Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ma porcapupazza!....oggi ho fatto un bel giretto, arrivo a casa scarico i dati su Garmin Connect tutto OK!, scarico su Training Center e mi da un errore Program TC......ma che cavolo!!! e non è la prima volta che mi impedisce di buttare giù i dati, a qualcuno è successo?, non vorrei che fosse Vista che rompe i "maroni":bua:

Mirconek

Pedivella
16 Gennaio 2007
333
1
49
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Scott Addict
ho comprato il 500!! direi ottimo! rispetto al vecchio polar, non c'è paragone! ho scaricato ieri i dati della gf, unica cosa, che nel riepilogo in alto a sx (GArmin Connect) mi indica velocità max 69.7, e se poi vado nel grafico non vedo alcun picco così alto di velocità....come mai secondo voi?

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
45
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
SCUSATE prima di chiedere ho cercato un po ma non scono riuscito a trovare niente .. cmq stasera ho provato a usare virtaul partner con un giro che avevo salavato qualche giorno fa e convertito in corsa ..

primo problema non mi da la pagina con le direzioni da seguire quella dove nel manaule cè straight turn light left e altri due campi che presumo siano km e tempo rimanenti alla conclusione

secondo non capisco cosa indichino i campi nella schermata dove ci sono i pallini (mio e del virtual partner) DIST RIT e TEM RIT e se quando diventano evidenziati (neretto) cosa vogliano dire ...

infine nella schermata della mappa DIS A CORS e TEM A COR HRS e MIN

aiutooooo

Allegati

• VIRTUAL.jpg
    VIRTUAL.jpg
    77,9 KB · Visite: 35

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
SCUSATE prima di chiedere ho cercato un po ma non scono riuscito a trovare niente .. cmq stasera ho provato a usare virtaul partner con un giro che avevo salavato qualche giorno fa e convertito in corsa ..

primo problema non mi da la pagina con le direzioni da seguire quella dove nel manaule cè straight turn light left e altri due campi che presumo siano km e tempo rimanenti alla conclusione

secondo non capisco cosa indichino i campi nella schermata dove ci sono i pallini (mio e del virtual partner) DIST RIT e TEM RIT e se quando diventano evidenziati (neretto) cosa vogliano dire ...

infine nella schermata della mappa DIS A CORS e TEM A COR HRS e MIN

aiutooooo

Il primo problema viene dal fatto che la corsa che hai salvato non ha dei punti corsa. Quella schermata che vedi ti appare solo se hai "preparato" la corsa a tavolino con GTC, aggiungendo al percorso dei punti che possono essere Partenza, Inizio salita, Acqua, Vetta ecc. ecc.

Il secondo: Dist Rit nel caso specifico significa che sei 27 mt e 20 secondi dietro il Virtual Partner, nell'altra schermata che sei 208 metri fuori traccia e sei .... fermo e quindi non riesce a calcolare quanto tempo ci metteresti a "rimetterti in carreggiata".

carlo

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
45
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Grazie mille! Quindi per avere la schernata con la navigazione basta che modifichi la corsa creata aggiungendo qualche punto corsa.. Non so come si faccia ma credo sia semplice!

Ultima domanda.. Ma ti avverte se non fai esegui corsa quando sei nei pressi di una corsa insomma ti chiede se vuou usare il virtual partner qundo stai per intraprendere un percorso salvato in allenamenti/corse?

O prima di partire devi fare esegui corsa far partire il timer e portarti all'inizio della corsa?

In qiesto caso nei dati riepilogativi avrai solo i dafi dell attivita completa? O anche della cprsa contro il virtual partner?

Non so se mi son spiegato bene mi sa di no vosta l ora e l aggeggio con cui sto scrivendo!!!

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Per correre col virtual partner non devi creare la corsa " a tavolino", puoi usarne una già salvata, ti faccio un esempio: hai un percorso di tot km che vuoi prendere come riferimento per migliorarti, chiamiamola "crono".
Parti da casa premendo start ovviamente, dopo es 5 km che usi per riscaldarti arrivi nel punto dove vuoi che cominci la crono vera e propria, in quel punto premi LAP e ci dai dentro. Quando arrivi al termine del tratto che ti interessa ripremi LAP. a quel punto ti fai il resto della strada facendo girare le gambe fino a casa per scioglierti.
Bene ora hai la tua corsa di riferimento nel garmin, la nomini "crono".
Qualche giorno dopo vuoi rifare la tua crono cercando di migliorarti, accendi il 500, vai su corse e selezioni "crono", poi selezioni "inizio corsa" o "esegui corsa", non mi ricordo,. A questo punto fai lo stesso giro e per avere anche dei dati da scaricare sul computer e confrontare con la corsa precedente, rischiacci il tasto LAP all'inizio del tratto di crono ed alla fine, nel frattempo però il virtual partner sarà attivo e potrai capire se stai andando meglio o peggio della volta precedente. Il virtual partner serve solo per il confronto con la corsa di riferimento, ma i dati vengono registrati come in ogni corsa, quando torni a casa e scarichi i dati, se hai fatto meglio della volta precedente ( e lo sai perchè hai premuto i tuoi tastini LAP ed hai i tempi intermedi da confrontare), cancelli la vecchia corsa salvata e ci metti la nuova che rinomini "crono" o come vuoi, quella è la tua nuova corsa di riferimento per migliorarti.

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
45
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Quindi la corsa creata a tavolino con i punti di riferimento serve solo quando percorri un tracciato che non conosci! Il virtual partner lo posso attivare quando voglio ma quello che mi chiedo e che se uso il virtual partner e arrivo al punto del "lap" che uso per comfrontarmi in ritardo nel senso che nel riscaldamento impiego piu tempo della volta preceeente il pallino del virtual partner sara gia in vantaggio al momento dell inizo del giro di confronto?

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Si, ma il riscaldamento puoi comunque farlo seguendo il virtual partner, tanto è riscaldamento, non ti devi spremere, non avrai difficoltà ad arrivare alla partenza vera. In alternativa, se il tratto di riscaldamento può avere rallentamenti per semafori e via discorrendo,riscaldati su un percorso differente ed arriva allo stesso punto della partenza, in modo poi lui agganci il giro di riferimento. L'ideale è trovare due percorsi di riscaldamento da alternare, mi spiego:
riscaldamento 1 e poi crono, alla fine salvi la corsa e la carichi per usarla la seconda volta con il virtual partner. Quando riesci e ti vuoi confrontare:
riscaldamento 2 e poi stessa crono, alla fine se hai fatto peggio, la volta successiva lasci la stessa corsa di riferimento e continui a fare il riscaldamento 2. Se invece fai un tempo migliore, cancelli la vecchia corsa e registri la nuova. Quando riesci per migliorarti:
riscaldamento 1 e poi crono.

Cinghios

Novellino
21 Dicembre 2008
16
0
58
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Bianchi xl carbon
..si purtroppo a me domenica in discesa su asfalto in un punto sconnesso si è staccato il garmin ma le 2 alette sono rimaste nel supporto manubrio...
mi auguro che l'assistenza mi cambi il G.500 o mi invii un guscio nuovo!!
acquistato Giugno 2010...

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
..si purtroppo a me domenica in discesa su asfalto in un punto sconnesso si è staccato il garmin ma le 2 alette sono rimaste nel supporto manubrio...

Vedo che inizia ad essere un problema abbastanza diffuso questo delle alette che si staccano. :cry;nonzo%
Quelle del Polar mi sembrano più robuste

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
  • Mi piace
Reactions: Musty

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
E' già capitato anche a voi che ogni tanto la velocità cali improvvisamente a zero per qualche istante senza motivazione ?;nonzo%

Sì....
Ecco qua i 2 post relativi:

Scusate, torno su un vecchio argomento che avevo già postato.....
Sabato sono uscito e ad un certo punto ha iniziato ad andare in pausa e riavvio automatico e la velocità passava da 30 a 16 a 8 a 0 (e viceversa) come niente....
Ho spento il garmin e riacceso e tornava funzionare ma me lo ha fatto 3-4 volte.....
Ero sui colli euganei, magari la vicinanza di ripetitori potrebbero aver influenzato la ricezione die satelliti?
In caso di malfunzionamento del satellite non dovrebbe partire il sensore di velocità e cadenza?

Io invece sono convinto che sia stato proprio il GC10 a causarti i problemi.

Devo ancora fare delle prove come ho fatto sul 705 (pioggia, freddo e missioni all'estero :rosik:) ma credo che le logiche siano le stesse.

Quando sullo strumento si attiva il sensore GC10, questo si affida TOTALMENTE al sensore per velocità e distanza, l'unica cosa che fa è usare il GPS per "settare" la circonferenza ruota. Se il GC10 comincia a dare i numeri (batteria vicina allo scarico e/o magnetino che si sposta), velocità e distanza cominciano a saltellare. Se il GC10 smette totalmente di funzionare, lo strumento se ne accorge dopo circa 6 minuti e a quel punto ricomincia a calcolare velocità e distanza usando il segnale GPS.
Quanto sopra sono sicuro essere vero per il 705 con l'ultimo firmware, come ho detto non ho ancora provato col 500.

Se qualcuno ne ha voglia, può fare la prova.
a) GC10 attivo si percorre un breve tratto e si controlla che velocità/distanza funzionino bene.
b) Fermarsi ,spostare il magnetino sulla ruota e ripartire

Se ho ragione per 6 minuti velocità a zero.

carlo

A me è successo due volte....
Ultimamente però non si è ripresentato il problema....
Bho....forse sabato ritorno negli stessi posti...vediamo se si ripresenta....

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.976
1.742
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
No non cambiano il guscio, cambiano (forse) tutta l'unità.
Cmq auguri...Garmin ha una pessima assistenza. Se cerchi un po' di vecchi post troverai anche i miei sull'argomento.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ho finalmente acquistato il garmin 500 e sono riuscito ad impostarlo quasi tutto l'unica cosa che mi lascia perplesso è quella cosa dei reticoli che non ho capito cosa sia e cosa scegliere, ora ho scelto la prima che si presenta ma non so se ho fatto bene per capirsi è quella che dice: selezionare un formato posizione
hddd .mm.mmmm' non ho capito quale devo scegliere se qualcuno mi aiuta mi fa un piacere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.