Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
..io uso l'edge 500 con gs10 senza magnete per il sensore di velocità (perchè tocca il sensore) e mi rileva regolarmente la cadenza (gs10) e la velocità da subito(satellite)..

Ciao, visto che non usi il sensore di velocità vorrei chiederti se hai mai avuto problemi sulla rilevazione esatta della stessa, come mi sembra di aver capito da alcuni post.
Non mi interessa la cadenza e vorrei prendere l'edge 500 senza il gs10...sempre che non mi dia problemi per la rilevazione degli altri dati.

Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie per la risposta.
Scusa se abuso della tua disponibilità, come faccio a sapere quando le batterie sono a fine vita?
Ho fatto ad oggi 1.100 km e 6-7 ore su rulli.....

Bella domanda ;nonzo%
Una batteria nuova dovrebbe erogare qualcosa più di 3 Volt, dopo circa 400 ore di uso non continuativo dovrebbe scendere a 2.8 ma...
Quale è il voltaggio al quale comincia a dare problemi ??
Chi ha voglia dopo un'uscita di smontare la batteria e misurare col tester quale voltaggio eroga? (io no)
Con lo spannometro la vita dovrebbe essere di circa 500 ore, ma ancora, non tutte le batterie sono uguali, il freddo riduce la vita, l'umidità può causare dispersioni ecc. ecc. ecc.
Se non c'è qualche ingengnere elettronico nel forum che ci può dare dritte migliori, io più o meno tengo conto di quante ore ha, se ho problemi la tolgo, misuro e se eroga meno di 2.8 la cambio.

carlo

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ciao, visto che non usi il sensore di velocità vorrei chiederti se hai mai avuto problemi sulla rilevazione esatta della stessa, come mi sembra di aver capito da alcuni post.
Non mi interessa la cadenza e vorrei prendere l'edge 500 senza il gs10...sempre che non mi dia problemi per la rilevazione degli altri dati.

Grazie
provato su uno stesso giro più volte con e senza sensore di velocità,una volta senza il sensore ed un altra senza la calamita nella ruota perchè le avevo cambiate,i km mi sono risultati perfettamente uguali a quando l'ho fatta con il sensore appena montato mi sono corrisposti perfettamente.

toxeto

Novellino
10 Maggio 2009
42
1
Montecchio Precalcino (VI)
Visita sito
Bici
Corratec CCT Pro

Grazie
..secondo me non ci sono grossi problemi nella rilevazione della velocità, confrontata con quella dei miei amici risulta verosimile, alcune volte si hanno degli sbalzi ma non credo sia una cosa invalidante per il rilievo dei dati, a meno che non fai un percorso con gallerie e allora non credo che ti rilevi velocità/distanza dentro ai tunnel. Tra poco montero il magnete nella ruota e se noto differenze lo comunicherò...

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ciao scusate, potreste riassumermi i pro e i contro del 500??ha dei problemi grossi?o è ok? Sono indeciso tra questo e il polar cs400.

io ho avuto il 500 e adesso sono passato all'800
nn ho avuto nessun tipo di problema ....l'ho cambiato xche nn leggevo bene il display ( sono cecato)...

Pro :
Unico sensore di velocita' e cadenza con batterie sostituibili
gps integrato

contro :
Display piccolo
software di analisi carente ( ma ne trovi molti altri migliori tipo sporttracks)

sinceramente il cs400 mi sembra un prododotto gia' vecchio
io andrei sul 500 o 800 dipende dal budget che hai

a.

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
ciao scusate, potreste riassumermi i pro e i contro del 500??ha dei problemi grossi?o è ok? sono indeciso tra questo e il polar cs400.

Ho avuto il CS 400, sarò stato sfortunato ma mi ha dato un sacco di problemi, è stato più tempo in assistenza che sulla bici, a parte questo a mio parere è un prodotto superato, unico pregio è forse il software per gestire i dati, grosso difetto gli accessori, fascia e sensore, una volta scaricarta la batteria sono da buttare a meno che non ci si cimenti in complesse operazioni di apertura forzata degli stessi per sostituirla.

Sono passato all' Edge 500 e ne sono molto soddisfatto, il display può contenere fino ad otto campi dati su tre pagine facilmente scorribili le dimensioni dei caratteri dipende anche da quanti campi per pagina si è impostato, io personalmente ne ho sei per pagina e sono abbastanza grandi da poter essere facilmente letti.
Il sensore è unico per cadenza e velocità, il gps è integrato, il software garmin non è il massimo ma con un buon programma tipo sport tracks si possono analizzare una marea di dati.
Da poco ho acquistato anche l' Edge 800 che ha grosso modo le stesse funzioni con in più la possibilità di usarlo come navigatore tramite le mappe precaricate, l' 800 è anche touch screen.

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Per cominciare, essendo questo il mio primo post, saluto tutti.

Vengo da poco lontano - mtb-forum.it - dove tra le altre cose, qualche tempo fa ho lasciato alcuni post su come aggiornare manualmente i totali degli edge 500 e/o 800.

Vi posto i link, cosi' che possiate valutare se la cosa puo' esservi utile o meno.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4445861&postcount=613
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4450203&postcount=615
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4455455&postcount=623

erosbike66

Novellino
28 Giugno 2007
36
0
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Passoni "Ray Carbon"
Un pò di tempo fà ho letto dei post di qualcuno a cui si erano spezzate le alette di sostegno dell'unità garmin, come avete risolto?
Praticamente sono le alette che vanno ad incastrarsi nel supporto dell'unità ruotando la stessa.
Oggi è successo anche a mè, quale è la via più breve per rimediare?
Scusate la domanda, ma penso che mandarlo in assistenza sia una cosa molto lunga.
Grazie per le risposte!

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Un pò di tempo fà ho letto dei post di qualcuno a cui si erano spezzate le alette di sostegno dell'unità garmin, come avete risolto?
Praticamente sono le alette che vanno ad incastrarsi nel supporto dell'unità ruotando la stessa.
Oggi è successo anche a mè, quale è la via più breve per rimediare?
Scusate la domanda, ma penso che mandarlo in assistenza sia una cosa molto lunga.
Grazie per le risposte!

difettino da niente, ahn?

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
45
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Scusate ho ordinato iquesto rompicapo anche io! Ehrhe
Mi sto studiando il manuale voglio gia essere pronto non appena lo adoperero per la prima volta.

5d2ed53e-8497-2e54.jpg

Allora la mia domanda riguarda qiesto punto.
Sto registrando una corsa sulla quale vorro fare la gara col virtual partner queata corsa comprende 2 salite.
Per poter registrare i tempi delle singole salite nella corsa posso usare autolap per posizione ma come faccio a impostare le posizioni?? Questa operazione la devo fare in movimento quando passo dal punto iniziale e finale di ognuna delle 2 salite? Non credo sia cosi!

Cazzo ancora mi deve arrivAre e sono gia in paranoia!! Eheh

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Scusate ho ordinato iquesto rompicapo anche io! Ehrhe
Mi sto studiando il manuale voglio gia essere pronto non appena lo adoperero per la prima volta.

5d2ed53e-8497-2e54.jpg

Allora la mia domanda riguarda qiesto punto.
Sto registrando una corsa sulla quale vorro fare la gara col virtual partner queata corsa comprende 2 salite.
Per poter registrare i tempi delle singole salite nella corsa posso usare autolap per posizione ma come faccio a impostare le posizioni?? Questa operazione la devo fare in movimento quando passo dal punto iniziale e finale di ognuna delle 2 salite? Non credo sia cosi!

Cazzo ancora mi deve arrivAre e sono gia in paranoia!! Eheh

Quando arrivi con la bici all'inizio della salita schiacci il tasto lap (quello a dx in basso) arrivato in cima alla salita rischiacci il tasto lap, quando arrivi alla seconda salita rischiacci il tasto lap, in cima nuovamente il tasto lap. Quando scarichi la corsa troverai la tua uscita divisa in diversi giri, tra ogni schiacciata del tasto lap registra un giro, quindi avrai il totale di tutta l'uscita e la possibilità di analizzare i giri intermedi.
Es primo giro fino all'inizio della prima salita, secondo giro la prima salita, terzo giro tra la prima e seconda salita, quarto giro la seconda salita e cosi via.

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
45
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Si vabbe ma questo è cosi con tutti i ciclocomputer che hanno l opzione lap!
Io intendevo mentre registri il percorso della corsa che poi userai col virtual partner! E quando in futuro ci "gareggerai"

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Si vabbe ma questo è cosi con tutti i ciclocomputer che hanno l opzione lap!
Io intendevo mentre registri il percorso della corsa che poi userai col virtual partner! E quando in futuro ci "gareggerai"

..la funzione virtual partner non ha niente a che vedere con il modo di registrare le corse ed i giri intermedi, se la vuoi usare semplicemente la usi su una corsa preregistrata e tale corsa non deve essere registrata in modi diversi.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
expert è mia intenzione predere il garmin 500 ma mi hanno proposto un garmin 305 con fascia e sensore a 160 euro che mi dite? il garmin 500 potrei acquistarlo a 220 euro con gli stessi accessori, ma non conosco le differenze
ragguagliatemi un pò

jfranx1982

Novellino
5 Aprile 2010
45
0
Marina di Ragusa
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 RadioShack
Buongiorno a tutti, sono un possessore dell'Edge 500 in attesa di Power Tap. Ho riscontrato negli ultimi giorni un problema all'accesso del sito di Garmin Connect per scaricare i dati e visualizzare il tracciato. In pratica la pagina carica... carica e non si apre. Vorrei sapere se è capitato a qualcun altro di voi o è solo un problema del mio pc, magari legato a qualche impostazione antivirus!!! Boh ... HELP MEEE PLEASEEEE :cry

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
expert è mia intenzione predere il garmin 500 ma mi hanno proposto un garmin 305 con fascia e sensore a 160 euro che mi dite? il garmin 500 potrei acquistarlo a 220 euro con gli stessi accessori, ma non conosco le differenze
ragguagliatemi un pò

Guarda, io ho usato il 305 con soddisfazione per un paio di anni, poi lo ho regalato a mio fratello e sotto certi aspetti, ancora me ne pento. Però il 305 è fuori produzione, molti hanno avuto il problema dello spegnimento in corsa causato da una cattiva progettazione dei contatti con la batteria, il mio non sopportava le gallerie ogni volta dandomi picchi di velocità assurdi. Il 500 è molto più "racing", più leggero e con alcune opzioni che il 305 non ha.
Per concludere questa filippica: Se avessi ancora il 305 NON comprerei il 500, ma dovendo comperare uno dei due non avrei dubbi e andrei di 500.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Buongiorno a tutti, sono un possessore dell'Edge 500 in attesa di Power Tap. Ho riscontrato negli ultimi giorni un problema all'accesso del sito di Garmin Connect per scaricare i dati e visualizzare il tracciato. In pratica la pagina carica... carica e non si apre. Vorrei sapere se è capitato a qualcun altro di voi o è solo un problema del mio pc, magari legato a qualche impostazione antivirus!!! Boh ... HELP MEEE PLEASEEEE :cry

Io uso molto raramente Garmin Connect perchè anche quando funziona lo trovo lento e le mappe Bing fanno pena, però consolati :cry: non sei il solo e al 99% non dipende dal tuo computer.
A quanto pare, Garmin non si attendeva un uso così massiccio del suo programma on-line e hanno spesso problemi col server.

Soluzioni:
a) portare pazienza
b) usare software alternativo (GarminTraininCenter = gratis, mediocre/scarso; SportTrack3 = a pagamento, difficile da apprendere ma fra i migliori soft di analisi in circolazione; goldencheeta = gratis, buono/molto buono; MyTourbook = gratis, ???? (mi incuriosisce ma non lo ancora provato)

a te la mossa

carlo

trap78

Pedivella
15 Febbraio 2008
352
4
48
46°13'03.20"N - 11°07'20.81O
Visita sito
Bici
alla ricerca...
Ciao a tutti!

Mi hanno regaloto il Garmin Edge 500 e domani vorrei utilizzarlo per la prima volta...

Sul manuale mi sembrava di aver letto che c'era un modo per impostare i km già percorsi .....

Ora... è la seconda volta di fila che sfoglio il manuale .... ma nn trovo nulla.... :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Qlc mi può aiutare o dire la pagina a cui fare riferimento?

Grazie e scusate se l'argomento era già stato trattato ma la discussione ufficiale del edge 500 è un po' troppo lunga e nemmeno il tasto CERCA mi ha aiutato!!!

Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ciao a tutti!

Mi hanno regaloto il Garmin Edge 500 e domani vorrei utilizzarlo per la prima volta...

Sul manuale mi sembrava di aver letto che c'era un modo per impostare i km già percorsi .....

Ora... è la seconda volta di fila ce sfoglio il manuale .... ma nn trovo nulla.... :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Qlc mi può aiutare o dire la pagina a cui fare riferimento?

Grazie e scusate se l'argomento era già stato trattato ma la discussione ufficiale del edge 500 è un po' troppo lunga e nemmeno il tasto CERCA mi ha aiutato!!!

Vado a memoria perchè non lo ho qui con me.....devi entrare nelle impostazioni della bicicletta...una delle voci in fondo (mi pare)...se riesco questa sera controllo....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.