Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Succede anche a me, non ho ancora risolto.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

Connect mostra il grafico della quota, non riporta indicazioni inerenti la pendenza percentuale

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
hai fatto la scansione del sensore prima di usarlo ?

Se intendi che ho rifatto la scansione dopo l'aggiornamento del software, no, non l'ho fatto. L'ho fatto solo la prima volta quando ho installato il sensore. Poi, mai più, visto che ha sempre funzionato regolarmente.

avrai qualche settaggio strano a me in galleria con l'ultima versione funziona tutto

Per settaggio strano cosa intendi? Mi sono limitato a scegliere il satellite e ad impostare la circonferenza della ruota. Altre cose non ne ho fatte. Fammi un esempio.

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Ragazzi, ho un problema, non funziona piu il sensore cad/velocità, per prima cosa ho sostituito la pile e ho provato a rifare la scansione ma non rileva piu nulla, che fare? provare a sostituire di nuovo la pila?

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Cosa indica di preciso la funzione Vam 30?

Io speravo che indicasse la Vam ottenuta durante una salita, invece credo sia semplicemente la Vam del momento, cioè salendo a questa velocità con questa pendenza hai una vam di xxx.
Almeno io credo sia così, perchè mentre vado continua a cambiare e durante una salita passa magari da 1100 su un tratto ripido a 500 nei falsopiani.

Che mi dite?
Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi, ho un problema, non funziona piu il sensore cad/velocità, per prima cosa ho sostituito la pile e ho provato a rifare la scansione ma non rileva piu nulla, che fare? provare a sostituire di nuovo la pila?

a) quando schiacci quel pulsantino sul GC10 (potevano farlo anche più piccolo e più disagevole :rosik::rosik:) si illumina il led prima rosso e poi verde?
b) Quando passi la pedivella e/o il magnete della ruota davanti al sensore, si illumina il led? (lo fa solo per i primi 5-10 secondi)?

A me è successo di dover rifare la scansione 3-4 volte prima che lo strumento riconosca il sensore.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Che è come pensi tu. Vam 30 indica la VAM e fa il calcolo sugli ultimi 30 secondi. Quello che speravi tu non è realizzabile in tempo reale. Bisognerebbe che lo strumento sapesse quando inizia una salita e quando finisce. Quello che, secondo me, è sbagliato è il calcolo in base tempo, se i geni incompresi della Garmin, ascoltassero gli utilizzatori, magari avrebbero potuto mettere una funzione settabile ogni X metri.

carlo

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
si, quando premo il tasto si illumina il led rosso poi quello verde e quando giro la pedivella il led rosso si accende, ho provato a scansionare piu volte ma niente(è la seconda volta che sostituisco la batteria) nella schermata mi dice "sensore non collegato" con ID "0" e se scansiono non rileva nulla...
credo che mi toccherà mandarlo in assistenza..

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Prima di arrenderti..
In Impost. bici vai su tutte le bici che hai eventualmente impostato e in Vel/Cad ANT+ metti No.

Spegni e riaccendi, ritorna nelle voci di menù e metti Sì e riprova la scansione.
Se ancora non va prova con un reset del 500 (che in questo momento non mi viene in mente come si fa)

carlo

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Domenica 6 febbraio ho fatto il primo giro del 2011; Il Garmin 500 e il Garmin Connect sono però convinti che sia il 14 gennaio 2011, come posso fare per modificare la data almeno sul GC?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ma c'e' sul 500 un contatore generale dei Km fatti che non si azzera ? Se si, come spero, dov'e'?

In Menu > Cronologia > Totali c'è il totale dei Km percorsi con tutte le bici, però è possibile azzerare anche questo.

Marco, un consiglio (poi ovviamente fai come sembra meglio a te). Prova ad usare SportTrack2. E' gratis, ti permette di avere tutti i totali sott'occhio per bici, per mese, per anno ecc. Io da quando lo uso non guardo più la cronologia del Garmin, lo strumento mi serve solo per i dati in tempo reale, alla fine di un'uscita la scarico sul PC dove posso analizzare i miei dati molto più facilmente che premendo bottoncini e navigando fra voci di menù "criptiche".

carlo

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Due domande sull'edge500

Quando scatta il drono del giro che io imposto sui 10km....mi esce la scritta"eliminare i tempi dei giri non validi".....ma come si fà?

La seconda:

Mi sembra che l'altimetro ma anche il conteggio dei km non sia preciso come appena comprato...c'è il modo per ritararlo?

Giovanni,

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

Grazie per tutto ma uso Apple...

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

Ciao,
Scusa se rispondo solo ora ma....sai...l'età.....sono un pochino lento.....
Sabato scorso sono uscito e ho fatto un giro con dentro una salita.
Ho cliccato il giro alla base della salita e lo ho ricliccato alla fine della stessa, registrando la distanza ed il tempo.
A casa ho scaricato i dati e, più per curiosità che per altro, ho scaricato il percorso da Connect.Garmin e lo ho caricato su tracks4Biker, nelle informazioni di riepilogo mi indica la VAM massima sui 500/1.000/5.000 metri.
Non so se sono questi i valori che ti possono interessare, comuqnue, ecco qua il giro che ho fatto con i dati rilevati dal Garmin:

[url]http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/45079[/URL]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.