo ho visto una leggera perdita di precisione
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Ragazzi, vorrei avere il tempo per rileggere tutte le pagine di questo 3d ma sarebbe impossibile. Quindi vi chiedo di portare pazienza se utenti appena reduci dall'acquisto (come me) chiedono info. Detto ciò.... noto che su tutti i tracciati GC degli utenti la quota viene espressa in ft, la velocità in miglia... sono io che non ho capito una fava oppure è proprio così? Intanto grazie e spero di acquisire un pò di esperienza per esservi di aiuto.
Saluti
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
:eek:
Ragazzi, vorrei avere il tempo per rileggere tutte le pagine di questo 3d ma sarebbe impossibile. Quindi vi chiedo di portare pazienza se utenti appena reduci dall'acquisto (come me) chiedono info. Detto ciò.... noto che su tutti i tracciati GC degli utenti la quota viene espressa in ft, la velocità in miglia... sono io che non ho capito una fava oppure è proprio così? Intanto grazie e spero di acquisire un pò di esperienza per esservi di aiuto.
Saluti


tieni schiacciato il pulsante in basso a sx e vai su impostazioni, da lì cambi le misure da ft in mt e da miglia in km/H!
ciao!o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ragazzi, vorrei avere il tempo per rileggere tutte le pagine di questo 3d ma sarebbe impossibile. Quindi vi chiedo di portare pazienza se utenti appena reduci dall'acquisto (come me) chiedono info. Detto ciò.... noto che su tutti i tracciati GC degli utenti la quota viene espressa in ft, la velocità in miglia... sono io che non ho capito una fava oppure è proprio così? Intanto grazie e spero di acquisire un pò di esperienza per esservi di aiuto.
Saluti
quando apri garmin connect vai in alto a destra su impostazioni preferenze visualizzazione e setti metrico
cmq il flag è in alto a destra
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
:eek:


tieni schiacciato il pulsante in basso a sx e vai su impostazioni, da lì cambi le misure da ft in mt e da miglia in km/H!
ciao!o-o
grazie flavio, sul dispositivo ho fatto. E' sul Garmin Connect che noto sta cosa. Io ancora non ho caricato nulla perché la prima uscita col 500 la faccio sabato. Ma ho visto i dati degli utenti che linkano i loro tracciati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.